Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Donne e Uomini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Non hai idea di quanto fastidio mi dai con questo tipo di frasi.
    Due son le cose: o sei un montato e ti credi superiore pur non essendolo (tenore di vita?); o sei come uno che conosco, ossia geniale sì, molto studioso, ma senza uno straccio di vita sociale. Le due cose spesso, infatti, sono incompatibili.
    Non monopolizziamo il discorso su di me, finirei per eccitarmi e non essere più consapevole delle mie azioni.

    Feleset, il tuo orgoglio snatura la realtà.

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      E comunque scherzavo, non credo nella inferiorità delle donne, ma nella mia superiorità a loro tutte.
      Se era una battuta bellina, bellina davvero.
      Se dicevi la realtà; l'importate è crederci.. E di molto contaci.

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Feleset, il tuo orgoglio snatura la realtà.
        Certo, certo.


        Comunque nessuno può essere superiore a qualcuno in tutto e per tutto... quindi per rispondere alla domanda del topic bisognerebbe specificare a che cosa ci si riferisce. Anche nello sport non sempre gli uomini primeggiano: nella ginnastica artistica le donne sono naturalmente più portate.
        sigpic

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Beh, storicamente si è sempre pensato che gli uomini fossero superiori alle donne. Questo probabilmente perchè noi siamo animali, e come tali la forza fisica viene utilizzata prepotentemente per salire al potere.
          Mai sentito parlare di ''insetti sociali''...sono forse il più banale esempio di quanto questa parte del tuo post sia priva di fondamento...


          La persona con il QI più alto è donna, e spero che resti lei ancora per molto.
          Il Q.I. serve a ben poco se non apportato ad un beneficio plurimo della società...
          Einstein con il suo ''misero'' 160, è riconosciuto nel collettivo comune come sinonimo di massima espressione della genialità dell' intelletto.


          Quanto resiste una donna in astinenza rispetto a un uomo? E' un punto importante della questione, secondo me.
          Anche qui... esiste una tecnica psicologica chiamata ''sublimazione''.
          E comunque non stà scritto da nessuna parte che le pulsioni della libido non si attenuino con il semplice lavoro ''Fai-Da-Te''...gente come WWJ ci campa su quelle per tutta la vita.

          Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Davvero? Nn lo sapevo!
          Quanto ha 234? (PS OMG ha 228, è un mostro... )

          Potremmo fare una media del QI su questo forum tra uomini e donne ora che ci penso!
          Io mi astengo da qual si voglia test. non sarebbe giusto nei vostri confronti.


          Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          L'intelligenza va coltivata solo nei primi anni, dopodiché per quanti stimoli il cervello possa recepire può solo "tenersi in forma"
          ???
          Trovata nei Baci perugina?


          Ribadisco...anzi no, invito alla gente a prendere un qualsiasi libro scolastico(eh no...il libro delle ricette di Nonna Pina non vale...a meno che non studiate per fare i cuochi) e a rendersi conto di come la società in cui viviamo(uomini e donne) è stata forgiata da UOMINI...la cultura alla base di tutto è una creazione dell' uomo( e con uomo intendo il sesso vero e proprio).
          Ci sarà un motivo se Dio ha scelto d' incarnarsi in uomo.
          sigpic

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio

            La laurea non attesta un bel niente in questo caso
            Veramente attesta che in media le donne sono in maggior numero a raggiungere un titolo di studio superiore e per lo più lo fanno più velocemente e con miglior risultati degli uomini...
            Se l'intelligenza non si sviluppa in quegli anni, beh vuol dire comunque che si sviluppano molte più donne intelligenti che uomini.
            (ovviamente non credo che l'intelligenza sia un concetto così semplice da potersi definire col titolo di studio, nè ritengo che abbia un limite d'età, dato che lo sviluppo del cervello è un conto, ma l'accumulo di dati utili all'elaborazione tutto un altro)

            Questo non vuol dire che le donne sono superiori, attenzione. Vuol dire che stanno sfruttando maggiormente un diritto che hanno ottenuto relativamente da poco tempo, libere dal 'giogo' della famiglia.
            Le generazioni che sono attualmente sulle cattedre universitarie sono ancora per lo più il frutto di un periodo storico in cui poche donne studiavano, per questo c'è una percentuale molto alta di uomini, non certo per alcun altro motivo.

