Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una questione seria : Film di Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Una questione seria : Film di Natale

Avrete notato che in questo periodo, in televisione vengono trasmessi molti meno film di Natale. No, non parlo di quelli volgari di De Sica o Boldi, ma i vari "Che fine ha fatto Santa Claus" e "Mamma ho perso l'areo", tutti film che, sebbene visti e rivisti cento volte, ci hanno sempre straspatto un sorriso, e ci hanno sepre infuso una sorta di serenità. Che fine hanno fatto? Vi voglio riportare il palinsesto di questa sera delle reti locali Mediaset le reti locali:

Canale 5

20:00 TG5
    20:30 METEO 5
    20:31 STRISCIA LA NOTIZIA - LA VOCE DELLA SUPPLENZA
    21:12 IL CAPO DEI CAPI - 4a puntata

E in fascia alta, Natale in affitto, il primo tempo soltanto.

Italia 1

20:05 CAMERA CAFE' RISTRETTO
    20:15 CAMERA CAFE'
    20:30 LA RUOTA DELLA FORTUNA VIP
    21:10 MERLIN -- SEGNO DI NIMUEH/ CALICE AVVELENATO
    23:00 JOURNEYMAN -- PARTITA TRE
    23:55 SATURDAY NIGHT LIVE

Qui neanche la traccia di Natale

Rete 4

21:10 MAGIC NUMBERS - 1 TEMPO
    22:40 TGCOM
    22:43 METEO
    22:45 MAGIC NUMBERS - 2 TEMPO
    23:30 VITE STRAORDINARIE -- FRANCO FRANCHI E CICCIO INGRASSIA
    00:35 STORIE DI CONFINE UGANDA
    01:05 TG4 - RASSEGNA STAMPA
    01:30 NOTTE D'ESSAI -- FRANCO E CICCIO... LADRO E GUARDIA - 1 TEMPO

Idem come sopra. Ed è il 23 Dicembre: Tragico

Un Natale che non è più lo stesso secondo il sottoscritto, più scarno, secondo me, quei film, per quanto semplici siano, sono lo spirito del Natale, ci fanno sentire felici. Basta, esprimete le vostre opinioni.
    last.fm*music is healing force

L'ho notato anche io. E i consueti cartoni della Disney che fanno sulla Rai ogni Natale li fanno ancora no? Mi pare di aver letto che fanno Alla ricerca di Nemo e Cars-Motori Ruggenti (anche se quest'ultimo poco mi interessa), più qualcos altro su Rai3.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
      L'ho notato anche io. E i consueti cartoni della Disney che fanno sulla Rai ogni Natale li fanno ancora no? Mi pare di aver letto che fanno Alla ricerca di Nemo e Cars-Motori Ruggenti (anche se quest'ultimo poco mi interessa), più qualcos altro su Rai3.
      Spero tu stia parlando con tono sarcastico. Il fatto è che si dedica una grandissima parte del palinsesto tv alla pubblicità. Viviamo in una società dove i bambini di 5 anni hanno imparato a dire solo "Voglio", sotto le feste, e se con i film di Natale non si rinforza la figura di Babbo Natale per i bambini, verrà fuori un bordello poichè questi dovrebbero vivere il Natale come un momento magico, come tutti noi l'abbiamo vissuto.

Comment

Mi pare che domani e dopodomani ci saranno comunque i soliti film dell'organo genitale maschile di vent'anni fa ormai.

Comment

Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
          Spero tu stia parlando con tono sarcastico. Il fatto è che si dedica una grandissima parte del palinsesto tv alla pubblicità. Viviamo in una società dove i bambini di 5 anni hanno imparato a dire solo "Voglio", sotto le feste, e se con i film di Natale non si rinforza la figura di Babbo Natale per i bambini, verrà fuori un bordello poichè questi dovrebbero vivere il Natale come un momento magico, come tutti noi l'abbiamo vissuto.
          No, dico, considerato che non fanno film dedicati a Babbo Natale e ai bambini (anche se mi sembra che Che fine ha fatto Santa Claus l'ha fatto), almeno che mandassero i film della Disney, come ogni anno.
          sigpic

