Originariamente Scritto da Gohan96
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Culla informatica
Collapse
X
-
Estate 2007, avevo Internet, vado su google e cerco "final fantasy".
Trovo un sito chiamato "Final Fantasy - Archivio Gamesurf Forum", era l'archivio delle discussioni della sezione Final Fantasy di GS, era un bell'elenco, ho passato circa un mese a leggere quei bellissimi topic archiviati, sapevo che da qualche parte c'era questo "forum" dove questi tizi parlavano (ricordo utenti del calibro di Jack_The_Ripper e Bahamut ZERO) ma non lo avevo mai visitato.
Un giorno mi decido e digito "gamesurf forum", clicco sul primo sito ed eccomi su quel forum, era davvero una cosa impressionante per me
Scorro le sezioni e noto "FINAL FANTASY", finalmente avevo trovato il luogo da cui provenivano quei post, mi iscrivo, col nickname di "creed" (la C maiuscola la misi tempo dopo) e in una discussione su FFVIII mi sono presentato, naturalmente, con un bell'off topic.
Tre post consecutivi, dove chiedevo "ce nessunooooooooooooooo????", perchè non sapevo ancora che si doveva aggiornare la pagina, grazie a Naked ho imparato le basi ed anch'io ho iniziato a frequentare Final Fantasy Gamesurf.
Bazzicando poi per la community vidi anche DBA, conoscevo il sito, e visto che potevo entrare anche in una seconda comunità fui molto felice, non mi sono presentato nemmeno qui, ma a poco a poco imparai a scrivere fan fiction (Venneth Story, Time and Dreams, Time and Dreams II...) e divenni sempre meno niubbo e sempre più bravo a "maneggiare" la board.
Il resto, è storia.
Comment
-
Questo
....O_o
Aspetta, un cavolo il mio primo forum era un forum di modellismo! Modellismo di macchinine da corsa Tamiya!! Oh mio dio quanti ricordiii O_o
Spoiler:
Lo lasciai dopo pochi mesi
Poi trovai il sito di DBA (queste sono date preiscoriche eh ) e scoprii solo dopo un mese che di DBA c'era anche il sito e allora mi iscrissi...Non mi presentai mai e andando avanti col tempo diventai anchi semrpe meno niubbo anche se il nick ancora quello
Qundi come si può capire DBA è stato il forum dove sono cresciuto e ho imparato molte cose (...) per questo che gli sarò sempre affezionato...Last edited by Leo ssj4; 02 January 2009, 22:33.VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
sigpic
Comment
-
quando ancora ero un dodicenne che aveva appena scoperto dragon ball e credeva nell'esistenza di dragon ball AF
sia ben chiaro che non vado matto per i forum,ma questo è veramente ben strutturato e ben frequentato,e ci ricavi sempre qualcosa(ad esempio ho scoperto canon rock,gli ac/dc e tanto altro),e molte discussioni sono anche molto piacevoli.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioDato che siamo in tema di topic nostalgici, andiamo.
Qual'è stato il vostro primo forum, la vostra prima culla in internet, il posto dove avete scritto il vostro primo "lol"? Quali sono stati gli avvenimenti che hanno segnato la vostra "infanzia"? Insomma, facciamo un viaggio nel tempo ai nostri primi topic, ai nostri primi nick... Facciamo un viaggio molto indietro.
Per quanto mi riguarda fu un altro forum vBullettin, il vecchio Atari... Dove mi registrai all'età di appena 11 anni, dopo che mi avevano regalato il Tenkaichi 2, dove nella retrocopertina lessi l'indirizzo del sito. Ci sono cresciuto, in quel forum... Tutte le vicende del Goge, ai tempi DBAS, il moderatore-dittatore Francy_91... Ora in quel forum ci sto bannato a vita, per motivi che non sto a spiegarvi, ma i ricordi non si cancellano con un ban.
E voi?Poiché sono un genio! [Cit.]
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioRicordi quando ti invitai su Naruto Universe?
Comment
-
Agosto 2001, sono su Google a cercare informazioni su non mi ricordo cosa di DB, capito su DBA e poi, già che ci sono, do un occhiata al forum. Raccolgo le informazioni che mi servivano e me ne vado.
Luglio 2002, sono su Google a cercare informazioni su non mi ricordo quale videogioco e finisco nella sezione Trucchi e Soluzioni di Gamesurf (mi pare che allora si chiamasse Need Help o qualcosa del genere). Mi sembra un forum tranquillo, dopo un breve periodo di lurkaggio mi iscrivo e comincio a postare su entrambe le community.
Mi basta qualche giorno per scoprire che sul forum scoppiava una grana al mese che fosse il Principale o che fosse la famigerata sezione Spam. Indeciso, decido di dare una altra possibilità al forum, forse più per poter dare sfogo alle mie niubbate che per altro
Nel frattempo la situazione era sempre più critica, al punto che il Principale era la parodia di un forum normale, Errori era pieno di gente che postava per aumentare il post counter e scoppiavano delle grane persino nella sezione DMV Sarò resistito altri 3 mesi, poi fortunatamente la situazione si calma con la chiusura definitiva del forum Spam. Fatico lo stesso a rimanere in pianta stabile (per problemi di studio e attività extra più che altro), poi, passato praticamente un anno, mi metto a postare in maniera molto più continua del solito.
Francamente leggendo il topic "nostalgico" mi meravigliava che qualcuno pensasse che l'attuale situazione fosse la peggiore mai vista su DBA, non credevo si potesse fare peggio del 2002
Adesso, vedendo da dove vengono molti degli utenti che hanno postato in questo thread, comincio a crederci...
Comment
Comment