Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nostro habitat.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il nostro habitat.

Ciao,
    in questo topic possiamo descrivere la nostra bella cameretta... la stanza che raccoglie i nostri desideri, i timori, ecc...

sigpic

Allò, la mia stanza non appartiene alla casa vera e propria, è una stanza a parte che si trova nello stesso cortile dove c'è anche la casa vera e propria, un cortile dove ci sono anche altre stanze indipendenti, di altri parenti, che vengono solo in estate però.
    Comunque, appena si entra, di fronte c'è un grande armadio, il basso e l'amplificatore (Che tra l'altro occupano un sacco di spazio ) e un mobiletto con tutta la roba di scuola.
    Sul lato sinistro c'è il letto, alcune mensole con varia roba, tra cui la Xbox 360 e la Tv, messa in modo che possa vederla dal letto. Sul lato destro c'è una porta che affaccia direttamente sulla strada, e infatti c'è una serranda, questo si spiega perchè in passato la mia stanza era in realtà prima un salone da barbiere, poi c'andò un fotografo e infine io.
    Sul lato in "basso", il lato della porta, c'è la scrivania col pc, e attaccato al muro c'è un poster gigante dei Nightwish.
    In pratica quando sto a casa vivo sempre qui, a meno che non debba andare in bagno o a mangiare

Comment

La mia stanza è quadrata (ò_&#242, ho la TV nell'angolo sinistro superiore (parlo avendo la porta avanti) su un un settimino alla cui base c'è un coso rotondo di cui ignoro il nome, e sopra questo ci sono alcuni videogiochi che non tocco da mesi (polvere docet). Alla destra del settimino c'è un ventilatore (fuso proprio ieri ed è ora fermo), alla destra del ventilatore ho il PC, una sorta di scrivania (più che altro è una struttura apposita per i computer) su cui, oltre ad avere il PC stesso, ho anche i vari accessori (stampante/scanner, telefonino, orologio). Alla destra del PC c'è la porta, alla destra di essa c'è un termosifone (nell'angolo destro superiore) e un altro settimino lungo il muro destro. Poi ho l'armadio che si conclude fino all'angolo destro inferiore. In fondo alla stanza c'è la finestra e di fronte ad essa una panca per gli addominali, nell'angolo sinistro superiore invece non c'è nulla, idem per il muro sinistro.

E il letto?

Semplice, è al centro della stanza
      Insomma, lo trascino davanti al PC, così ho sia TV che monitor a portata di "vista", quando non devo guardare nulla inclino il letto e uso una sedia per stare al PC.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
        ...comodamente vedere in questa foto...
        Gold Edition shit.
        Per il resto, ottima descrizione. Quand'avrò voglia di associare capacità logico-intuitiva ad arte immaginativa, ti farò i complimenti per le 4 mura.

La mia stanza è molto piccola, e nonostante questo la condivido con mio fratello minore. Il mio ridotto spazio vitale ha la strabiliante capacità di essere costituito da 2 mura (destra e sinistra), dato che l'entrata alla camera occupa quasi totalmente la terza immaginaria parete; stesso discorso per la finestra collocata al lato opposto.
        Parete destra: un orologio a muro non funzionante (e che mai riparerò/farò riparare) che molte volte mi ispira a scrivere saggi sull'inesistenza del concetto di "tempo"; un'abnorme libreria abbellita da testi letti perlopiù da mio padre, e la restante quantità di cellulosa appartiene a miei disegni o scritti sparpagliati, o inutili libri di testo scolastici; non venga, infine, dimenticato il sacrosanto pc posto sulla scrivania alla base della libreria, con annessi strumenti di indubbia importanza.
        Parete sinistra: prima fascia da 50 cm divisa in diversi piani, occupata dalle cianfrusaglie di mio fratello. Tutto il resto della parete continua con un mobile di legno composto in parte alta da 3 scaffali posti uno dopo l'altro e divisi da un dividiscaffalidilegno, anch'esso di legno: primo scomparto abitato da pessimi dvd, con qualche eccezione tipo "Il Signore degli Anelli"; secondo scomparto popolato da una mia fedele schiera di volumi manga (attualmente vi sono Claymore, Fullmetal Alchemist, Angel Sanctuary, Kingdom Heart, Hunter x Hunter e One Piece); terzo scomparto occupato da ennesimi libri letti da mio padre, e che mai leggerò.
        Per finire, al di sotto di queste tre mensole abbiamo un letto a castello per me e indovinatechi.

Non mi sembra di aver tralasciato nulla.
        Last edited by Davyl; 23 August 2008, 14:13.

