Annuncio

Collapse
No announcement yet.

wireless e router!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• wireless e router!!

salve io sono un cliente fastweb ed ho telefono decoder e internet per quanto riguarda telefono e decoder funzionano correttamente ma internet no,prima avevo il cavo ethernet che partiva dalla centralina al computer solo che dopo per motivi di trasloco ho dovuto comprare un router (D-link) ed una pennetta wireless (philips wireless usb adapter). ho collegato cosi il router alla centralina fastweb e la pennetta al computer fisso ma ce un problema la connessione è pessima! va e vieni in continuazione ed è molto lenta (nn so di preciso quanto) la rete fastweb è rinomata per la sua velocita ma con il router + pennetta è molto scarsa la navigazione dal computer al router sono circa 9 m ma con una prolunga la distanza tra la pennetta e il router diventa 5.50m naturalmente rende di + il cavo ethernet che il wireless sapete darmi qualche consiglio per aumentare la velocita di connessione oltretutto la pennetta si scalda facilmente (nn so se è un dato rilevante) aiuto della scarsa connessione ci posso fare abitudine ma nn voglio che mi si scollega di continuo...spero riusciate a darmi qualche consiglio!!
    sigpicblue is the colour,football is the game,fc chelsea,you never walk alone!!!!

Beh, o scandisci la zona ed entri in una rete wireless, non tua, che ha una buona ricezione (non è illegale se è configurata per accesso libero, cioé non richiede password) e guadagni sul costo della bolletta, oppure metti una prolunga ethernet. Purtroppo le prestazioni di una rete wireless dipendono dalla sua distanza dla punto di accesso. Più di così non puoi fare. Però non so so se è possibile potenziare il segnale di una rete wireless...
    sigpic

Comment

il problema era il cavo grigio ethernet che nn poteva passare per tutta casa ma cosi se metto una prolunga per ridurre le distanze siamo da capo a dodici.potre provare a cambiare antenna della router e metterla piu potente ma voglio la certezza che cosi facendo la connessione diventi stabile e + veloce anche perche mi sono partiti gia 80 e passa euli e nn sono pochi. entrare abusivamente su una rete wireless lo posso fare con il portatile dei miei abusando della rete del fisso mio..
      sigpicblue is the colour,football is the game,fc chelsea,you never walk alone!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Lelouch Visualizza Messaggio
        Beh, o scandisci la zona ed entri in una rete wireless, non tua, che ha una buona ricezione (non è illegale se è configurata per accesso libero, cioé non richiede password) e guadagni sul costo della bolletta, oppure metti una prolunga ethernet. Purtroppo le prestazioni di una rete wireless dipendono dalla sua distanza dla punto di accesso. Più di così non puoi fare. Però non so so se è possibile potenziare il segnale di una rete wireless...

Ma che diamine! Pirata la connessione del tuo vicino! Se vai su Google e fai una qualche ricerca ti spiega come fare!
        last.fm*music is healing force

Comment

Se richiede password il problema della legalità/illegalità passa in secondo piano, chi cavolo può indovinare una password che di solito supera le 10 cifre/lettere?
          O almeno i codici di base sono così, poi se uno si mette "ciao" e se la lascia scoprire è un deficiente. Fatto sta che poggiarsi su una connessione non tua è orribilmente stressante: modem che si spegne perchè il proprietario (giustamente) vuole che sia così; connessione che diventa sempre meno stabile fintanto che il proprietario (giustamente) decide di sparare P2P a raffica; connessione che cade se il proprietario (giustamente) decide di collegarci più apparecchi superandone così il limite dato che si sta parassitando a sua insaputa. Insomma, l'ho fatto ma mi è servito giusto fintanto che la connessione tornasse, mai più lo farò, meglio stare per fatti miei e aspettare.

Tornando a noi, esistono eccome degli amplificatori di segnale che serviranno proprio al caso tuo, di solito sottoforma di apparecchi esterni da collegare alla parte in cui si infila l'antennina. L'ho avuto e mi è servito molto date le pareti di casa mia che dentro c'avranno il piombo

Comment

Non penso sia illegale, è come entrare a casa di un altro, mica è illegale, dipende come ci entri e se i proprietari della casa sanno che stai entrando.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
              E grazie
              Precisavo solamente
              Insomma, se è protetta basta mettersi l'anima in pace.

Comment

Art. 615 ter

"Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico
                Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volonta' espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, e' punito con la reclusione fino a tre anni.
                La pena e' della reclusione da uno a cinque anni:
                1) se il fatto e' commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o al servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato, o con abuso della qualita' di operatore del sistema;
                2) se il colpevole per commettere il fatto usa violenza sulle cose o alle persone, ovvero se e' palesemente armato;
                3) se dal fatto deriva la distruzione o il danneggiamento del sistema o l'interruzione totale o parziale del suo funzionamento, ovvero la distruzione o il danneggiamento dei dati, delle informazioni o dei programmi in esso contenuti.
                Qualora i fatti di cui ai commi primo e secondo riguardino sistemi informatici o telematici di interesse militare o relativi all'ordine pubblico o alla sicurezza pubblica o alla sanita' o alla protezione civile o comunque di interesse pubblico, la pena e', rispettivamente, della reclusione da uno a cinque anni e da tre a otto anni.
                Nel caso previsto dal primo comma il delitto e' punibile a querela della persona offesa; negli altri casi si procede d'ufficio (1).
                (1)Articolo aggiunto dall'art. 4, L. 23 dicembre 1993, n. 547.
                "

Sembrerebbe che, nel caso di libero accesso, le volontà espressa (esplicitamente, con annesso blocco di sicurezza) o tacita (blocco di sicurezza, senza esplicitazioni) siano praticamente nulle; infatti, se non è specificato dal possessore del segnale o vietato tramite crittografia, la volontà, a rigor di logica, non dovrebbe esservi.
                Trovo inutile il classico parallelismo alla porta di casa lasciata aperta, perchè lì la questione legale è ben diversa, nonchè diversamente approfondita, tant'è che per avere tutt'oggi dubbi in merito alla presente questione, si nota come urgano ulteriori specificazioni.
                Last edited by Davyl; 30 August 2008, 09:54.

Comment

Working...
                X