            PS Dio s'è incarnato in un uomo perchè altrimenti i maschilisti che sono ottusi non gli avrebbero dato retta... Le donne che sono più intelligenti gli han dato retta lo stesso..
            Last edited by Kabu; 03 March 2009, 00:48.
            sigpic

            Comment


            • #66
              Il problema è che nell'ambito delle aziende private le donne spesso non vengono valutate né per la loro intelligenza né per le loro capacità.
              Io per esperienza personale sono stato in tre diverse aziende tutte in ambito metalmeccanico dove notoriamente il personale femminile scarseggia:
              - nella prima tra le diverse ragazze le uniche due che avevano fatto carriera erano le due più pelle, la prima aveva due tette da svenimento e da poco laureata in economia e commercio era già responsabile degli acquisti, con tutti i vantaggi "trasversali" che ne derivano, l'altra aveva un culetto che sembrava dipinto era impossibile tenere lo sguardo sul monitor quando passava.
              Ebbene quest'ultima nonostante fosse giovanissima e con un diplomino semplice semplice assunta come assistente dell'ufficio acquisto è passata in pochi mesi ai piani superiori dell'ufficio commerciale e curava anche clienti importanti. La cosa buffa è che nell'ufficio commerciale le altre ragazze, tutte più o meno rospette, erano brillantemente laureate, una in particolare oltre ad una laurea con 110 e Lode in lingue straniere era esperta di informatica, curava lei backup etc. e digitava come un coordinator; però era poco più di un botolo e quindi da anni faceva le sue classiche 8 ore senza alcuna valorizzazione.
              In un'altra azienda le donne erano praticamente nude, la responsabile del personale mi ricordo che girava con una cannottierina senza reggiseno, come sua abitudine, del resto appena si abbassava un po' si notava che non metteva il pezzo di sopra nemmeno in spiaggia.
              -Infine dove lavoro adesso le donne semplicemente non vengono assunte, ci sono solo alcune parenti dei capi, perché si dice che sono causa di distrazione.
              Non credo che questa situazione sia comune specialmente in campi diversi da quello metalmeccanico, ma è comunque sintomatico del fatto che le donne in ambito delle piccole aziende private hanno un percorso diverso da quello dei colleghi uomini.
              sigpic

              Comment


              • #67
                Questo succede perchè a scegliere i i dipendenti -sempre per lo stesso discorso di generazioni- sono quasi sono uomini Che purtroppo si basano solo sull'aspetto fisico e non sulle doti lavorative di un soggetto femminile (ovviamente NON perchè non ne possa avere ).

                Dovete dare solo la colpa a voi stessi quando vi vedete surclassati sul lavoro da una troietta dalle belle tette.

                Per l'appunto poi il settore metalmeccanico penso sia una delle roccaforti maschili più ardue da espugnare. Già in altri settori la situazione è molto differente.
                sigpic

                Comment


                • #68
                  Io vedo totale uguaglianza nei singoli... mentre in generale gli uomini tendono ad essere più razionali e le donne più sensibili... questo porta diversità che necessita comunque uguaglianza in quanto le mancanze dell'uno possono essere compensate dall'altro sesso... tuttavia ci sono donne molto più razionali di molti uomini... ma quelli sono casi singoli. I comportamenti da donna nella concezione più generica del termine sono abbastanza irrazionali e spesso curiosi.
                  Tuttavia la mancanza di sensibilità (tipica femminile) presente nella categoria uomo porta spesso a comportamenti e decisioni assurdi ed errati tipici della troppa razionalità.
                  Inoltre ritengo ci siano differenti abilità pratiche...
                  In questi anni comunque il divario dovuto a disuguaglianze sociali si è colmato di molto (non ancora abbastanza), ma alcune differenze di natura ci saranno sempre, ma queste non implicano superiorità dell'uno o dell'altro... semplicemente diversità...
                  Certo... le donne più intelligenti dovrebbero vergognarsi di alcune loro rappresentanti politiche che rappresentano al meglio i luoghi comuni sulle donne. E dovrebbero ammettere che in alcune pratiche, come la guida, l'universo femminile è davvero negato... ammetterlo non implica mettersi in discussione. Perchè le singole donne possono essere superiori a qualunque uomo... ma la donna, genericamente parlando, a volte si rende davvero assurda e questo le persone di sesso femminile più intelligenti e brillanti dovrebbero riconoscerlo, come noi maschietti dovremmo riconoscere alcune caratteristiche molto criticabili dell'universo maschile

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                    Ribadisco...anzi no, invito alla gente a prendere un qualsiasi libro scolastico(eh no...il libro delle ricette di Nonna Pina non vale...a meno che non studiate per fare i cuochi) e a rendersi conto di come la società in cui viviamo(uomini e donne) è stata forgiata da UOMINI...la cultura alla base di tutto è una creazione dell' uomo( e con uomo intendo il sesso vero e proprio).
                    Ci sarà un motivo se Dio ha scelto d' incarnarsi in uomo.

