Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Perchè piuttosto non uccidono Martin Prince o quel grossissimo idiota di Ralph?! (entrambi personaggi che odio con tutto il cuore)
Togliere Marge che è come gli altri membri della famiglia il simbolo stesso dei Simpson è proprio una cosa assurda!
Mah, a me sembra un articolo parodia.
Sarà il salto della murena, sarà il visual catering (ma che cos'è...?), sarà che credo che se l'avvenimento debba essere trasmesso per il finale di stagione, non ha senso anticiparlo adesso. Sarà che chi ha scritto l'articolo non conosce nemmeno la differenza tra serie e stagione, sarà per i pareri dello simpsonologo (possibile che esista...?).
E poi, a parte che c'è un solo articolo che ne parla (per giunta in italiano, neanche in inglese), da quelle parti dovrebbero essersi bevuti il cervello a far morire l'unico personaggio veramente positivo della famiglia.
Tanto più che cambiamenti nella serie non se ne vedono dalla morte di Maude Flanders, una vita fa.
Vera o no, togliere Marge equivale a cambiare tutti gli equilibri: lei era l'unica che equiparasse un pò le personalità in famiglia.
Inoltre immagino Maggie: chi si prenderà cura di lei?
state calmi, ragazzi ... da fedele collaboratore di matt groening sn stato assicurato da quest'ultimo ke nn farà morire marge, alrimenti nn potrò continuare la mia fik.
Effettivamente i Simpson sono questi, una folata di aria nuova a mio parere non alzerà gli ascolti, bensì gli abbasserà.
Homer, Marge, Lisa, Bart e Meggi sono i pilastri; E se (da buon geometra) alla casa si tolgono i pilastri, la casa cade.
sn perfettamente d'accordo kn te, collega geometra
OT/ mi sn fatto 1veloce giretto su DBA e mi sn trovato sul luogo del delitto
Secondo me Groening dovrebbe puntare tutto su Futurama...
Ha degli ottimi spunti.
Quoto entrambi...
A me le puntate continuavano a piacere anche dopo la tredicesima stagione, ma le ultime stagioni non le ho nemmeno viste per quanto sembravano noiose... Diciamo che il movie dei Simpson poteva essere un buon mezzo per chiudere i battenti... Per quanto riguarda Marge credo sia una bella scemenza... Magari morirà, ma alla prima puntata della stagione successiva sarà ritornata in qualche modo e continuerà a rompere i maroni a Homer Bart and Co...
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Mi sembra strano muoia Marge.. squilibrerebbe la famiglia..In ogni caso un cambiamento nei Simpson ci deve essere ( fate passare la 4 a Bart almeno o_O Non è possibile che in un anno muia Made, Homer vada nello spazio, ecc..).
In ogni caso io voglio i nuovi episodi di Futurama
Mah..
Di Futurama stanno facendo dei film usciti direttamente in DVD, il primo è di fine '07 e si capisce dal modo in cui parlano che il periodo di Fry & co. e la loro età corrisponde all'anno 3007 dato che parlano degli anni trascorsi da quando è arrivati Fry, ovvero 8 che lì ha infatti 26 anni.
Futurama è in rotta di collisione con la fine.
Dopo aver avuto l'ok ad aprire il topic, sono scoppiato in (virtuali) lacrime. Credo che un evento talmente tragico non avverrà per diversi anni...vi lascio capire, sappiate che è gravissima come cosa. Io ci son rimasto malissimo.
Notizia presa da Alice.it con l'ausilio di Davide03:
Potrebbe essere il funerale mediatico più imponente di sempre. Roba da far passare in secondo piano i cacciatori che sparano alla mamma di Bambi, il malinconico spegnersi del Dottor Greene (Ciccio per gli amici) in Medici in prima linea, l’incidente mortale di Bobby in Dallas e la tristissima eutanasia di Rin Tin Tin, ferito da una freccia avvelenata degli Apache, in una puntata mai andata in onda in Italia perché ritenuta inadatta dai vertici RAI. Ma la morte di Marge Simpson, casalinga modello, madre affettuosa, consorte fedelissima di quel coacervo di vizi e debolezze che risponde al nome di Homer Simpson, sembra un evento mille volte più luttuoso.
