Il biglietto nella busta era un assegno da 5 milioni di euro?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il grande gioco degli indovinelli
Collapse
X
-
Punteggi:
crilin's power: 3
Dragon Slayer: 1.5 (-1 perchè ha risposto fuori tempo) = 0.5
Soluzioni:
1) I francobolli valevano 5 milioni
2) La donna dopo tre minuti arriva a metà ponte, a quel punto si gira e torna indietro. La guardia la vede, pensa che sia una svizzera che vuole entrare in Germania, e la manda via. In queto modo la donna ha raggiunto il suo scopo.
3) Se l'uomo è morto all'istante nessuno avrebbe potuto sapere cosa stava sognando
Altri indovinelli:
Facile:
1) Una persona offre in vendita al direttore di un museo una vecchia moneta con la dicitura "540 a.C", ma il direttore non prende nemmeno in considerazione l'acquisto e anzi chiama la polizia. Perchè?
Medio:
2) A causa di un crollo,padre e figlio rimasero gravemente feriti sotto le macerie della casa che era crollata. Quando i soccorritori li estrassero videro subito che si trovavano in condizioni disperate. Portati d'urgenza in ospedale, il padre morì durante il trasporto, mentre il figlio fu subito portato in sala operatoria. Appena il chirurgo che lo doveva operare lo vide, con grande sorpresa degli assistenti disse "Non avrei mai pensato che un giorno avrei dovuto operare mio figlio!".
Com'è possibile?
Difficile:
3) Un arabo morendo lasciò 17 cammelli ai suoi tre figli. L'eredità andava divisa in modo da assegnarne la metà al primo, u terzo al secondo e un nono al terzo. I figli non riuscivano a concludere la spartizione e si rivolsero ad un giudice che grazie ad un espediente riuscì ad eseguire la spartizione rendendo felici tutti i figli. Quale espediente usò?sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
C18-Crilin,ti vorrei chiedere una cosa.Sei troppo veloce!Nel tempo minimo di un giorno(neanche)uno deve rispondere.Ti sembra giusto?Io per esempio mi son perso due manche con degli enigmi che sapevo perchè non ero collegato e una non ho potuto mandarti un MP perchè si è verificato il problema al database che ha inflitto Gamesurf in questi giorni.Non puoi aspettare 2 giorni?Hai per caso fretta?Perche dovresti averne?Sii un po'paziente e fai scadere la manche più in ritardo. Grazie!
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza MessaggioC18-Crilin,ti vorrei chiedere una cosa.Sei troppo veloce!Nel tempo minimo di un giorno(neanche)uno deve rispondere.Ti sembra giusto?Io per esempio mi son perso due manche con degli enigmi che sapevo perchè non ero collegato e una non ho potuto mandarti un MP perchè si è verificato il problema al database che ha inflitto Gamesurf in questi giorni.Non puoi aspettare 2 giorni?Hai per caso fretta?Perche dovresti averne?Sii un po'paziente e fai scadere la manche più in ritardo. Grazie!
Comment
-
Se in una manche non mi fossero arrivare soluzioni ti potrei anche dare ragione, ma siccome risposte mi sono arrivate ogni volta significa che era possibile inviare mp.
Io non ho fretta, ma il gioco è fatto così, perchè in due giorni di tempo è possibilissimo trovare quegli indovinelli e leggerne le soluzioni. Ovviamente è possibile anche in un giorno, ma è difficile e bisogna avere culo, in 2 giorni invece è una cavolata.sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggioil problema di gamesurf si è risolto e non dobbiamo aspettare tutti 2 giorni perchè tu non hai tempo di rispondere!
c18.crili:guarda che lo scopo non è trovare la soluzione,è capire la soluzione. Poi guarda che in un giorno uno riesce benissimo a trovarla la soluzioneLast edited by Light 96; 01 March 2009, 17:33.
