Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film da consigliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
    Tra io sono leggenda, spiderman 3 e l'ultimo pirati dei caraibi...
    Uao, spiderman 3, che bella scelta:
    Non solo è noioso, ma è tutto sballato: Venom è esattamente l'opposto di come lo fanno vedere nel film, Sandman e Venom appartengono a 2 saghe diverse e l'origine del costume è totalmente sbagliata.

    Se volete vedere il VERO Venom, leggetevi il fumetto, oppure guardate la serie animata di Spiderman degli anni 90', è la migliore trasposizione su video mai fatta.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Uao, spiderman 3, che bella scelta:
      Non solo è noioso, ma è tutto sballato: Venom è esattamente l'opposto di come lo fanno vedere nel film, Sandman e Venom appartengono a 2 saghe diverse e l'origine del costume è totalmente sbagliata.

      Se volete vedere il VERO Venom, leggetevi il fumetto, oppure guardate la serie animata di Spiderman degli anni 90', è la migliore trasposizione su video mai fatta.
      Non è facile trarre un film da un fumetto od un manga e il film di dragonball ne sarà una tragica dimostrazione, temo.. La trama va per forza sballata per fini narrativi.. Non ci puoi fare niente. Però, oggettivamente, Spiderman non è un brutto film, ed è tra i top 10 incassi del 2007
      Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
      Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
      sigpic

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
        Non è facile trarre un film da un fumetto od un manga e il film di dragonball ne sarà una tragica dimostrazione, temo.. La trama va per forza sballata per fini narrativi.. Non ci puoi fare niente. Però, oggettivamente, Spiderman non è un brutto film, ed è tra i top 10 incassi del 2007
        Posso capire il costume alieno, ma la trasformazione di Venom non ha alcun fine narrativo.

        Inoltre, non sapevo si calcolasse la qualità di un film dai suoi incassi.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          Inoltre, non sapevo si calcolasse la qualità di un film dai suoi incassi.
          Beh, non interamente, ma in gran parte si calcola così... I critici spesso non hanno il consenso della moltitudine... Mentre, tramite gli incassi, si può capire in quanti l'abbiano visto... (il che è sinonimo di apprezzamento)
          Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
          Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
          sigpic

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
            Beh, non interamente, ma in gran parte si calcola così... I critici spesso non hanno il consenso della moltitudine... Mentre, tramite gli incassi, si può capire in quanti l'abbiano visto... (il che è sinonimo di apprezzamento)
            Solo perché una cosa è apprezzata dalla massa, non significa che sia una cosa bella. Mi pare un discorso ovvio.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Solo perché una cosa è apprezzata dalla massa, non significa che sia una cosa bella. Mi pare un discorso ovvio.
              Vero.
              E poi, uno PRIMA va a vedere il film e POI dice che fa schifo.
              Le vendite non significano gradimento, molti lo hanno visto solo perchè è Spiderman, DOPO hanno detto che fa schifo, logicamente.

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                Vero.
                E poi, uno PRIMA va a vedere il film e POI dice che fa schifo.
                Le vendite non significano gradimento, molti lo hanno visto solo perchè è Spiderman, DOPO hanno detto che fa schifo, logicamente.
                Se un film fa schifo, la gente lo viene a sapere... Amici, parenti, giornali, quello che vi pare... Ma lo viene a sapere... E non ci va.
                E poi, se non volete giudicare un film per gli incassi, allora ascoltate i critici, se volete... Ma la massa, di cui, volenti o nolenti, temo facciamo parte anche noi, spesso discorda con i critici... Purtroppo i valori questi sono...
                Oltre, ovviamente, ai giudizi personali, che però non possono certo servire a misurare la bellezza di un film visto in tutto il mondo
                Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
                Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
                sigpic

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
                  Se un film fa schifo, la gente lo viene a sapere... Amici, parenti, giornali, quello che vi pare... Ma lo viene a sapere... E non ci va.
                  Comunque amici, parenti e altri sono andati a vederlo per dire che fa schifo
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
                    Se un film fa schifo, la gente lo viene a sapere...
                    Che c'entrano amici e parenti? Come a loro può non piacere a me piace. Non vedo perché mi dovrei affidare a i gusti altrui.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #70
                      Appunto, anche se altri mi dicono che fa schifo io vado lo stesso a vederlo, per curiosità epoi perchè porta un nome famoso.
                      Comunque, Spiderman 3 non fa schifo, è solo poco fedele alla storia originale. Molto poco.

