Ho un dubbio su ritorno al futuro 3 (stasera su italia 1). Nel '55 c'è la lapide di doc con scritto qualcosa su clara. Poi nel 1885 mentre martin e doc cercano un sistema per raggiungere le 88 miglia vedono clara che sta per finire in un burrone così doc la salva, li si conosco e non cadendo nel burrone questo cambia nome, non più burrone clayton. Ma se martin non tornava nel passato clara sarebbe caduta nel burrone e doc non l'avrebbe mai conosciuta, allora come fa ad esserci la frase di clara sulla lapide di doc?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ritorno al futuro 3, domanda
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬Ho un dubbio su ritorno al futuro 3 (stasera su italia 1). Nel '55 c'è la lapide di doc con scritto qualcosa su clara. Poi nel 1885 mentre martin e doc cercano un sistema per raggiungere le 88 miglia vedono clara che sta per finire in un burrone così doc la salva, li si conosco e non cadendo nel burrone questo cambia nome, non più burrone clayton. Ma se martin non tornava nel passato clara sarebbe caduta nel burrone e doc non l'avrebbe mai conosciuta, allora come fa ad esserci la frase di clara sulla lapide di doc?
-
L'unica spiegazione è che Doc in realtà l'abbia salvata da solo andando indietro nel tempo (poi Marty è andato ad interferire e così è stata salvata da due boyscout).
L'unico errore che mi ricordo della serie è questo: Biff vecchio torna negli anni '50 e da l'almanacco al Biff ragazzo che così sarebbe diventato ricco, e quindi torna nel 2015 per rimettere la Delorian (a proposito: mi sembra che il vero nome dell'auto non sia Delorian, mi sembra "Democrian" o qualcosa del genere....) a posto.
Questo però non è possibile perchè, avendo dato l'almanacco a Biff giovane, sarebbe dovuto andare in un futuro alternativo, non in quello da cui è provenuto. Lo dice anche Doc dopo quando Marty, per cercare di porre rimedio alla situazione, dice "allora torniamo nel futuro e impediamogli di prendere l'almanacco" "no, perchè se andassimo nel futuro andremmo nel futuro di questo 1985, dove Biff è corrotto e ricchissimo".
Comment
-
Non c'è errore e ora te lo spiego
DOC doveva prendere clara alla stazione(la nuova maestra)come aveva detto il sindaco.Ma visto l'arrivo di martin e cioò che ne consegue,ha probabilmente lasciato l'incarico;così clara è andata da sola(com'era nella storia originale senza l'intrusione di doc)e ha rischiato di finire nel burrone.senza l'intrusione di martin invece doc sarebbe andato a prenderla e si sarebbero innamorati.
Comment
-
io ce ne ho un altro di errore del 3!
Ci sta Doc del 55 che dice "Che fortuna che sono finito nel vecchio West: molto meglio di essere finito nel Medioevo, xke sennò mi avrebbere condannato come eretico".
Peccato che loro sono in America, xciò sarebbe andato a fare compagni agli Aztechi...o ai Maya... :P
Però non si spiega questo...come fa a chiamarsi Burrone Clayton se la maestra è stata salvata da Doc? Certo, lui è andata a prenderla, ma allora se lei la fa venire in paese, come fa il burrone a chiamarsi così?
Mistero... :P
E comunque non se l'era dimenticato, era solo che non ci voleva andare: xkè Martin gli aveva detto che ci si sarebbe innamorato, e lui non voleva...cacchio fa venire il malditesta...
Comment
-
Originariamente Scritto da Reizio ce ne ho un altro di errore del 3!
Ci sta Doc del 55 che dice "Che fortuna che sono finito nel vecchio West: molto meglio di essere finito nel Medioevo, xke sennò mi avrebbere condannato come eretico".
Peccato che loro sono in America, xciò sarebbe andato a fare compagni agli Aztechi...o ai Maya... :P
E poi non avrebbe incontrato gli aztechi e i maya che erano più a sud. :P
Però non si spiega questo...come fa a chiamarsi Burrone Clayton se la maestra è stata salvata da Doc? Certo, lui è andata a prenderla, ma allora se lei la fa venire in paese, come fa il burrone a chiamarsi così?
Mistero... :P
E comunque non se l'era dimenticato, era solo che non ci voleva andare: xkè Martin gli aveva detto che ci si sarebbe innamorato, e lui non voleva...cacchio fa venire il malditesta...
Ritorno al futuro non è per niente un film da mal di testa, anzi è pure piuttosto semplice.
Comment
-
In Ritorno al Futuro son stati molto attenti a nn commettere errori del genere anche perché DOC spiega con chiarezza nel secondo episodio come si generano le realtà parallele.
Un errore madornale lo compiono alla fine del terzo quando DOC arriva colla locomotiva, infatti nn si capisce come potesse aver trovato alla fine del XIX secolo il necessario per costruire i circuito spazio-temporali o come si chiamano.
Un altro possibile errore può essere il fatto che la ragazza di Martin si ricordi le esperienze vissute mentre cambia la dimensione in cui l'hanno lasciata, mentre tutti gli altri nn hanno alcun ricordosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ConnachtL'unico errore che mi ricordo della serie è questo: Biff vecchio torna negli anni '50 e da l'almanacco al Biff ragazzo che così sarebbe diventato ricco, e quindi torna nel 2015 per rimettere la Delorian (a proposito: mi sembra che il vero nome dell'auto non sia Delorian, mi sembra "Democrian" o qualcosa del genere....) a posto.
Comment
-
Bhe, anche se non è nuovissima è sempre una bella macchina, mi piace molto, a voi?
Ti sembra un errore quando uno sbaglia una frase su storia e geografia?
E poi non avrebbe incontrato gli aztechi e i maya che erano più a sud.
Comment
-
Originariamente Scritto da reizBhe, anche se non è nuovissima è sempre una bella macchina, mi piace molto, a voi?
mi vuoi dire che quella è la delorian del film, è stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!m'illumino d'immenso...................e mi trasformo nell'essere più potente
http://nhicki.altervista.org/offroad.jpg
Comment
-
Con il retrotreno così è un po' bruttina, la preferivo con tutto il motore temporale (anche se finto). °_°
Comment
-
bhe si, ma è sempre, cmq la DeLorean che mi ha fatto impazzire dal primo attimo in cui l'ho scrutata...
cmq qualcuno di voi sa dove posso scaricare il film da internet di ritorno al futuro?
A me non va di sprecare i soldi, e i giorni scorsi mi sono scordato di registrarlo...a casa da qualche parte dovrei averci la cassetta...ma io ho una videoteca immensa e tutta in disordine!!!
Comment
Comment