Originariamente Scritto da Cloud Strife
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Una città come le altre...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioEsatto, è un razzistone.
Spesso nelle conversazioni su msn mi da del terrone per le mie origini calabresi.
Digliene quattro, Baby.
W la calabria e M chiunque la discrimini!
L' Italia i bel perchè unita...una sola...
Non vi capisc quando dite che cè il nord e cè isto sud...
Perchè non per dire, ma a questo punto la Francia stà missa meglio.
E so già che in Italia vige un ''odio'' insensato nei confronti dei francesi.
Non vanificate le vite di chi è morto per l' idea di Italia unita.
Pertanto credo proprio che i toni del topic stiano prendendo una brutta piega...sigpic
Comment
-
Una domanda da fare c'è l'avrebbe anche il sottoscritto.
Ma com'è che quando sono andato a far provviste a Venezia,m'han fatto sborsare 20 € per una pallina minuscola di gelato (1.50 €),una Coca-Cola (6.50 €) e mezzo panino (12 €)?Last edited by Supa Saiyajin; 23 December 2008, 00:35.2+2=22.
Comment
-
Dite la verità veneziani: i vostri antenati erano di Atlantide.
C'è gente che pensa davvero che i vicentini mangiano i gatti, meglio bere acqua salata piuttosto che ritrovarsi nello stomaco una palla di pelo.
Più che altro fare acquisti in centro a Venezia e gettare il portafoglio nei suoi canali sono metodi ugualmente rapidi per prosciugare i risparmi.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioGrande cumpà!
W la calabria e M chiunque la discrimini!
L' Italia i bel perchè unita...una sola...
Pertanto credo proprio che i toni del topic stiano prendendo una brutta piega...Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Vabbè, potrà essere fastidioso quanto vi pare che Napoli venga citata solo per parlare di spazzatura e camorra, però bisogna ammettere che in effetti sotto questi aspetti la città sia messa piuttosto male, e quindi si può capire come mai la gente ne parli così. Tolto ciò, rimane una bellissima città (:
ma alla fin fine, i migliori siamo sempre noi romani
Il Paradiso è un'astuta bugia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioE intanto dei poveri torinesi non parla mai nessuno...ç_ç
Comment
-
Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza MessaggioVabbè, potrà essere fastidioso quanto vi pare che Napoli venga citata solo per parlare di spazzatura e camorra, però bisogna ammettere che in effetti sotto questi aspetti la città sia messa piuttosto male, e quindi si può capire come mai la gente ne parli così. Tolto ciò, rimane una bellissima città (:
ma alla fin fine, i migliori siamo sempre noi romani
Ti ricordo che sono di MilanoThe Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioGrande cumpà!
W la calabria e M chiunque la discrimini!L' Italia i bel perchè unita...una sola...
Pertanto credo proprio che i toni del topic stiano prendendo una brutta piega...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioE intanto dei poveri torinesi non parla mai nessuno...ç_ç2+2=22.
Comment
-
Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggioscusa ti arrabbi per questo? io sarei contenta, insomma se uno apprezzasse la mia città e mi facesse domande io sarei ben contenta di rispondergli.
Poi, cosa credi? che il nord sia meglio del sud? perchè da quello che hai detto... sopratutto la frase "ma adesso anche a milano no, vuol dire che c'è qualcosa che non va" allora...vorrei dire 2 parole...
la gente è uguale sia al nord sia al sud...perciò....
In ogni caso sì, credo che il Nord sia meglio del sud. Ma un "meglio" molto particolare, che riguarda solo alcuni stretti ambiti. Continuo a ripetere che lo so per esperienza, avendo vissuto anni in Calabria.
Ma non per questo dico che il sud faccia schifo, anzi; se lo dico, è solo per scherzare, non c'è cattiveria.
E Cloud, dici male, io sono per metà reggino, quindi non sono razzista. Vado fiero delle mie origini e ritengo tuttora che Reggio Calabria, come gran parte del sud, sia splendida.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioEh no, in queste situazioni finisco sempre io per passare per il "classista", quand'invece la mia reazione è provocata da un vivido interesse nei confronti delle mie origini (di cui, tuttavia, non vado vantandomi a destra e a manca).
La discussione la ho creata solo a scopo informativo, o comunque per far notare la disinformazione della gente.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioEspressione dialettale, volutamente inserita per risaltare il fortunoso divario tra noi e voi.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioO semplicemente sei tu che non riesci a coglierle/non vuoi coglierle, non mi interessa.
I "napoletani", i "napoletani", ma chi minchia ti caga? Se avrai incontrato qualche mio compaesano che ti ha chiesto della tua città ritieniti onorato per l'interesse suscitato; sembra che veniamo citati esclusivamente per monnezza o paranoie mentali vostre (del tipo "la mafia, la camorra, tutti cattivi e spacciatori"; e prima che tu intervenga con una delle tue boiate, ti dico che non mi riferisco a te (quantomeno su quest'ultima parte)).
In ogni caso se non ti riferivi a me, potevi evitare, e potevi evitare di dire che intervengo con boiate, le quali non sarebbero state boiate, visto che avrei avuto ragione ad intervenire.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioEcco, bravo, non dirmi "fatti una scopata", ché sei messo come o, molto probabilmente, peggio di me.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioTi ricordo solo una cosa:
"Prima al sud in generale in particolare a Napoli pensavano che noi fossimo un Paese del terzo mondo, quando in realtà quelli più sottosviluppati soprattutto industrialmente sono indubbiamente loro."
Questo non è generalizzare, perchè la mia affermazione era sarcastica, ma più che altro è esprimere lo sfogo di un "perpetuo rompimento di coglioni".
Comunque ho detto "sud in generale" perché è più difficile che al Nord non lo sappiano, essendo geograficamente più vicini a noi. Non perché il sud sia peggiore.
Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza MessaggioUna domanda da fare c'è l'avrebbe anche il sottoscritto.
Ma com'è che quando sono andato a far provviste a Venezia,m'han fatto sborsare 20 € per una pallina minuscola di gelato (1.50 €),una Coca-Cola (6.50 €) e mezzo panino (12 €)?
No perché non esiste proprio. Non esiste un posto in cui ti fanno pagare 12€ mezzo panino e 6.50€ una Coca-Cola. La pallina ci può anche stare, anche se sono rare le gelaterie che ti fanno pagare così tanto, ma le altre due cose no. Davyl diceva di essere stanco di queste paranoie mentali, beh io sono stanco di sentir dire che Venezia è cara (oltre a tutte le altre cazzate che dicono su di lei), quando non lo è più di Roma o Milano. Se poi voi turisti vi fate buggierare così, so' cazzi vostri.Last edited by Ajeje.; 23 December 2008, 14:50.
Comment
Comment