COME, QUANDO, PERCHE’? - In che modo morirà Marge? Chi ha letto la sceneggiatura dell’episodio afferma che tutto è perfettamente in linea con quel blend di comicità e pathos che ha sempre caratterizzato i cartoni. “Non sarà una morte eroica, ma non si esaurirà nemmeno in una gag facile. Diciamo che Marge non perderà la sua tenerezza e la sua simpatia nemmeno nell’ora suprema”, sostiene uno dei responsabili del visual catering del programma, che ha preferito restare nell’anonimato. Difficile perciò immaginare che Homer si ingozzi di ciambelle durante l’elogio funebre del Reverendo Lovejoy, o che Bart mostri le chiappe mentre la salma di Marge viene tumulata; ma non aspettiamoci nemmeno un festival della lacrima modello Beautiful.
PRECEDENTI - Non è la prima volta che i gialli eroi di Springfield incontrano il tristo mietitore. Di personaggi minori ne sono defunti a bizzeffe: dal sassofonista di colore Bleeding Gums Murphy, idolo della piccola Lisa, a Frank Grimes, misantropo che nello spazio di una puntata fu collega di lavoro di Homer; da Maude Flanders, vicina di casa dei Simpson e moglie del bigottissimo Ned.a Mona, madre di Homer e attivista di Greenpeace. Per tacere poi delle puntate speciali di Halloween, racconti horror al di fuori della “continuity” simpsoniana, dove quasi sempre i protagonisti fanno una fine orrenda. Il decesso di Marge, che dovrebbe avvenire nell’ultima puntata della ventesima serie, rappresenta però un evento epocale. “Forse Matt Groening e i dirigenti della Fox hanno voluto dare una scarica di adrenalina a una serie che ottiene indici d’ascolto ancora altissimi, ma che viene costantemente criticata dagli appassionati per la perdita di smalto degli ultimi anni“, spiega Dick Mycousin, uno dei massimi simpsonologi al mondo, nonché amico personale del produttore Richard Brooks. E’ stato proprio Mycousin a rivelare il funesto scoop, con il tacito assenso dei responsabili della serie. “I giovani spettatori difficilmente possono accettare la fine di un’eroina così popolare, senza un’adeguata preparazione psicologica. Bisognava preparare il terreno per questo terremoto televisivo. I presidi di alcune scuole hanno già predisposto uno sportello di ascolto per i ragazzini che saranno traumatizzati dall’evento, e molti docenti sono stati invitati a preparare i propri alunni all’elaborazione del lutto”.
SONO SEMPRE I MIGLIORI… - Forse, tra i quattro protagonisti della famiglia Simpson, Marge è sempre stato il personaggio meno amato. Un’eroina forse un po’ troppo positiva, troppo perfettina rispetto alla dabbenaggine di Homer, alla saccenteria di Lisa, al pessimo comportamento di Bart. Però Marge era il collante che riusciva a tenere assieme una delle famiglie più scombinate della storia dell’immaginario, il punto fermo attorno al quale ruotavano le folli imprese dei suoi familiari. Marge rappresentava il cardine del paradosso che è alla base del successo dei Simpson: personaggi a volte sgradevoli, a volte cinici, sempre politicamente scorretti, ma allo stesso tempo dotati di un’umanità che li rende adorabili e popolari.
