Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minority Report

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Minority Report

Minority Report è un film del 2002 con Tom Cruise come protagonista, per chi non l'avesse visto dò alcuni cenni.

Nel 2054 a Washington è in funzione un esperimento, la sezione Pre-Crimine grazie alla quale il numero di omicidi scende a zero.
    Grazie infatti alle capacità paranormali di tre individui capaci di vedere nel futuro gli omicidi vengono previsti e gli assassini vengono arrestati prima di compierli o al massimo un attimo prima e imprigionati in celle di contenimento.
    Il sistema è virtualmente infallibile e per sei anni non avvengono delitti ma suscita grosse perplessità, nonostante gli indubbi vantaggi è giusto imprigionare una persona che non ha ancora fatto niente di male? Il libero arbitrio può essere sacrificato per garantire la sicurezza?
    Ad un certo punto del film la gente viene invitata a votare, voi in una ipotetica situazione del genere sareste stati favorevoli ad un sistema del genere?
    9
    Sì, perchè si salverebbero migliaia di vite
    0%
    4
    No, non è giusto imprigionare una persona che non ha ancora fatto niente
    0%
    3
    No, perchè non mi fiderei comunque di un sistema creato dall'uomo
    0%
    2
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Sì, sicuramente.

Comment

Ci si dovrebbe pensare affondo.

Comment

Se il sistema è sicuro, perchè no?
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Vite salvate valgono l'ultimo briciolo di libertà che abbiamo ancora?

Tanti direbbero sì. Io dico no.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Si io avrei votato favorevolmente pur di evitare crimini e omicidi.

Comment

io voto no perchè è un sistema creato dall'uomo, quindi svolto poi da macchine e quindi non mi fido

Comment

non si può arrestare uno se non ha ancora fatto niente!
                sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggio
                  quoto, al limite si tiene sotto controllo (senza che il "criminale" lo sappia) e nel momento che tenta di agire si arresta...
                  Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
                  Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

Secondo me è giusto avere una sezione Pre-Crimine, ma non posso non quotare *Rilissimo*.
                    Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
                      io voto no perchè è un sistema creato dall'uomo, quindi svolto poi da macchine e quindi non mi fido
                      Non ho compreso l'argomentazione

Ogni sistema creato dall'uomo si fa svolgere alle macchine--->la sezione precrimine è ceata dall'uomo--->la sezione precrimine è creata dall'uomo e composta da macchine--->dunque non mi fido

Perchè?
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

Bellissimo film. Eppure, davvero non so dare una risposta a questa domanda.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggio
                          Bella la scena all'inizio e anche molto inquientante:

"Howard Kane in nome della sezione Pre-Crimine ti dichiaro in arresto per il futuro omicidio di Sarah Kane che sarebbe dovuto avvenire oggi alle ore 8 e 04"

Vedi il poveretto che ci rimane...
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Trattenerli fino al giorno in cui ci sarebbe covuto essere l'omicidio e poi rilasciarli.

Comment

Working...
                            X