                      Comment


                      • #71
                        Bah, se proprio volete vedere Spider-man, guardatevi il secondo capitolo, che è IMHO il migliore della trilogia (o quadrilogia ), con un Molina fantastico nei panni di Doc Ock. Questo è l'unico Spider-man che mi sento di consigliare.

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                          Comunque, Spiderman 3 non fa schifo, è solo poco fedele alla storia originale. Molto poco.
                          Su questo sono d'accordo.. Però boh, io ho sempre cercato di interpretare il successo e, di conseguenza, la bellezza di un film, soprattutto in base agli incassi...
                          Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
                          Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
                          sigpic

                          Comment


                          • #73
                            - Fight Club
                            - The Matrix
                            - American History X
                            - La Vita E' Bella
                            - The Sixth Sense
                            - Eyes Wide Shut
                            - Gladiator
                            - The Green Mile
                            - Philadelphia
                            - Good Will Hunting
                            - Mystic River
                            - Il Vangelo Secondo Matteo
                            - Citizen Kane
                            - The Kid
                            - Alien, Aliens
                            - The Exorcist
                            - Predator
                            - The Terminator, Terminator 2: Judgment Day
                            - Dead Man Walking
                            sigpic

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                              - Fight Club
                              - The Matrix
                              - American History X
                              - La Vita E' Bella
                              - The Sixth Sense
                              - Eyes Wide Shut
                              - Gladiator
                              - The Green Mile
                              - Philadelphia
                              - Good Will Hunting
                              - Mystic River
                              - Il Vangelo Secondo Matteo
                              - Citizen Kane
                              - The Kid
                              - Alien, Aliens
                              - The Exorcist
                              - Predator
                              - The Terminator, Terminator 2: Judgment Day
                              - Dead Man Walking
                              Non male come lista, hai messo titoli niente male
                              Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
                              Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
                              sigpic

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                                Perché anche se cagate, sono tutti film storici.
                                Se te per storico vuol dire che abbia una trama che rispecchi la realtà, allora tra quei film ci sarebbe solo Le crociate (che ha modificato solo alcune parti, ma comunque è abbastanza fedele) e Lettere da Iwo Jima.
                                Ma siccome la categoria di film storici comprende tutti i film che hanno come ambientazione un preciso periodo della storia, la cui trama può essere reale o inventata(se non modificata dalla realtà), tutti quelli sono film storici.
                                Se svalutiamo la lingua italiana sì.
                                Per me un film storico deve puntare alla corretta ricostruzione storica, altrimenti ci sono mille altri modi per chiamarlo, ad esempio film in costume.
                                Le parole se usate a cazzo non hanno valore e non ci si capisce più.
                                Tu, per curiosità, come chiameresti Lettere da Iwo Jima allora?
                                Super-storico, storico realistico?
                                Per me Amadeus o L'ultimo samurai o altri che hai citato sono film in costume, Lettere da Iwo Jima storico, e giustamente se vai a vedere wikipedia inglese o l'internet movie database non leggerai da nessuna parte che l'ultimo samurai è storico (ovviamente la wikipedia italiana lo cataloga come film storico, ma come tristemente noto la wikipedia italiana è merda™).
                                Altrimenti chi legge la descrizione non potrebbe capire se l'ambientazione storica è corretta o no.

                                Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                                Che poi al giapponese non piaccia
                                Ma ai giapponesi a me risulta che sia piaciuto, ma non lo considerano storico, come non considerano storiche le storie di samurai in cui il protagonista segue la via del bushido ecc ecc

                                Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                                Non so cosa abbia da spartire con D&D, che ha come ambientazione il solito fantasy medioevale.
                                D&D puoi giocarlo un po' come vuoi eh, comunque parlava a livello di meccaniche di gioco, tipo 1 incontro per viaggio, Lancillotto che salta sul cavallo come azione gratuita, il cattivone che lascia perdere l'ascia e combatte con la spada perché fa più danno ecc ecc
                                E se consideriamo che questo mio amico fa ricostruzione storiche di battaglie con armatura e spadone a due mani penso sia assolutamente capace di stabilire se un film si rifà o no a meccaniche di battaglia storiche.


                                Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
                                Guardatevi il 2007... Quelli si che erano bei film...
                                http://www.movieplayer.it/boxoffice/...i-per-il-2007/
                                Tra io sono leggenda, spiderman 3 e l'ultimo pirati dei caraibi...
                                Minchia, se quelli sono bei film...
                                E contraddico G, a me della storia originale di spiderman non me ne frega un benemerito ca**o eppure spiderman 3 mi ha fatto cagare, e conosco almeno un paio di persone che la pensano allo stesso modo (e nessuna di queste è patita del fumetto).

                                Comment

                                Working...
                                X