Bene, dato che la maggior parte delle persone che conosco, e che stanno in questo forum, ascoltano metal o simili, cerco fuitori dell'elettronica come me.
In quanto a generi io spazio, dall'Hardcore all'Electro, e devo dire che ormai è da quasi tre anni che ascolto musica elettronica. Sia chiaro, NON sono un truzzo (odio le persone che stereotipano le persone in base al tipo di musica), ne tantomeno ascolto questa musica perché è "di moda" (Fatto che fra l'altro non vale assolutamente per tutti i generi, l'elettronica è un universo, chi considera tutto house e dice "musica truzza" è come uno che mangia la crosta di una torta e dice che non gli piace) ma semplicemente perché è la musica che più mi piace, avendo provato generi dal Metal al Punk, e essendomi stabilizzato proprio su questa bella musica.
Propongo ora una panoramica dei miei artisti preferiti, catalogati in generi (con allegata pagina di descrizione del genere by Wiki) e con un esempio per ogni genere:
Dance
- Basshunter
- Pulsedriver
- Groove Coverage
- Cascada
- Dj E-Maxx
- Dj Splash
- Brooklyn Bounce
- Baracuda
Ex: Dj E-Maxx - Make You Move
Trance (Uno dei miei generi preferiti)
- Tiesto (Miglior Dj del mondo, artista anche della colonna sonora ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2008)
- ATB (In eterna lotta con Tiesto per il primato del miglior Dj Mondiale)
- Armin Van Buuren
- Paul Oakenfold
- Accuface
- Barthezz
- Kai Tracid
- Safri Duo
Ex: Tiesto - Ten Seconds Before Sunrise
Hardcore (Pesante, ascoltate solo se siete già un po' dentro l'elettronica)
- Angerfist
- Hard creation
- Rotterdam Terror Corps
- Day-Mar
- Dj Isaac
- Crucifer
- Dj Eternal
- FrazzBass
- Komprex
Ex: Angerfist - Yes
HardStyle
- Headhunterz
- Showtek
- Donkey Rollers
- Zanza Labs
- Speedwave
- Deepack
- Blutonium Boys
- Noisecontrollers
- The Masochist
Ex: Headhunterz - The Sacrifice
Questi sono i quattro generi principali che ascolto di più, gli altri, li ascolto, ma in percentuale bassisima rispetto a questi quattro. A voi.
In quanto a generi io spazio, dall'Hardcore all'Electro, e devo dire che ormai è da quasi tre anni che ascolto musica elettronica. Sia chiaro, NON sono un truzzo (odio le persone che stereotipano le persone in base al tipo di musica), ne tantomeno ascolto questa musica perché è "di moda" (Fatto che fra l'altro non vale assolutamente per tutti i generi, l'elettronica è un universo, chi considera tutto house e dice "musica truzza" è come uno che mangia la crosta di una torta e dice che non gli piace) ma semplicemente perché è la musica che più mi piace, avendo provato generi dal Metal al Punk, e essendomi stabilizzato proprio su questa bella musica.
Propongo ora una panoramica dei miei artisti preferiti, catalogati in generi (con allegata pagina di descrizione del genere by Wiki) e con un esempio per ogni genere:
Dance
- Basshunter
- Pulsedriver
- Groove Coverage
- Cascada
- Dj E-Maxx
- Dj Splash
- Brooklyn Bounce
- Baracuda
Ex: Dj E-Maxx - Make You Move
Trance (Uno dei miei generi preferiti)
- Tiesto (Miglior Dj del mondo, artista anche della colonna sonora ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2008)
- ATB (In eterna lotta con Tiesto per il primato del miglior Dj Mondiale)
- Armin Van Buuren
- Paul Oakenfold
- Accuface
- Barthezz
- Kai Tracid
- Safri Duo
Ex: Tiesto - Ten Seconds Before Sunrise
Hardcore (Pesante, ascoltate solo se siete già un po' dentro l'elettronica)
- Angerfist
- Hard creation
- Rotterdam Terror Corps
- Day-Mar
- Dj Isaac
- Crucifer
- Dj Eternal
- FrazzBass
- Komprex
Ex: Angerfist - Yes
HardStyle
- Headhunterz
- Showtek
- Donkey Rollers
- Zanza Labs
- Speedwave
- Deepack
- Blutonium Boys
- Noisecontrollers
- The Masochist
Ex: Headhunterz - The Sacrifice
Questi sono i quattro generi principali che ascolto di più, gli altri, li ascolto, ma in percentuale bassisima rispetto a questi quattro. A voi.
Comment