Vi potrà sembrare banale ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questo discorso:è nato prima l'uovo o la gallina?Mettete il motivo sono curioso!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quesito
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza MessaggioNon esistono nè uova nè galline. Sono tutti prodotti dell'immaginazione.Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Angelus™ Visualizza MessaggioLe Galline, ovviamente.
Loro sono le supreme dee del cosmo, loro ci sono sempre state, e nel 2012 salveranno la terra dall'invasione degli emo e dalla resurrezione dei Maya.
Comment
-
Un cerchio non ha ne inizio ne fine, a buon intenditore poche parole...
Originariamente Scritto da Angelus™ Visualizza Messaggioresurrezione dei Maya.
Originariamente Scritto da Guren. Visualizza MessaggioQuoto.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioL'uovo!
Da un punto di vista strettamente scientifico, la risposta alla domanda da cui scaturisce il paradosso è piuttosto semplice, e non può essere altro che: "nessuno dei due". Per comprendere questa risposta, occorre considerare che, da un punto di vista evoluzionistico, gli uccelli (e dunque anche le galline) derivano da determinati ceppi di rettili, animali a sangue freddo dotati della capacità di deporre uova. Il diretto predecessore degli uccelli (che secondo i paleontologi può essere identificato nell'Archaeropteryx), perciò, deponeva già le uova, eppure non era ancora, in senso stretto, un uccello -e tantomento una gallina. Il processo tramite il quale da questo primitivo predecessore dei moderni uccelli si è giunti all'essere chiamato gallina è un meccanismo - chiamato speciazione- che coinvolge numerosissimi eventi genetici e che per necessità non può avvenire che in un tempo molto lungo -migliaia se non milioni di anni- e che non può essere riassunto in un semplice passaggio da uovo a gallina (o viceversa).Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioUn cerchio non ha ne inizio ne fine, a buon intenditore poche parole...
Perchè i maya dovrebbero avere intenzioni maligne?
E tu con questi messaggi così profondi hai il coraggio di criticare il lavoro dei mod? Ma fammi il piacere...
Ho una palla... Vuoi... Provare a lanciarla? È divertente!
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioLa gallina! Il corallo! La medusa! Il coleottero! L'ape! Lo struzzo! L'armadillo! Il cane! Il gatto! Il furetto! Il pappagallo! La balena! Lo squalo! Il cavalluccio marino! Il polipo! Il calamaro! Il capodoglio! Il delfino! Il pinguino! Il pollo! Il tacchino! Il bronchiosauro! Quei cosini di Spore!
Da un punto di vista strettamente scientifico, la risposta alla domanda da cui scaturisce il paradosso è piuttosto semplice, e non può essere altro che: "nessuno dei due". Per comprendere questa risposta, occorre considerare che, da un punto di vista evoluzionistico, gli uccelli (e dunque anche le galline) derivano da determinati ceppi di rettili, animali a sangue freddo dotati della capacità di deporre uova. Il diretto predecessore degli uccelli (che secondo i paleontologi può essere identificato nell'Archaeropteryx), perciò, deponeva già le uova, eppure non era ancora, in senso stretto, un uccello -e tantomento una gallina. Il processo tramite il quale da questo primitivo predecessore dei moderni uccelli si è giunti all'essere chiamato gallina è un meccanismo - chiamato speciazione- che coinvolge numerosissimi eventi genetici e che per necessità non può avvenire che in un tempo molto lungo -migliaia se non milioni di anni- e che non può essere riassunto in un semplice passaggio da uovo a gallina (o viceversa).
La questione dell’uovo e della gallina tiene banco da tanto tempo: quale dei due è nato prima? Al mondo esiste chi sostiene che sia nata necessariamente prima la gallina, altrimenti l’uovo non si saprebbe da dove salta fuori. L’altra parte sostiene invece che necessariamente sia nato prima l’uovo, altrimenti non la gallina non si saprebbe da dove salta fuori. Finalmente c’è uno studioso che ha risolto il problema e sa esattamente quale dei due è nato prima. Il professor John Brookfield non ha dubbi: ”La prima materia vivente della specie deve essere l’uovo”. Evviva, alla domanda ora una risposta c’è: è nato prima l’uovo.
John Brookfield è un genetista, un filosofo e un allevatore di polli. Il Professore è anche uno stimato docente all’Università di Nottingham, quindi sulle sue referenze non dovrebbero esserci dubbi. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha portato il Professore alla sua conclusione. Il ricercatore parte dalla teoria che il materiale genetico non può evolversi durante la vita di un organismo vivente. Da qui deriva il fatto che il primo animale che divenne una gallina lo fece allo stadio embrionale, e quindi quando si trovava dentro l’uovo.
Alcuni scienziati, alcuni ricercatori e la federazione britannica di allevatori di galline concordano con la sua tesi. Altri, invece, sono contrari e continuano a studiare al problema. Ma i più maligni hanno un’altra teoria al riguardo. In Inghilterra c’è chi afferma che sia tutta una trovata pubblicitaria per pubblicizzare il nuovo film in uscita in dvd della Disney, “Chicken Little”. In questo caso il mistero sarebbe comunque sciolto: prima dell’uovo e della gallina, c’è la Disney e i suoi interessi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren. Visualizza MessaggioSi chiama spam, caro il mio furbacchione. Ma scusa, non avevo carpito il tuo livello mentale.
Ho una palla... Vuoi... Provare a lanciarla? È divertente!
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioAh scusa, a quanto pare per te è normale rispondere come un ebete sapendo di dare risposte da ebete, fa pure...
Comment
-
La gallina non è altro che una mutazione del gallo rosso (gallus gallus), quindi da un uovo di gallo rosso naque la gallina (gallus gallus domesticus). Ovviamente non è stato un mutamento repentino ma nel corso di varie generazioni le caratteristiche si sono pian piano avvicinate a quelle delle galline fino a formare una specie nuova. Quindi dico uovo.Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren. Visualizza MessaggioNo, per me è divertente.
Ti chiedo gentilmente di riproporti in maniera più consona ai nostri sportelli, sennò da oggi saranno presi provvedimenti.
Comment
Comment