Comment
-
Sì, è possibile anche in un giorno, ma è più difficile, perchè non è detto che inserendo su Google una parte dell'indovinello, tu riesca a trovarlo.
Mentre in due giorni uno a intempo a trovarsi il sito di indovinelli + fornito e vederli tutti, e quindi trovare tranquillamente quelli che ho fatto io.sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Scusate, ma in questi giorno sono stata male,.
Ecco i punteggi:
Gogetto35: 2.5
PrincessBulma: 1
crilin's power: 1
Soluzioni:
1) Non è possibile che su una moneta i sia la dicitura "A.C" perchè prima della nascita di Cristo nessuno poteva sapere che Cristo sarebbe nato
2) Il chirurgo è la madre del bambino
3) Il saggio arriva in cammello e aggiunge il suo a quelli dei tre figli. Ora i cammelli sono 18. Il saggio ne da metà (9) al primo, un terzo (6) al secondo, un nono (2) al terzo: totale 17, il rimanente è ridato al saggio.
Per farmi perdonare dell'attesa vi do un indovinello difficilissimo, però vi do anche tre (3) giorni di tempo per rispondere, tradotto: vi darò la soluzione giovedì. Mi raccomando: non barate!
L'indovinello vale 3 punti e deve essere completo di spiegazione, non basta che mi diate solo la soluzione.
Eccolo:
Silent Town è una città molto strana. Infatti i propri abitanti non possono comunicare in nessun modo tra di loro e non esiste nulla dove potersi specchiare cosicché nessuno di loro sa quale sia il proprio aspetto fisico ma naturalmente conosce quello di tutti gli altri concittadini. Un giorno il re di questa città riunisce tutta la popolazione in piazza è ordina a tutti i cittadini con gli occhi verdi di suicidarsi. Considerate che esiste almeno una persona con gli occhi verdi e che il popolo ha grande fiducia nel re per cui nessuno si sognerebbe mai di disubbidire. Passa una notte e non succede nulla, passano due notti e non succede nulla, passano tre notti e non succede nulla, alla quarta notte si sentono degli spari. Sapete dire quanti spari si sentono (ogni sparo indica una persona che muore)?sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioScusate, ma in questi giorno sono stata male,.
Ecco i punteggi:
Gogetto35: 2.5
PrincessBulma: 1
crilin's power: 1
Soluzioni:
1) Non è possibile che su una moneta i sia la dicitura "A.C" perchè prima della nascita di Cristo nessuno poteva sapere che Cristo sarebbe nato
2) Il chirurgo è la madre del bambino
3) Il saggio arriva in cammello e aggiunge il suo a quelli dei tre figli. Ora i cammelli sono 18. Il saggio ne da metà (9) al primo, un terzo (6) al secondo, un nono (2) al terzo: totale 17, il rimanente è ridato al saggio.
Per farmi perdonare dell'attesa vi do un indovinello difficilissimo, però vi do anche tre (3) giorni di tempo per rispondere, tradotto: vi darò la soluzione giovedì. Mi raccomando: non barate!
L'indovinello vale 3 punti e deve essere completo di spiegazione, non basta che mi diate solo la soluzione.
Eccolo:
Silent Town è una città molto strana. Infatti i propri abitanti non possono comunicare in nessun modo tra di loro e non esiste nulla dove potersi specchiare cosicché nessuno di loro sa quale sia il proprio aspetto fisico ma naturalmente conosce quello di tutti gli altri concittadini. Un giorno il re di questa città riunisce tutta la popolazione in piazza è ordina a tutti i cittadini con gli occhi verdi di suicidarsi. Considerate che esiste almeno una persona con gli occhi verdi e che il popolo ha grande fiducia nel re per cui nessuno si sognerebbe mai di disubbidire. Passa una notte e non succede nulla, passano due notti e non succede nulla, passano tre notti e non succede nulla, alla quarta notte si sentono degli spari. Sapete dire quanti spari si sentono (ogni sparo indica una persona che muore)?"Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"
Comment
Comment