Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spada Laser!!!! Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spada Laser!!!! Help!

    vorrei chiedere a tutti i possessori di Photoshop e GIMP e altri programmi di grafica:

    ho provato con gimp, ho seguito passopasso l tutorial su youtube ma non mi esce... è un problema di gimp o cosa?

  • #2
    bah, io con gimp riesco discretamente... stai attento a tutti i passaggi, sfuoca molto la sezione e dovresti riuscirci. Ti vengono male o non riesci proprio?
    -
    sigpic
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

    Comment


    • #3
      E tu gli rispondi anche? Ma hai visto come ha scritto "Johnny Depp" nella sua firma?
      Suvvia.

      Comment


      • #4
        La sua Firma non l' avevo notata effettivamente, ma la tua sì..

        quello è il mitico spitty cash, l' uomo che con "avere i cash" intende il possedere 5 monete da 10 Centesimi! Fantastico. Ok, fine OT.
        -
        sigpic
        -
        § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
          bah, io con gimp riesco discretamente... stai attento a tutti i passaggi, sfuoca molto la sezione e dovresti riuscirci. Ti vengono male o non riesci proprio?
          nei vari livelli io faccio: filtri, sfocature, gaussiana e metto nel primo livello 5,0, nel secondo metto 20,0 e nel terzo 30,0 ma la spada, che avevo precedentemente colorato di bianco rimane bianca senza sfocature ne niente! non mi potresti scrivere gentilmente tutti i passi che devo fare per avere un effetto degno? grazie in anticipo...

          ovviamente non conto sull'aiuto di Rama che non fa altro che andare OT... dovrebbero chiamarti l'utente Off Topic...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
            vorrei chiedere a tutti i possessori di Photoshop e GIMP e altri programmi di grafica:

            ho provato con gimp, ho seguito passopasso l tutorial su youtube ma non mi esce... è un problema di gimp o cosa?
            Forse è un problema tuo.
            E poi ancora con gimp andate in giro?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
              Forse è un problema tuo.
              E poi ancora con gimp andate in giro?

              è un programma semplice e, per questi tipi di effetti, molto efficace. perchè non usarlo quindi?


              comunque, i livelli di sfuocatura che dice nel tutorial sono bassi. io ne uso di decisamente più elevati. tu alzali in tutti i livelli che hai duplicato, bada però a non esagerare o diventerà praticamente trasparente.

              i passi sono quindi:

              - creo un livello con colore in primo piano.
              - seleziono schermo nelle modalità
              - creo un tracciato e lo seleziono
              - coloro la parte selezionata di bianco
              - deseleziono il tracciato
              - duplico un paio di volte il livello
              - sfuoco tutti i livelli. molto più di quanto dice il tutorial che hai visto.
              - fondo a scalare ogni livello con quello sottostante sino ad avere lo sfondo ed il livello su cui lavoro
              - cambio il colore da "bilanciamento colore"
              - se vuoi colori più marcati, dopo aver deciso il colore e confermato rivai sul bilanciamento e lo reimposti. il colore verrà rinforzato.
              - fondi il livello con lo sfondo.

              direi che è tutto. naturalmente quando hai fuso i livelli prima di impostare il colore devi selezionare schermo, ma questo penso lo avessi capito.

              il risultato è quantomeno decente



              dimmi se riesci.
              Last edited by fighter_of_steel; 05 September 2008, 23:04.
              -
              sigpic
              -
              § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

              Comment


              • #8
                riesco ma i colori escono chiarissimi, cioè la spada rimane bianca e il bordino è di un lieve rossiccio... ho reimpostato il bilanciamento ma non lo rafforza... sai se posso fare qualcosa?

                http://img211.imageshack.us/my.php?i...friendssf2.jpg
                Last edited by crilin's power; 05 September 2008, 23:47.

                Comment


                • #9
                  strano.. mi sa che l' unica possibilità è sfuocare ulteriormente, così che vi sia meno superficie solida e quindi più evanescente (che è quella che si colora).

                  quanti livelli hai fatto? e quali valori di sfuocato?


                  aspetta, riprovando mi sono accordto che se non deselezioni il tracciato (premendo seleziona - niente) l' effetto che ottieni è come il tuo.
                  può essere questa la causa del problema?ura hai impostato?
                  Last edited by fighter_of_steel; 06 September 2008, 00:04.
                  -
                  sigpic
                  -
                  § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

                  Comment


                  • #10
                    ho fatto tre livelli e le sfocature ho messo 10, 50, 60...

                    Comment


                    • #11
                      metti pure in tutti e tre 50 - 60 tanto non guasta. io ho messo anche di più sulla tua immagine che aveva già del bianco sotto ( la qualità non è quindi perfetta) ma direi che può andare.




                      altro non so proprio dirti, mi spiace. Tu continua a provare, è l' unico modo.
                      -
                      sigpic
                      -
                      § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

                      Comment


                      • #12
                        Se sei impedito chiedi ad un amico se è capace.

                        Comment


                        • #13


                          ce l'ho fatta!!! non è il massimo ma va bene dai... cosa ne dici fighter_of_steel? mi piaceva l'idea di un darth kenobi...

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio


                            ce l'ho fatta!!! non è il massimo ma va bene dai... cosa ne dici fighter_of_steel? mi piaceva l'idea di un darth kenobi...
                            Benissimo, direi che ormai riesci.

                            povero obi-wan, si fa un culo così per i jedi e tu me lo fai diventare darth

                            cerca sempre di giocare con i parametri della sfuocatura, per far risaltare di più il colore.
                            -
                            sigpic
                            -
                            § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio


                              ce l'ho fatta!!! non è il massimo ma va bene dai... cosa ne dici fighter_of_steel? mi piaceva l'idea di un darth kenobi...
                              darth kenobi
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X