Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oscar

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oscar

Vorrei parlare con voi degli oscar di quest'anno e di un certo The Millionaire, film successone di Danny Boyle, stesso regista di Trainspotting, che a mio parere è stato TROPPO sopravvalutato, se pensiamo che si è portato 8 statuette, 3 di cui sono state assolutamente regalate, e vale a dire il premio per la fotografia, per il montaggio e per la colonna sonora, mentre invece films come Gran Torino o Changeling, tutti e due dello stesso direttore, non sono stati neanche calcolati. Il curioso caso di Benjamin Button invece, è stato un terribile flop (di 13 nominations si è portato a casa solo tre oscars ), mentre invece meritava tantissimo.
    Milk come miglior film dell'anno non ci stava proprio, nonostante la stupenda interpretazione di Sean Penn. Molto bello invece è stato Frost/Nixon, e un po' meno The Reader.
    Io avrei voluto vedere Eastwood che si portava a casa l'ennesima statuetta... aspetterò il suo prossimo film su Nelson Mandela.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Che film avreste fatto vincere?

Ucciditi Pè. Milk è la perfezione. E' proprio un bellissimo film e l'oscar per Sean ci stava tutto.
    Per quanto riguarda The Millionaire... effettivamente sì, gli oscar sono stati regalati. Secondo me il miglior film poteva andare a Milk o a Frost vs Nixon. Invece BB è stato giusto così: insomma, cosa aveva quel film più degli effetti speciali?
    Last edited by Lelouch; 29 April 2009, 10:10.
    sigpic

Comment

Ha una fotografia da paura, una colonna sonora stupenda e una grande regia, dieci volte migliore di quella di The Millionaire, che sembra più un videoclip che un vero e proprio film.
      Comunque non ho detto che Penn non doveva vincere l'oscar, anzi, è meritatissimo, dicevo solo che sarebbe stato ridicolo se Milk avesse vinto l'oscar per il miglior film.

Comment

E chi doveva vincerlo se non Millionaire e neanche Milk? Solo Milk se lo sarebbe meritato, e ci poteva stare anche Frost vs Nixon.
        sigpic

Comment

The Millionaire mi ha deluso tantissimo
          Changeling e Gran Torino del grande Clint Eastwood meritavano molto di più del Milionario
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
            Changeling e Gran Torino del grande Clint Eastwood meritavano molto di più del Milionario
            Ma assolutamente.
            Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Ma cavolo oh, provate voi a recitare come quei bambini di "The Millionaire".
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                ROTFL

Spero fosse una battuta.

Comment

In effetti The Millionaire è stato un po' sopravvalutato, anche se resta un film godibile.
                  Film come Gran Torino avrebbero meritato di più, mentre invece Il curioso caso di Benjamin Button non miè piaciuto per niente.

Comment

BB mi è stato presentato come un gran polpettone, di quelli da vedere solo in dolce compagnia.
                    Gran Torino invece mi è piaciuto un sacco, avrebbe meritato di più solo perchè c'era clint

sigpic
                    Heartbreakers and lifetakers.
                    Semper Fi

Comment

Si, bravi, ma non basta.
                      Ragazzi io non sto dicendo che il film è una schifezza, anzi, è assai godibile, ma otto oscar sono troppi. @_@

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                      BB mi è stato presentato come un gran polpettone, di quelli da vedere solo in dolce compagnia.
                      Gran Torino invece mi è piaciuto un sacco, avrebbe meritato di più solo perchè c'era clint
                      Secondo me non l'hanno candidato perchè si è già portato a casa più di 100 premi con tutti i suoi film xD

Comment

Originariamente Scritto da Lelouch Visualizza Messaggio
                        E chi doveva vincerlo se non Millionaire e neanche Milk? Solo Milk se lo sarebbe meritato, e ci poteva stare anche Frost vs Nixon.
                        The Wrestler e Synecdoche, New York (quest'ultimo da noi non è ancora arrivato). Sapevo già che il secondo sarebbe stato ignorato (troppo intellettuale), ma cazzo, almeno The Wrestler... è assolutamente scandaloso che tutte le statuette importanti se le siano giocate quattro titoli in croce lasciando fuori un sacco di film migliori (non solo i due citati prima, ma anche Be Kind Rewind di Gondry, Vicky Cristina Barcelona di Allen se si esclude il premio alla Cruz, Definitely, Maybe che assieme a VCB era la miglior commedia sentimentale dell'anno, Rachel Getting Married di Demme, Australia di Baz Luhrmann che meritava almeno la fotografia, Hunger, e altri).
                        Edizione scandalosa che mi ha fatto cascare le palle soprattutto vista l'eccellente edizione scorsa, che aveva distribuito i premi con competenza e ampia varietà.
                        Mi trovo più o meno d'accordo solamente sulle 4 statuette agli attori.

Detto questo non avrei comunque premiato i due film di Eastwood, per quanto l'abbia sempre stimato tantissimo specialmente Changeling mi ha detto davvero poco (e non era nemmeno granché suo, l'ha girato su commissione dell'industria, a differenza del più interessante Gran Torino). A parer mio non reggono assolutamente in originalità e bellezza con le pellicole precedenti (specialmente Million Dollar Baby e Mystic River).

Concordo sull'assurda pioggia di premi a The Millionaire, che reputo non più di carino.