                    Ma il motivo per cui la storia è stata per la maggior parte (non in tutti i casi) fatta da uomini è per forza un motivo di superiorità intellettuale? Ognuno può avere la sua opinione in merito. Io ritengo che si tratti soprattutto di un naturale superiorità fisica.
                    Ah, il Cristianesimo è maschilista. E soprattutto, gli Ebrei e la società di quel tempo erano maschilisti.
                    Comunque io sono la prima a dire che moltissime donne sono stupide, eh, ma con questo non mi pare giusto universalizzare la cosa a tutte le femmine del pianeta.
                    I maschilisti hanno una mentalità alquanto chiusa e "conservatrice", da questo punto di vista. E' come pensare che una coppia uomo-donna sia "superiore" a una coppia di due persone dello stesso sesso. Superiore perchè può procreare, certo, ma a livello di legame sentimentale perchè dovrebbe esserci differenza?
                    Va beh, non voglio andare OT, ma non mi piace il fatto che se una cosa/persona/concetto è giustamente giudicato migliore sotto un punto di vista, deve esserlo per forza in tutti gli altri.

                    Ah, spiegami la cosa degli insetti sociali.
                    sigpic

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                      Io vedo totale uguaglianza nei singoli... mentre in generale gli uomini tendono ad essere più razionali e le donne più sensibili... questo porta diversità che necessita comunque uguaglianza in quanto le mancanze dell'uno possono essere compensate dall'altro sesso... tuttavia ci sono donne molto più razionali di molti uomini... ma quelli sono casi singoli. I comportamenti da donna nella concezione più generica del termine sono abbastanza irrazionali e spesso curiosi.
                      Tuttavia la mancanza di sensibilità (tipica femminile) presente nella categoria uomo porta spesso a comportamenti e decisioni assurdi ed errati tipici della troppa razionalità.
                      Inoltre ritengo ci siano differenti abilità pratiche...
                      In questi anni comunque il divario dovuto a disuguaglianze sociali si è colmato di molto (non ancora abbastanza), ma alcune differenze di natura ci saranno sempre, ma queste non implicano superiorità dell'uno o dell'altro... semplicemente diversità...
                      Certo... le donne più intelligenti dovrebbero vergognarsi di alcune loro rappresentanti politiche che rappresentano al meglio i luoghi comuni sulle donne. E dovrebbero ammettere che in alcune pratiche, come la guida, l'universo femminile è davvero negato... ammetterlo non implica mettersi in discussione. Perchè le singole donne possono essere superiori a qualunque uomo... ma la donna, genericamente parlando, a volte si rende davvero assurda e questo le persone di sesso femminile più intelligenti e brillanti dovrebbero riconoscerlo, come noi maschietti dovremmo riconoscere alcune caratteristiche molto criticabili dell'universo maschile
                      Concordo su quasi tutto.. quasi perché le donne "pericolo" al volante poteva andare bene nella seconda metà del secolo scorso. Se guardiamo le statistiche la quasi totalità degli incidenti stradali é fatta da uomini. Chi sa guidare sa guidare indipendentemente dal sesso, certo i maschi possono essere più portati fisicamente nel cogliere la dimensione della macchina e lo spazio di manovra, ma questi li rendi a volte troppo imprudenti. La donna invece é più prudente non avendo quest'abilità tecnica.

                      In sostanza come diceva giustamente Kabu uomini e donne sono diversi e meno male sia così! Maschi e femmine hanno pari diritti, ma diverse abilità e predisposizioni. Questo non implica che siano automaticamente superiori gli uomini o le donne, implica semplicemente che ognuno é fatto così.
                      Che poi nella società siano avvantaggiate le troiette con le tette grandi e il culo a mandolino a scapito delle cozze... Beh... Qua la superiorità non c'entra niente. La discriminazione in base all'aspetto fisico é un male creato dagli uomini e portato avanti dalle donne perché danno e continuano a dare agli uomini ( datori di lavoro per la maggior parte) quello che vogliono.
                      I don't think about things, but I respect who does!*

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                        Concordo su quasi tutto.. quasi perché le donne "pericolo" al volante poteva andare bene nella seconda metà del secolo scorso. Se guardiamo le statistiche la quasi totalità degli incidenti stradali é fatta da uomini.
                        Diciamo che non è esattamente così... le donne fanno più spesso incidenti piccoli: tamponamenti, graffi, parcheggi assurdi e così via...
                        Il rovescio della medaglia è che l'uomo è più portato ma è mediamente anche molto più cretino. Si sente padrone della strada e invece non è padrone di niente, va troppo veloce senza in realtà conoscere le reazioni di un veicolo ad alta velocità, in più fa manovre troppo azzardate, che 90 volte vanno e 10 volte non vanno.
                        Quelle 10 volte di solito sono incidenti mortali.