Comment

E' una stanza.
          Ho una scrivania, ho un letto a forma di macchina da F1 (già, quando me la comprarono quando ero piccolo e i miei mi dissero che mi sarebbe durato fino al mio matrimonio ), ho 2 comodini, un armadio alto, e un armadio largo.
          Sulle pareti ci sono un po di cavolate di quando ero piccolo: dalle stelle fosforescenti alle decalcomanie, ai poster di guerra.
          Un poster risalente a 6 anni di Eminem sulla porta (con sotto altri 3 poster).
          Sulle mensole, sulla scrivania, dentro la libreria ecc ecc, ossia in ogni posto possibile meno il letto ho soldatini, carri armati, aerei braccia con fucili, cavalli ecc ecc...tutti i soldati di 4-5 anni di Hobby, poi per terra ho: scatole di warhammer, manga, dvd ps2,game cube, game boy(credo), disegni , scatole, libri di scuola ecc ecc... in pratica la mia stanza è come un mare (ossia il parquet non si vede neanche con tutte le cose che ci sono per terra) e per spostarsi dentro bisogna saltare in piccoli spazzi vuoti fatti per poter passare.
          E' disordinata, ma va beh, io trovo sempre tutto.
          Ah, ho ancora l' albero di natale di 2 anni fa, mai smontato.
          E la tv è sempre accesa con la wii in pausa.

Comunque non è il mio Habitat, visto che il tempo che trascorro a casa lo faccio in mansarda, che uso come stanza (la mia vera stanza è solo il luogo per il letto ed il magazzino).
          Meglio cosi, ho un piano tutto per me.
          sigpic

Comment

La mia stanza è rettangolare con la porta a sinistra,a destra della porta c'è la scrivania con il Computer e subito a fianco,sempre a destra il letto.Danvanti alla porta un grosso armadio bianco,a fianco dell'armadio un Divano con davanti un mobile con la TV,i DVD,La Playstation 2 e i suoi Giochi a fianco della TV c'è lo Stereo su un mobile con dei cassetti,il primo con i CD,gli altri con i Manga,appoggiata al mobile c'è la mia Chitarra Elettrica.Nell'algolo dopo il divano c'è il sacco.Tra Divano e TV un Tappeto sui muri robe del Genoa e Poster,sopra la TV uno fantastico di Rocky.Poi c'è una porta finestra con un piccolo terrazzino.
            Ed Abito al secondo piano in due appartamenti comunicanti interdipenti.
            Last edited by Sanji; 23 August 2008, 15:56.

Comment

La mia stanza si può definire grande: ma in definitiva spoglia.
              C'è l'entrata e a sinistra una grande libreria con libri di testo scolastici, quaderni e libri da me letti.
              Poi la scrivania con un piccolo mobiletto dove ci sono cianfrusaglie varie. Sulla scrivania, ci sono perennemente fogli varie, quaderni e depliant. (?)
              Non so perchè, si accumulano sempre. Poi cellulari, caricabatterie, penne, etc.
              Sopra di queste altre piccole ante dove ci sono sempre cianfrusaglie varie e libri.
              Poi c'è il televisore dove una volta vi era anche una Playstation 2. Ora sono rimasti solo decine di giochi che, non so perchè, non butto ancora.
              Sopra il televisore, un ripiano con souvenir e i mai dimenticati Piccoli Brividi.
              Poi una lunga parete sgombra con la mia foto da piccolo e un diplometto inutile.
              Poi la finestra. Larga.
              Poi altre mensole attaccate al muro dove c'è la radio e altre cianfrusaglie varie e qualche profumo. E i miei CD musicali.
              Sotto queste mensole ci sono i due letti (mio fratello...) e un comodino con annessa lampada.
              Dopo i letti, un grandissimo mobile che occupa tutta una parete. O quasi.
              Infatti, prima di tornare all'entrata, c'è lo spazio sacro occupato da una libreria formata da Manga e libri.
              Al centro due sedie. Reduci dalle giornate passate a giocare alla Play.
              Manca qualocosa?

Ebbene sì, il PC.
              Purtroppo è in altra stanza. *percuote ripetutamente il muro con la zone occipitale*

Comment

ha 4 muri, un letto, una libreria con armadio annesso e il pc.

Mi scazza fare una descrizione dettagliata.

Elusys

Comment

Ecco così la facciamo breve:

appena si entra si nota subito un possente televisore tv color da 21" di una notissima marca tarocca (Amstrad). Mai utilizzato (o forse s&#236, prende beatamente la polvere. A proteggerlo ci pensa un tricolore ormai scolorito, con un rosso che sembra più un arancio. Sullo stesso tavolo notiamo anche una vecchia PlayStation.
                  A sinistra invece troviamo un semplice letto a castello di un orribile colore celestino pallido (Ikea, of course), dove dormiamo io (al piano di sotto) e mio fratello.
                  Accanto al mobile tv c'è la scrivania del pc (in assoluto il luogo più pulito e in ordine della stanza) con sopra, indovinate un pò, un pc.
                  A fianco c'è un armadio di legno, e no, non è Ikea.

