Saw non mi piace per nulla, non sono altro che filmetti dove si vedono un paio di reni. Cape Fear rulla.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Saw - L'enigmista
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioIn uno di questi (non so quale) dovevano riempire non so che tazza di sangue per aprire una porta o qualcosa di simile
Devono inserire la mano in una cavità in cui vi è una sega che taglia loro la mano a metà per raccogliere il loro sangue.
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggioma secondo voi se ci pisciavano dentro era uguale?
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioPS L'ho già detto che non amo i pazzi assassini da qualche parte...
Comunque sia Jigsaw non è un assassino, bensì, come viene detto nel primo Saw, fa in modo che le sue vittime si uccidano da sole nel tentativo di salvarsi.Last edited by Radium; 09 May 2009, 22:37.Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
La saga mi piace molto. Il primo è spettacolare e davvero originale, gli altri - come vuole il teorema dei sequel - sono naturalmente inferiore. E' vero che certe trappole non hanno senso, ma che ci volete fare? Sono abituato a godermelo senza troppo sottilizzare sul perchè le vittime si comportino in quel modo.
Comunque Jigsaw non è un assassino: non agisce spinto dall'istinto omicida, bensì dal desiderio di dare a ciascuna delle sue vittime una chance di riscatto, facendo le proprie scelte che tramite il sacrificio dovrebbero portarlo a una presa di coscienza. E' questa la logica mentalmente instabile che sta dietro la saga.
"Vivere o morire? Fai la tua scelta."
Comment
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
Ma lol.
Comunque Saw incarna più o meno la quintessenza di quello che non mi piace del genere 'pazzi assassini', ergo: vittime idiote ed impotenti che si dimenano inutilmente quanto lagnosamente in balia di stupidaggini.
Diciamo che con me non funziona la tecnica del 'vedo la paura di Tizio ergo mi spavento pure io'. Quando vedo qualcuno impaurito/disperato/impotente/piagnucolante di solito mi fa venire i nervi... Non m'immedesimo per nulla.
Questo succede principalmente quando l'avversario è un uomo normale, che in teoria dovrebbe giocare ad armi più o meno pari con la vittima, se non fosse che son tutte cerebrolese.
Probabilmente le scelgono apposta, mica scemi i pazzi assassini.
Diverso il discorso per esseri e situazioni soprannaturali. In quel caso Tizio spaventato ha il suo perchè, anche se continuo a non immedesimarmi, ma in questo tipo di film l'attenzione più che sulla paura è posta sul fenomeno paranormale che la genera, e quello m'intriga di più.sigpic
Comment
Comment