Originariamente Scritto da Boia deh
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cantanti...
Collapse
X
-
Si potrebbe evitare di dire schifo cacca pupù per tutto quello che non ci piace come facevamo all'asilo?
C'è una remota -remota per carità...- possibilità che quello che non ci aggrada non sia necessariamente merda in termini oggettivi.
Detto questo... in effetti anche io non distinguo granchè tra house, tecno disco, electronic et cetera... Sicuramente cambia qualcosa altrimenti non avrebbero nomi diversi... Però.... quello che il mio orecchio percepisce come elemento dominante di un po' tutte è l'unzunz.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioDetto questo... in effetti anche io non distinguo granchè tra house, tecno disco, electronic et cetera... Sicuramente cambia qualcosa altrimenti non avrebbero nomi diversi... Però.... quello che il mio orecchio percepisce come elemento dominante di un po' tutte è l'unzunz.
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioMa chi è quell'essere tanto coraggioso da mettere i Linkin Park come miglior gruppo? Già è tanto se gli concedo l'appellativo gruppo, ma migliore proprio no, sono merda allo stato puro...
Sono d'accordo su Caparezza, anche a me piace molto, così come: Slipknot, System of a Down, Tool, A Perfect Circle, Nightwish, Metallica, Trivium, anche un po' i Verdena, Red Hot Chili Peppers, Sonata Arctica, e altri che mo non mi vengono in mente.
Musica elettronica = SHIT.
Non vi capisco voi che ascoltate L'house o generi del genere... è musica senza significato, io la tollero solamente in discoteca. Lì è nata e lì deve morire, non esiste che può uscire fuori dal suo habitat naturale.
Ah, Vasco Rossi = merda, così come tonnellate di altri gruppi e cantanti.
invece apprezzo molto gli Slipknot ultimamente
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Io non capisco cosa si definisca musica elettronica sinceramente, mi sembra una denominazione anche troppo vaga... forse si definisce elettronico un brano nel quale tutti i suoni sono sintetizzati e non si usano strumenti? (sparo eh). Se il discrimine è solo lo strumento usato per produrre il suono immagino che si possano in realtà realizzare molti tipi di musica 'elettronica'.
Quello che intendi tu penso sia più propriamente chiamato musica elettroacustica. (fustigami pure se non è così
Comunque tra gli unzunz a me non disgarba Fatboy Slim devo dire, nonostante in linea di massima non ami i generi unzosi.(il quale tizio mi dicono dalla regia suona un sottogenere dell'eletronica chiamato Big Beat -per alcuni amici chemical breaks- che si può definire "come un incontro molto "per ridere" del rock più festaiolo con la techno meno impegnata insieme ad influenze raggamuffin" (cit.)
Che diavolo è il raggamuffin... )Last edited by Kabu; 27 March 2009, 00:44.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioIo non capisco cosa si definisca musica elettronica sinceramente, mi sembra una denominazione anche troppo vaga... forse si definisce elettronico un brano nel quale tutti i suoni sono sintetizzati e non si usano strumenti? (sparo eh)Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
I miei cantanti preferiti sul piano di emozioni e non tecnico, perchè tutti possono chiudersi in un conservatorio per anni ed essere dei cantanti supertecnici come Labrie o quasiasi Power Metallaro che poi live stonano continuamente, sono l'indimenticabile Freddie Mercury che secondo me è una delle 5 voci più belle della storia del rock, Ian Gillan che non ha bisogno di presentazioni perchè ha ispirato generazioni di cantanti con la sua bellissima voce e i suoi acuti mozzafiato, Phil Anselmo e Ronnie James Dio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
Comment
-
Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza MessaggioMa la musica elettronica non si puo' definire musica, perchè è suonata appunto con degli apparecchi elettronici , comunque questo è solo un mio parere , poi c'è a chi piace . La vera musica è Il Rock , ma soprattutto il Metal perchè fa liberare la vera anima del gruppo .
Prevedo mazzate di own in arrivo.
Cioè, mica puoi dire che l'eletronica non si può definire musica soltanto perchè non ti piace. E neanche puoi dire che la vera musica siano soltanto il Rock e il Metal soltanto perchè ti piacciono. Mah.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza MessaggioMa la musica elettronica non si puo' definire musica, perchè è suonata appunto con degli apparecchi elettronici , comunque questo è solo un mio parere , poi c'è a chi piace . La vera musica è Il Rock , ma soprattutto il Metal perchè fa liberare la vera anima del gruppo .
È suonata da apparecchi elettronici. Bene. Che cosa vuol dire? Se noi prendessimo una canzone rock, la riprodurressimo passo passo con un sequencer, e la facessimo andare, non sarebbe musica? Evidentemente no, secondo la tua visione. E se cambiassimo note e accordi? Verrebbe fuori un'altra canzone, elettronica, però suonata interamente da un PC. Come vedi questa tua definizione non sta in piedi.
Visto questo, la definizione di musica, universalmente accettata e insegnata (nonostante molti dibattiti sulla sua correttezza, ma le altre definizioni minori sono comunque molto simili), perché poi ognuno ha la sua, alla fine, è "La musica è l'arte della generazione e della combinazione di suoni che, secondo determinate leggi fisiche, risposte fisiologiche e convenzioni formali, esprimono e suscitano uno stimolo fisico ed emotivo attraverso l'apparato uditivo.".
Vista questa definizione, la musica elettronica è totalmente musica. Infatti lo è; Provoca a tutti, come qualsiasi altro genere musicale, delle sensazioni, che vanno dal fastidio all'amore, dalla gioia alla rabbia, insomma, qualcosa si sente.
Lasciando poi a parte il Tunz-tunz prevalente, ci sono molti generi che oscillano tra l'elettronica e non, come il trip-hop, l'ambient, l'acid jazz e compagnia bella. E di quelli cosa mi dici? Ammesso che tu li conosca, sarei cuorioso della loro posizione nella tua classifica mentale.
Concludendo questo discorso, la cosa più brutta che si possa fare è mettersi a giudicare senza saperne niente, come il 99% della gente fa. Dico solo: Cazzo, informatevi, prima di dire che l'elettronica è tutta Tunz-Tunz, che deve rimanere solo in discoteca perché lì è nata, che è musica troppo pesante, è altre stronzate assurde senza il minimo fondamento. Dai su, non fa male a nessuno fare un giro anche solo su Wikipedia.Last edited by Guren; 28 March 2009, 13:18.
Comment
-
Comment
Comment