Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di chi giudica i forum da idioti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    Affatto.

A me la domanda sembra intelligente e pertinente
    Detto da chi l'ha fatta...

Comunque non volevo offendere la tua domanda, ma limitarmi a sottolineare (con una battuta) che facendo cotale domanda su un forum il discorso rimarrà per forza di cose limitato e parziale, visto che risponderanno ovviamente solo persone che frequentano i forum, senza possibilità di confrontarsi con l'opinione di chi non li frequenta se non per testimonianza indiretta...
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Fainabk
      Cosa pensate di chi giudica i forum da idioti?
      Che non sa cosa sia un forum.
      sigpic

Comment

Sinceramente credo che i forum siano una realtà molto utile, divertente e costruttiva sotto molti punti di vista.
        E' bellissimo il modo con cui una persona può discutere liberamente di un argomento con persone che abitano lontane e che non ti giudicano per come appari. Inoltre è utilissimo per conoscere fan di qualcosa che magari nella vita "reale" non ne conta molti.
        L'importante è non diventarne dipendenti. Ma molte persone che conosco e che non sanno nemmeno che cosa significa la parola "forum" potrebbero trovarne alcuni gradevoli, secondo me.
        Last edited by Feleset; 02 March 2009, 18:44.
        sigpic

Comment

Perchè la gente invece di giudicare gli altri, non pensa a giudicare un po' sè stessa? u.u

Originariamente Scritto da crilin's power
          esatto jarod! ma lei non mi considera un idiota perchè frequento un forum! lei mi considera un idiota perchè frequento un forum di DRAGONBALL alla mia età!
          Anche dei miei amici me lo dicono.
          Ma sinceramente me ne sbatto. Non faccio niente di male e se mi amano, mi seguano *riot*
          Last edited by Lela™; 01 March 2009, 20:21.

Comment

Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
            Affatto.

A me la domanda sembra intelligente e pertinente
            Lo sarebbe se la facessi in un contesto neutrale. È come entrare in un gruppo di ultras della Roma e poi dire "Che ne dite di quelli che dicono la Roma è una merda?".
            Hai una risposta scontata
            Indi, la domanda ha una risposta tutt'altro che non univoca. A meno che qui non ci sia qualcuno che c'è perché costretto.

Comment

dipende dai forum dai punti di vista da chi li commenta da come chi li commenta ci sono molte cose a riguardo

Comment

Che sono loro gli idioti.
                Si iscrivono a Badoo, Facebook, Netlog e simili... e allora io perchè non posso frequentare un forum?

Comment

Come prima cosa è forse opportuno distinguere i forum di informazione da quello di svago. I forum di informazioni sono semplicemente indispensabili, io per lavoro uso un software di disegno CAD, non ho mai fatto un corso, ma grazie ai primi insegnamenti iniziali, di una persona che non lavora più con me, ed alla frequentazione di un forum dedicato a quel software ho sempre risolto i miei problemi, ed ogni anno, che ho a disposizione la nuova versione del software conosco già i nuovi comandi grazie sempre allo stesso forum.
                  Sui forum di svago, come può essere questo, i giudizi possono essere differenti: ognuno è libero di impegnare il proprio tempo libero come preferisce, però non è gradevole trascurare la vita reale per quella virtuale.
                  Ma come già detto queste riflessioni sono piene di sfumature e soggettive.
                  Ciò che per me è idioti è litigare nei forum, per il semplice motivo che non sai quanto è idiota chi è dall'altra parte dello schermo e a cosa possa arrivare la sua idiozia. Una volta in casa di una mia amica "entrò" un sasso contenente messaggi minatori rivolti a lei con il suo nick.
                  Putroppo i peggiori vermi resi "forti" dall'anonimato che garantisce apparentemente internet, possono tirar fuori tutto il peggio di sè, il tutto viene amplificato quando sono in branco o "gratificati" dal potere.
                  Ho assistito a comportamenti virtuali che nella vita reale non solo non ho mai visto, ma non avrei mai immaginato; gruppi di ultraventenni far quadrato ed iniziare una ridicola guerra contro un tredicenne, facendo anche petizioni on-line. Persone così sono malate quindi proprio per questo meglio non scendere al loro livello o almeno assicurarsi di non dare troppi riferimenti personali per tutelarvi in qualche modo.
                  In fondo le parole dette da persone che non valgono niente, non hanno alcun valore, quindi è inutile prendersela.
                  I forum, anche i peggiori, possono essere utili per imparare a comportarsi in un ambiente non democratico, né meritocratico, ma retto da una rigida gerarchia: il forum ha un proprietario amministratore e lui sceglie le persone a cui dare il potere. Questo tipo di struttura, così diverso dalla democrazia reale ed anche dall'ambiente scolastico, può essere simile a quello delle piccole aziende patronali o a gestione familiare, dove spesso i dipendenti devono "subire" non solo l'autorità del proprietario ma anche dei suoi figli, mogli, amanti, generi, nuore etc. etc., persone che son hanno il potere non perché hanno dimostrato capacità imprenditoriali come il proprietario, ma solo perché hanno legami di sangue con esso.
                  Anche in quelle situazione la cosa migliore e lasciarsi passar addosso rimproveri e critiche e continuare a fare il proprio lavoro.
                  Last edited by Kaji; 08 March 2009, 03:14.
                  sigpic

Comment

Secondo me uno che giudica i forum da idioti è perchè non vuole parlare con altri che condividono una stessa passione.Di solita quando uno nega che una cosa non gli piace alla fine è la cosa che più ama fare.

Comment

Working...
                    X