Sul lato opposto domina una possente libreria colma di cianfrusaglie e roba di cui farei a meno. Le uniche mensole in perfetto ordine sono quelle delle action figures, quelle dei libri e quelle dei manga/fumetti. Per il resto, l'entropia regna sovrana.

Al centro della stanza c'è un tavolo di plastica bianca con due sedie di legno.

Un pò di poster qua e là.

Ah, non dimentichiamoci il maledetto termosifone, luogo dove poso il cellulare e dove un giorno troverò solo un ammasso di plastica fusa.

Odio la mia stanza.

Comment

Nulla di più sterile. Nè un solo segno di personalizzazione. Ma m'è venuta voglia di attaccare il poster dei CD Brulè degli Elio e le Storie Tese. Il fatto è che la camera è stretta e da condividere con mio fratello, altrimenti avrei fatto dipingere le pareti di nero già da tempo. E chissà che non mi benga voglia di attaccare il poster di Johnny Winter. Prima dovrei ascoltarlo.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Tz, plebei! Io posseggo addirittura un fantastico bilocale (!) più servizi, contenente attualmente: una cucina, un tavolo con quattro sedie, un divano, una televisione e dei mobili completamente vuoti, ma ci metterò un PC portatile con realtivo Adsl.

Che figata.
                      Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

allora...
                        c'è la porta innanzitutto
                        appena si entra (sulla parete di destra) c'è un mobile appeso al muro con tutti i cd e i boxset vari di fianco il manifesto del film "l'arte del sogno".
                        Sotto c'è la televisione, lettore DVD e videoregistratore.
                        sulla parete davanti alla porta c'è da un lato l'armadio con il letto.
                        L'armadio è privo di scaffali, ci sono solo sportelli e il letto è rigorosamente coperto da lenzuola o rosse o nere. Sempre sulla stessa parete c'è la scrivania lunga 2 metri e 10 dove tengo il computer e le cose per studiare e lo stereo.
                        Sulla parete ho un fottio di mensole piene zeppe di DVD di film e anime.
                        Negli spazi tra le mensole ci sono: il manifesto di: old Boy, Deflore, Le Iene, Smashing Pumpkins, il calendario di Hokusai, un pannello di sughero con delle foto e qualche altro quadretto.
                        Nella parete che fa angolo c'è la finestra con le tende rosse.
                        L'ultima parete inizia con una libreria nera a cubi 4x4 (anche la mia IKEA ) dove tengo soprattutto i libri dell'università, le riviste e alcuni libri di lettura (la maggioparte li ho nella libreria in sala)
                        Sopra questo mobile c'è un poster enorme di Sin City e dei candelabri in stile goth.
                        Proseguendo lungo la stessa parete c'è un altro mobile nero basso. Negli scaffali ci sono sempre libri e un po' di manga. Sopra c'è il basso (washburn 4 corde nero) e la vaschetta del pesce rosso.
                        sopra il mobile ci sono gli scaffali dei manga (che a breve si spaccheranno in due )
                        Tra la fine del mobile e la porta c'è uno specchio lungo. per terra un tappeto rotondo rosso con un puff e una chitarra acustica nera.
                        Sempre sulla stessa parete un po di posterini piccoli.

Ah, dimenticavo! dietro la porta ci sono 4 ganci dove metto tutte le mie borse (ne ho una valanga).

Questo è tutto. ADDDDDDORO la mia stanza
                        sigpic

Comment

Ikea spopola

Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
                          Tz, plebei! Io posseggo addirittura un fantastico bilocale (!) più servizi, contenente attualmente: una cucina, un tavolo con quattro sedie, un divano, una televisione e dei mobili completamente vuoti, ma ci metterò un PC portatile con realtivo Adsl.

Che figata.

C'hai culo.
                          Voglio una casa tutta mia dove posso fare il porco comodo, portarci chi voglio e quando voglio. Oh.

Comment

Un letto con sotto una altro letto da tirare e alzare(il mio).Sopra il primo letto c'è una libreria con sopra un immensa mensola.Di fronte la scrivania con computer, PS2, videoregistratore e lettore DVD.Sotto il tavolo ci sono tre cassetti e alla destra del tavolo degli armadi, così come c'è il mio alla sinistra del tavolo.Vicino al letto c'è un mobile porta Cd. Vicino al mio armadio c'è la finestra da dove si può ammirare la piazza-parco-piattaforma dove vivo.Alla sinistra della finestra c'è una libraria.Sopra la scrivania c'è un altra libreria come la prima, sopra la quale c'è una mensola di vetro dove sono situati DVD di wrestling e i DVD della Dragon Ball Z DVD Collection fino al ventunesimo DVD.In giro per la stanza sono sparpagliate cose di Hannah Montana.ADORO QUESTA STANZA!!!!!

Comment

allora, ci sono due letti, due comodini, un armadio grande al centro e due piccoli ai lati, un balcone, un televisore con xbox 360...vabbè poi dei quadri e in alto delle stelline che si illuminano la notte.

Comment

Working...
                              X