Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Feticismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
    Mica è una malattia
    Dipende che parametri rispetta.
    Se il feticismo diventa morboso e da la totale dipendenza ad una persona, allora puo' diventare un caso di parafilia clinico che necessita di dovute cure.
    Certo è che non è il sintomo di un bel niente, anche perchè il feticismo in se non ha sintomi veri e propri...
    Cè da distinguere una persona che ha un sogno erotico-feticista nel cassetto
    ed una persona che fa uso del suo feticcio per trovare l' appagamento della sua libido.
    Anche perchè solitamente una persona affetta da parafilie diventa morbosa nei confronti della sessualità.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
      Non esattamente... l' attrazione per un particolare del corpo è la devianza psicologica denominata parzzialismo, anche se la si potrebbe far confluire effettivamente nel feticismo...mah, non saprei...io sinceramente la scinderei.
      Non so che dirti, non mi è mai capitato di leggere argomenti a riguardo in cui le due cose venissero scisse, anche in quel caso ci si riconduceva al feticismo, anche se ho capito cosa intendi.

Il feticismo è spostare l' oggetto della propria libido su un oggetto o particolare che non sia il partner
      Avete rotto con le citazioni di Freud

solitamente puo' cadere nell' assimilazione di oggetti esterni(che sò, i pervertiti che rubano le mutande delle donne)...
      Io infatti mi riferivo ad uno stadio leggero in cui si prova particolare attrazione per un indumento femminile, ovviamente nel caso in cui esso venga indossato, e non come oggetto a sé stante. Per quanto mi riguarda, in quest'ambito, quest'ultimo è il caso più estremo a cui arrivo, però penso che possa rientrare anch'esso nella sfera del termine, anche se non in maniera legittimissima.

L'attrazione per le mutandine e i reggiseni femminili (tipo scene dei film in cui il protagonista entra nello spogliatoio femminile e annusa a pieni polmoni questo tipo di vestiario ) non so se vi rientra. Cioè, un minimo di attrazione verso di essi l'ho sempre interpretato come sintomo di non ricchioneria più che di feticismo

Comment

Mi piacciono i piedi femminili, soprattutto quelli dei pg anime: è normale, dotto'?

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Mi piacciono i piedi femminili, soprattutto quelli dei pg anime: è normale, dotto'?
          http://www.apforums.net/showthread.php?t=17259

Ah, allora eri tu?

Comment

voi ragazze invece cosa ne pensate?

Comment

Boh non ho mai conosciuto un feticista vero...
              Ma per feticismo ormai s'intende genericamente (e forse anche poco correttamente) un po' qualsiasi pulsione sessuale verso ogni cosa che non sia un'intera persona.

Di conseguenza penso che possano rientrare nella categoria anche tutti i maschietti -e qui sono tanti- fissati con una determinata parte del corpo femminile (vuoi culo, tette o pheega)
              Non mi è chiaro perchè uno fissato coi piedi debba considerarsi feticista e uno fissato colle tette no...

Sostanzialmente questo prova che (soprattutto neli'universo maschile, il quale tende a separare nettamente l'atto sessuale dal coinvolgimento emotivo) amare 'pezzi' del corpo è un atteggiamento abbastanza comune.

Personalmente ritengo sia una pulsione normalissima se moderata, quando diventa una fissazione credo invece che sia un problema...

Diverso è il feticismo oggettuale (che sarebbe in realtà l'unico vero feticismo di nome e di fatto), il quale sempre a mio parere è anch'esso un po' un problema...
              Last edited by Kabu; 18 March 2009, 14:32.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                Boh non ho mai conosciuto un feticista vero...
                Ma per feticismo ormai s'intende genericamente (e forse anche poco correttamente) un po' qualsiasi pulsione sessuale verso ogni cosa che non sia un'intera persona.

Di conseguenza penso che possano rientrare nella categoria anche tutti i maschietti -e qui sono tanti- fissati con una determinata parte del corpo femminile (vuoi culo, tette o pheega)
                Non mi è chiaro perchè uno fissato coi piedi debba considerarsi feticista e uno fissato colle tette no...
                Quotissimo Kabu. Anche se di solito lì si scherza ^^'
                In effetti mi sono sempre sentito un po' in disparte quando, ad esempio alle medie, c'erano compagni che facevano "te và che tette", " te và che culo" , eccetera, quando io preferivo guardarla e conoscerla nella complessità della persona ... ù_ù.
                Infatti non è raro che apprezzi più una ragazza intelligente, simpatica e dallo bello sguardo che una super formosa. (Poi il resto si fa da sè xD)
                Originariamente Scritto da ghonnen
                Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

oddio però trovare l'unione delle due cose non sarebbe male

Comment

Io adoro tantissimo i piedi, le cosce e le gambe.... *_*

Comment

quindi te saresti uno che viene considerato feticista

Comment

Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
                        quindi te saresti uno che viene considerato feticista
                        Per i piedi magari in minima parte, per le gambe e per le coscie, hai dei problemi tu se non ti piacciono le gambe delle donne

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                          Per i piedi magari in minima parte, per le gambe e per le coscie, hai dei problemi tu se non ti piacciono le gambe delle donne
                          Cavolo se hai ragione
                          E' impossibile rimanere impassibile di fronte ad un bel paio di gambe femminili Q___
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Ma così allora siamo tutti feticisti per natura, no?

Comment

E se le vuoi tutte e tre?

Comment

Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                                Quotissimo Kabu. Anche se di solito lì si scherza ^^'
                                In effetti mi sono sempre sentito un po' in disparte quando, ad esempio alle medie, c'erano compagni che facevano "te và che tette", " te và che culo" , eccetera, quando io preferivo guardarla e conoscerla nella complessità della persona ... ù_ù.
                                Infatti non è raro che apprezzi più una ragazza intelligente, simpatica e dallo bello sguardo che una super formosa. (Poi il resto si fa da sè xD)
                                Mi sa che sei gay.

Comment

Working...
                                X