Su Benjamin Button avevo già discusso un po' qui, riassumendo lo trovo un film carino e tecnicamente eccelso, anche se con un po' troppi cliché in sceneggiatura e un sapore un po' troppo mainstream/blockbuster, gli oscar presi erano comunque molto prevedibili, a differenza che per il film di Boyle.
                        Last edited by StepTb; 29 April 2009, 19:10.
                        MyAnimeList
                        Last.fm

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                          The Wrestler e Synecdoche, New York (quest'ultimo da noi non è ancora arrivato). Sapevo già che il secondo sarebbe stato ignorato (troppo intellettuale), ma cazzo, almeno The Wrestler... è assolutamente scandaloso che tutte le statuette importanti se le siano giocate quattro titoli in croce lasciando fuori un sacco di film migliori (non solo i due citati prima, ma anche Be Kind Rewind di Gondry, Vicky Cristina Barcelona di Allen se si esclude il premio alla Cruz, Definitely, Maybe che era la miglior commedia sentimentale dell'anno, Rachel Getting Married di Demme, Australia di Baz Luhrmann che meritava almeno la fotografia, Hunger, e altri).
                          Edizione scandalosa che mi ha fatto cascare le palle soprattutto vista l'eccellente edizione scorsa, che aveva distribuito i premi con competenza e ampia varietà.
                          Mi trovo più o meno d'accordo solamente sulle 4 statuette agli attori.

Detto questo non avrei comunque premiato i due film di Eastwood, per quanto l'abbia sempre stimato tantissimo specialmente Changeling mi ha detto davvero poco (e non era nemmeno granché suo, l'ha girato su commissione dell'industria, a differenza del più interessante Gran Torino). A parer mio non reggono assolutamente in originalità e bellezza con le pellicole precedenti (specialmente Million Dollar Baby e Mystic River).

Concordo sull'assurda pioggia di premi a The Millionaire, che reputo non più di carino.

Su Benjamin Button avevo già discusso un po' qui, riassumendo lo trovo un film carino e tecnicamente eccelso, anche se con un po' troppi cliché in sceneggiatura e un sapore un po' troppo mainstream/blockbuster.
                          Si, mi trovo d'accordo sul fatto che BB abbia troppi cliché di sceneggiatura... troppo simile a Forrest Gump.
                          Per quanto riguarda The Wrestler, questo non aveva niente di particolare oltre alla fantastica interpretazione (se così la possiamo chiamare) di Mickey Rourke. Non mi sono mai piaciute le riprese con la telecamera in spalla, ma era giustificabile visto l'intento del regista... credo che se al suo posto avesse recitato Nicholas Cage, che è quasi stato "preso" (grazie a Dio non è successo), il film non sarebbe stato neanche sufficiente.
                          Un sacco dilm film che hai citato ancora non li ho visti, come Synecdoche, New York, ma rimedierò subito.

Per quanto riaguarda Vicky Christina Barcelona, si è molto carino, è leggero, ha una regia solida, ma credo che non potesse ambire a molto.
                          Comunque, per l'edizione scorsa, la vera sfida era fra quei due colossi, vale a dire Il Petroliere (orripilante titolo in confronto a quello originale, ma vabbè ) e Non è un paese per vecchi.
                          Last edited by |Pedro|; 30 April 2009, 14:16.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                            ROTFL

Spero fosse una battuta.
                            Eh già.

Comunque sia, è stato un film piacevole, non da 8 Oscar, ma piacevole.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da |Pedro| Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda The Wrestler, questo non aveva niente di particolare oltre alla fantastica interpretazione (se così la possiamo chiamare) di Mickey Rourke. Non mi sono mai piaciute le riprese con la telecamera in spalla, ma era giustificabile visto l'intento del regista... credo che se al suo posto avesse recitato Nicholas Cage, che è quasi stato "preso" (grazie a Dio non è successo), il film non sarebbe stato neanche sufficiente.
                              Un sacco dilm film che hai citato ancora non li ho visti, come Synecdoche o New York, ma rimedierò subito.

Per quanto riaguarda Vicky Christina Barcelona, si è molto carino, è leggero, ha una regia solida, ma credo che non potesse ambire a molto.
                              Comunque, per l'edizione scorsa, la vera sfida era fra quei due colossi, vale a dire Il Petroliere (orripilante titolo in confronto a quello originale, ma vabbè ) e Non è un paese per vecchi.
                              Oh beh, insomma... The Wrestler è una riflessione di un certo spessore su un sacco di cose, la nostalgia di un passato glamour in contrapposizione a un presente decadente è anche uno spunto di riflessione sul rapporto che ora abbiamo noi tutti con gli anni '80, senza parlare dell'eccellente affresco degli entertainer come martiri, che dedicano letteralmente la vita esclusivamente a pubblico e spettacolo, trovando un'identità e uno scopo solo nella minuscola gloria di un momento sul palco davanti a poche persone piuttosto che nel mondo reale che li ha sempre rifiutati. E via avanti.
                              Così come quello di Allen non è solo una commedia romantica ma una riflessione su quanto il mondo occidentale reprima alcune caratteristiche umane come creatività, libertà e passione in favore di un mondo consumistico di plastica con regole ferree, culto del lavoro in ufficio e matrimoni di convenienza, in poche parole uno scontro culturale USA vs Europa nel quale ovviamente Allen fa vincere l'Europa. Sì, tutto sommato non credo potesse essere molto apprezzato dagli americanissimi Academy.
                              MyAnimeList
                              Last.fm

Comment

Working...
                              X