Comment

Avrete notato che in questo periodo, in televisione vengono trasmessi molti meno film di Natale. No, non parlo di quelli volgari di De Sica o Boldi, ma i vari "Che fine ha fatto Santa Claus" e "Mamma ho perso l'areo", tutti film che, sebbene visti e rivisti cento volte, ci hanno sempre straspatto un sorriso, e ci hanno sepre infuso una sorta di serenità. Che fine hanno fatto? Vi voglio riportare il palinsesto di questa sera delle reti locali Mediaset le reti locali:

Canale 5

Italia 1

Rete 4

Un Natale che non è più lo stesso secondo il sottoscritto, più scarno, secondo me, quei film, per quanto semplici siano, sono lo spirito del Natale, ci fanno sentire felici. Basta, esprimete le vostre opinioni.
            L'ho notato anch'io.
            'Ccidenti, incredibile come cambiano i tempi ù_ù
            Comunque concordo con te ^^'
            Originariamente Scritto da ghonnen
            Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
              No, dico, considerato che non fanno film dedicati a Babbo Natale e ai bambini (anche se mi sembra che Che fine ha fatto Santa Claus l'ha fatto), almeno che mandassero i film della Disney, come ogni anno.
              Si, questo è vero, ma i film da te citati precedentemente, non hanno per nulla carattere natalizio.

Oggi verrà trasmesso una "Poltrona per due" su Italia 1, unico film delle sei reti terrestri principali, e presumo che SKY cinema non trasmetterà nulla.
              Last edited by Francesco.; 24 December 2008, 10:47.

Comment

Sulla rai fanno pure gli aristogatti

Comunque i film di natale li hanno già praticamente fatti in queste2/3 settimane!
                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                Blog: Rank Your World
                Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                  Sulla rai fanno pure gli aristogatti

Comunque i film di natale li hanno già praticamente fatti in queste2/3 settimane!

Ma non è vero. Pochissimmi ne hanno trasmessi, e questo è il periodo in cui dovrebbero focalizzarsi di più all'interno del palinsesto .

Comment

Bah io ne ho visti alcuni!

E poi, di solito li fanno nei giorni tra natale e capodanno...per esempio ogni anno, vedevo quello della renna che doveva esser uccisa (non mi ricordo il resto della trama) e lo facevano sempre il 27-28
                    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                    Blog: Rank Your World
                    Youtube Channel

Comment

Dovrebbero fare Mamma ho perso l'aereo, sennò non è Natale.
                      Io ci sono cresciuto con questi film natalizi

Comment

Canale 5

Italia 1

Rete 4

Quelli li hanno già trasmessi e anche quello della renna: Blizzard, e un altro film con un papero, insomma quei film, li hanno trasmessi
                        Yo.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                          Dovrebbero fare Mamma ho perso l'aereo, sennò non è Natale.
                          Io ci sono cresciuto con questi film natalizi
                          Anche io dovrebbero rifare questi film
                          So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                          Even me..
                          and even you.

Comment

nn è poi così tt vero. domani alle 21:00 fa una Poltrona x Due, un film ke fa ogni Natale, ma sicuramente è una cosa rara di questi tempi. c'è sicuramente un calo di questi film, sicuramente al posto di Merlin avrei voluto verdere ke ne so "Babbo Natale e la sua Famiglia o Pippi Calzelunghe e la Famiglia Clause" ma nn è questo il punto. il punto è ke essendo visti e rivisti le reti credono ke fanno poki ascolti, e x me questo è sbagliato. xk dobbiamo sorbirci gli Amici di Maria Defilippi e nn guardarci un bel film Natalizio? lascio a voi la parola

poveri film Natalizi, mi piacevano tanto...
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                              nn è poi così tt vero. domani alle 21:00 fa una Poltrona x Due, un film ke fa ogni Natale, ma sicuramente è una cosa rara di questi tempi. c'è sicuramente un calo di questi film, sicuramente al posto di Merlin avrei voluto verdere ke ne so "Babbo Natale e la sua Famiglia o Pippi Calzelunghe e la Famiglia Clause" ma nn è questo il punto. il punto è ke essendo visti e rivisti le reti credono ke fanno poki ascolti, e x me questo è sbagliato. xk dobbiamo sorbirci gli Amici di Maria Defilippi e nn guardarci un bel film Natalizio? lascio a voi la parola
                              poveri film Natalizi, mi piacevano tanto...
                              Siamo al telegiornale? comunque hai ragione... meglio un film natalizio che il capo dei capi per esempio
                              So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                              Even me..
                              and even you.

Comment

Working...
                              X