COSA SUCCEDERA’ - Solo la ventunesima serie potrà dirci in che modo i Simpson sapranno reagire alla tragedia. La famiglia si sfalderà? Homer troverà una nuova compagna? Groening e soci decideranno di far crescere Maggie, Bart e Lisa, che hanno sempre la stessa età da ormai vent’anni? E, soprattutto, riuscirà il sacrificio di Marge a risollevare gli indici di gradimento dei Simpson? Il critico Leonard Maltin sembra piuttosto scettico: “Tutto questo mi ricorda quell’episodio di I Love Lucy in cui Lucille Ball, per scommessa, doveva saltare su una vasca piena di murene velenose. Per gli autori doveva trattarsi di un modo per dare una scossa a un programma che stava perdendo i consensi del pubblico. I risultati li conoscono tutti. Da allora l’espressione saltare la murena è divenuta sinonimo del calo di qualità di una sitcom”.
Vi rendete conto? La madre più irriverente, scoppiettante, mitica della TV morrà per gli ascolti...beh, ringrazio a gran voce Davide03 per la new (anche se avrei voluto non riceeverla una notizia così). Prepariamoci, perchè sarà lutto mediatico.
Mah..
Di Futurama stanno facendo dei film usciti direttamente in DVD, il primo è di fine '07 e si capisce dal modo in cui parlano che il periodo di Fry & co. e la loro età corrisponde all'anno 3007 dato che parlano degli anni trascorsi da quando è arrivati Fry, ovvero 8 che lì ha infatti 26 anni.
Futurama è in rotta di collisione con la fine.
Eh lo so che hanno fatto i film, tra l'altro li ho visti tutti ( l'ultimo è particolarmente bello poi! ). I film sono la prova che Kroenig ci tiene tantissimo a continuare la serie.. Se solo quello scimmie antropomorfe della Fox lo lasciassero fare.
In ogni caso molto più divertente Futurama dei Simpson anche perchè effettivamente le ultime stagioni non sono state al livello di quelle passate ( salvo rari episodi).
Ecco, per quanto mi riguarda, le ultime stagioni evito accuratamente di guardarle visto che
A) Non fanno ridere
B) Sono scaduti nei cliché televisivi che prima loro stessi attaccavano senza pietà
C) Non fanno ridere
Vero che son caduti più in basso di una volta ma non è vero che non fanno più ridere...Certo son caduti in una trama molto "Griffiniana" negli ultimi episodi nuovi che ho visto,ma a me fanno sempre ridere.Forse un po' meno di una volta,ma non si può pretendere dopo 500 puntate che siano belli come la prima...
Comunque si,credo proprio che marge morirà sul serio.Ci sono moltissimi siti anche importanti che ne danno la notizia (anche se sempre la stessa).
Vero che son caduti più in basso di una volta ma non è vero che non fanno più ridere...Certo son caduti in una trama molto "Griffiniana" negli ultimi episodi nuovi che ho visto,ma a me fanno sempre ridere.Forse un po' meno di una volta,ma non si può pretendere dopo 500 puntate che siano belli come la prima...
Comunque si,credo proprio che marge morirà sul serio.Ci sono moltissimi siti anche importanti che ne danno la notizia (anche se sempre la stessa).
Per far ridere fan ridere. Fortunatamente la loro comicità è rimasta la stessa ed è sempre elegante ed ironica e non volgare e sfrontate come quella dei griffin ( serie che a me non piace per niente), però si deve ammettere che un qualcosa di nuovo ci dev'essere, ma non la morte di Marge, Sai che tristezza poi con homer?
Basterebbe che Bart entrasse alle medie ( per non dire al liceo) finalmente
Per far ridere fan ridere. Fortunatamente la loro comicità è rimasta la stessa ed è sempre elegante ed ironica e non volgare e sfrontate come quella dei griffin ( serie che a me non piace per niente), però si deve ammettere che un qualcosa di nuovo ci dev'essere, ma non la morte di Marge, Sai che tristezza poi con homer?
Basterebbe che Bart entrasse alle medie ( per non dire al liceo) finalmente
Quoto. Basterebbe solo che facessero crescere Bart, Lisa e Meggie e tutto sarebbe risolto.
Comment