Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come faccio????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• come faccio????

salve a tutti... vorrei sapere da voi esperti come posso dare ad una immagine l'effetto spada laser... su interet ho letto che la tecnica si chiama rotoscoping ma quella si usa per i video mentre io voglio dare quell'effetto solo ad una immagine.... sapete come potrei?

Spoiler:

questo effetto insomma!
    Last edited by crilin's power; 03 September 2008, 23:59.

Adobe after effects o Lightsaber maker... Il primo è il più serio.
    jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

cosa sarebbe Adobe after effects? dove lo trovo?

Comment

Non lo conosco molto, ho solo un amico che lo usa per creare film in stile Star Wars.

Dove trovarlo

Ah, puoi provare anche con Photoshop... sopratutto perché non sono sicuro che A.F. possa editare una singola immagine.

Tutorial per Photoshop.
        Dove trovarlo
        jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
          Non lo conosco molto, ho solo un amico che lo usa per creare film in stile Star Wars.

Dove trovarlo

Ah, puoi provare anche con Photoshop... sopratutto perché non sono sicuro che A.F. possa editare una singola immagine.

Tutorial per Photoshop.
          Dove trovarlo
          Come no, basta solo prendere il frame editato, comunque hai detto giusto, Adobe After Effects è il più adatto (se non Photoshop che è ancora più semplice, basta avere un po' di competenza col programma), comunque, sul net trovi tutorial anche in ita per fare questo effetto con after effects. Io ci provai e ci riuscii, non so tu. lol
          last.fm

Comment

Lo so fare con GIMP . Toh il video tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=oa0EL...eature=related

Cerca che trovi anche per Photoshop.
            last.fm*music is healing force

Comment

Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
              Lo so fare con GIMP . Toh il video tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=oa0EL...eature=related

Gimp sa fare anche questo?
              gimp sarebbe il piu semplice percui se ci riesci su questo io te lo consiglio
              sigpic

Comment

Beh, con Photoshop &#232; piuttosto semplice! Prover&#242; a spiegartelo.
                Come prima cosa prendi un pennello durezza 100%, traccia la linea della spada tenendo premuto shift e cliccando due volte, una per l'inizio, l'altra per la fine della riga. (rimarranno delle imperfezioni sull'elsa, ma le puoi togliere con la selezione, e il pennello storia)
                Dopo di che, prendi lo strumento scherma, pennello morbido 100% pi&#249; grande di quello usato per la base. Luci, 40-50%, dopodich&#232; prova a ritracciare la medesima riga.
                Dovrebbe apparire una luce molto simile, ma di colore biancastro. Passi una ennesima volta un altro pennello della stessa dimensione al 100% morbidezza, con l'opzione "pennello colore", e utilizzando un colore azzurrognolo: ti dovrebbe colorare la luce di azzurro.
                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio

siccome io ho GIMP ma non ci capisco una beata mazza potresti provare a fare un'immagine tu così e poi mi dici quello che devo fare passo-passo?

mi faresti un gran favore!

@ GT!: non ho photoshop e non riesco a scaricarlo! grazie per la spiegazione comunque!

Comment

Working...
                  X