                        Le donne fanno i graffi, gli uomini fanno i morti.

                        Io personalmente ho una paura fottuta quando entro in una macchina con un guidatore maschio di età compresa tra i 20 e i 40 anni.
                        Sono le creature più pericolose dell'universo...

                        Purtroppo uno dei problemi principali di alcuni uomini, che hanno vissuto fino a poco tempo fa nella certezza di essere superiori (e a volte ancora ci sperano)... è che si sopravvalutano.... O.O
                        Last edited by Kabu; 03 March 2009, 13:26.
                        sigpic

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                          Diciamo che non è esattamente così... le donne fanno più spesso incidenti piccoli: tamponamenti, graffi, parcheggi assurdi e così via...
                          Il rovescio della medaglia è che l'uomo è più portato ma è mediamente anche molto più cretino. Si sente padrone della strada e invece non è padrone di niente, va troppo veloce senza in realtà conoscere le reazioni di un veicolo ad alta velocità, in più fa manovre troppo azzardate, che 90 volte vanno e 10 volte non vanno.
                          Quelle 10 volte di solito sono incidenti mortali.

                          Le donne fanno i graffi, gli uomini fanno i morti.

                          Io personalmente ho una paura fottuta quando entro in una macchina con un guidatore maschio di età compresa tra i 20 e i 40 anni.
                          Sono le creature più pericolose dell'universo...

                          Purtroppo uno dei problemi principali di alcuni uomini, che hanno vissuto fino a poco tempo fa nella certezza di essere superiori (e a volte ancora ci sperano)... è che si sopravvalutano.... O.O
                          Come ho detto troppa sicurezza rende imprudenti
                          I don't think about things, but I respect who does!*

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                            Come ho detto troppa sicurezza rende imprudenti
                            E' un vero peccato per certi uomini che non basti esser convinti...
                            sigpic

                            Comment


                            • #74
                              Le donne sono più intelligenti, questo è fuori discussione.

                              Lo dimostrano i risultati di fatto, ma lo dimostra soprattutto il fatto che sono proprio le donne a dirigere la nostra realtà, a condizionare i microsistemi sociali (famiglia, scuola, lavoro, università) in cui ci troviamo a vivere, riuscendo in particolare a dare agli uomini la convinzione sicura di essere loro a tenere le redini della situazione.

                              Ci comandano e ci fanno credere di essere noi a comandare! Con la conseguenza fra l'altro che la responsabilità di tutte le conseguenze ricade sui maschietti che ne sono i "titolari formali". Non sono loro quelle sbagliate, siamo noi quelli sbagliati.

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                                E' un vero peccato per certi uomini che non basti esser convinti...
                                concordo
                                Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                                Le donne sono più intelligenti, questo è fuori discussione.

                                Lo dimostrano i risultati di fatto, ma lo dimostra soprattutto il fatto che sono proprio le donne a dirigere la nostra realtà, a condizionare i microsistemi sociali (famiglia, scuola, lavoro, università) in cui ci troviamo a vivere, riuscendo in particolare a dare agli uomini la convinzione sicura di essere loro a tenere le redini della situazione.

                                Ci comandano e ci fanno credere di essere noi a comandare! Con la conseguenza fra l'altro che la responsabilità di tutte le conseguenze ricade sui maschietti che ne sono i "titolari formali". Non sono loro quelle sbagliate, siamo noi quelli sbagliati.
                                Non credo proprio che le realazioni uomo-donna siano così semplici.. tra l'altro la vena complottista nell'affermazione "riuscendo in particolare a dare agli uomini la convinzione si essere loro a tenere le redini della situazione" secondo me é troppo esagerata. Da come lo dici tu sembra che sia voluta la cosa Sembra che ogni bambina appena nata riceva una sorta di manuale segreto su come raggirare gli uomini

                                Molti uomini vengono raggirati, ma anche tante donne. la differenza? Le donne, quelle che lo fanno perché non tutto accettano di mostrare il loro corpo per far carriera, lo fanno essenzialmente per avanzare nella carriera; gli uomini essenzialmente per portarsele a letto. Certo ci sono casi in cui anche gli uomini pur di avanzare e far fortuna hanno sedotto ed illuso molte donne.

                                Secondo me si cerca di trovare un male dove essenzialmente non c'é. Il mondo si muove secondo certi criteri e gli esponenti dei due sessi ( chi più e chi meno) interagiscono entro questi criteri assumendo la propria parte nel meccanismo sociale.
                                I don't think about things, but I respect who does!*

                                Comment

                                Working...
                                X