Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bellezza vs Intelligenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bellezza vs Intelligenza?

Molte persone pensano che le belle ragazze siano necessariamente delle oche senza cervello; certo, capita di vedere ragazze che pensano solo ed unicamente ad apparire risultando delle vere e proprie dementi. Ma fondamentalmente ritengo che l'essere intelligenti non dipende dall'aspetto fisico; anzi, anche ragazze brutte possono essere stupide, come ragazze belle possono essere intelligenti.
    Quindi mi chiedo perchè ci siano dei pregiudizi verso quelle ragazze che curano anche il loro aspetto fisico? Perchè ,a priori, molte persone ritengano che queste ragazze nn abbiano un cervello?

Voi siete daccordo con l'idea:"Bellezza=Stupidità?"
    sigpic

Perchè nel 99% dei casi è così, poi ci sono le eccezioni.

P.s. non somigli per niente a Orihime... pensavo almeno il colore dei capelli...

sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Comment

Non è una questione genetica ovviamente, purtroppo è una questione sociale.
      Le ragazze molto belle (ma anche i ragazzi seppur in misura minore) vengono spesso 'esentate' fin da piccole dall'utilizzare la materia grigia che hanno ricevuto in dono dalla natura perchè il loro bel viso le inserisce ancor prima che abbiano avuto modo di sviluppare la loro intelligenza in ambienti anche remunerativamente fruttuosi in cui non serve usarla, ed anzi risulta quasi deleterio averne.
      Il bell'aspetto è la qualità più diretta ed esplicita che una persona possa avere, ma purtroppo assai spesso avere questa qualità ti impedisce di svilupparne altre, perchè negli ambienti che finisci per frequentare quando sei di bell'aspetto non ti serve avere nient'altro.
      Per questo una bella ragazza è spesso piuttosto stupida.
      Ma per fortuna non sempre. Ci sono grazie al cielo molti fattori (primo fra tutti l'ambiente familiare) che possono portare una bella ragazza a frequentare ambienti e persone di livello, ed a rimanere comunque lontana da frequentazioni superficiali.
      Di belle donne intelligenti se ne trovano in giro per fortuna, non sono merce poi così rara.
      Purtroppo però a mio avviso il rischio della 'stupidità' è direttamente proporzionale alla bellezza: più una ragazza è bella più corre il rischio di essere stupida, perchè il mondo dell'apparire l'attirerà a se molto presto, quando ancora non ha i mezzi per difendersi dalle lusinghe dello showbiz.
      (beninteso che non sto parlando di ragazze semplicemente carine, il mio discorso si riferisce ad un livello di bellezza tale da poter essere sfruttato lavorativamente)
      Last edited by Kabu; 17 May 2009, 02:25.
      sigpic

Comment

La virtù estetica permette di beneficiare di uno sforzo minore nel tentativo di integrarsi nella societa' nel modo migliore possibile, e quando essa manca ad un livello tale da essere sufficientemente oltre la sufficienza, sovvengono fattori quali l'applicazione mentale e/o fisica del soggetto in un determinato settore. Avere una certa apparenza non preclude la possibilita' di potersi affermare anche per altre qualità, ma e' molto raro, in quanto all'uomo medio basta generalmente il minimo indispensabile, ed andare oltre la fama da soubrette (in campo lavorativo) o preoccuparsi di costruirsi all'interno di un gruppo di persone un modo alternativo d'apparire (in campo sociale) va oltre questo minimo indispensabile, pertanto e' raro che avvenga.

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio

P.s. non somigli per niente a Orihime... pensavo almeno il colore dei capelli...
        Cosa c'entra Orihime? E poi la motivazione di fondo e' slegata da implicazioni estetiche banalmente supposte.
        Last edited by Davyl; 17 May 2009, 03:45.

Comment

Oddio, Kabu, quello che fai è un discorso molto generale che non vale solo per la bellezza.
          Giusto per fare un paragone molto italiano potrebbe usare i calciatori, l'essere molto bravi a giocare a calcio spesso rende inutili (e volendo deleterio se toglie tempo agli allenamenti) lo studio e lo sviluppo di altri interessi, magari culturali.
          Il risultato è che tanti (troppi?) calciatori risultano essere ignoranti come delle capre.

Mi pare abbastanza ovvio che l'avviamento precoce verso una professione che non richiede intelligenza, cultura o quant'altro possa avere come effetto la stupidità o l'ignoranza, mi pare così logico e innegabile che non credo che l'intento del topic sia discutere di questo.
          Penso che si volesse più che altro discutere sul fatto che le ragazze belle siano o meno delle oche cretine che flirtano con i ragazzi e si comportano come delle dementi (o per dirla in un altro modo se siano o meno tutte simili a Paris Hilton XD).

Comment

Sorprendentemente ho incontrato più ragazze brutte e stupide che belle e stupide.
            Quando stavo alle scuole medie le tre ragazze più brave della classe erano anche le più belle, incontrandole a distanza di tempo ho scoperto che sono anche intelligenti e non si limitavano a studiare a memoria (come in realtà fanno molti "bravi" delle scuole medie), il resto delle ragazze della classe erano una mezza sega ed erano anche dei cessi. E sorprendentemente le più ninfomani erano quelle che andavano peggio di tutte.

Comment

Effettivamente cb non ha tutti i torti... secondo me se la Vento avesse una cultura (magari ce l'ha anche...) non sarebbe meno cretina di com'è
              Per avere una riprova di quanto quelle carine siano a maggioranza oche basta andare in un social network a caso e guardare che foto si fanno, idem i ragazzi ovviamente.

sigpic
              Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio

Ma chi ha mai detto di somigliarle?
                sigpic

Comment

Nessuno, cmq mi sono confuso, intendevo mikuru
                  Cmq capita che si metta un nick per una qualche somiglianza con il personaggio ^^

sigpic
                  Semper Fi

Comment

Sì, le ragazze bell
                    Last edited by Garrincha; 15 February 2012, 04:01.
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Occhio che io non parlo tanto di professioni/carriere televisive o cinematografiche -che peraltro richiederebbero in realtà altri talenti oltre la bellezza- mi riferisco a quegli pseudo lavoretti che capitano spessissimo alle belle ragazze: ragazza sul cubo, ragazza immagine, modella per fotografi non professionisti, Miss Muretto 2009 et cetera.
                      Fare questo tipo di cose ti porta a frequentare un certo tipo d'ambienti. E questi ambienti non solo ti evitano d'usar la zucca, ma apprezzano alquanto l'ocheria.
                      La bellezza ti evita di usare la testa in generale, a causa del mondo che finisci per frequentare 'grazie' al tuo aspetto. ('a causa' sarebbe più adatto).

Il calciatore invece è una professione vera e propria, che richiede un tale impegno da un permetterti probabilmente di fare altro se non quello. Peraltro ignoranza e stupidità sono tutt'altro che sinonimi, conosco persone estremamente colte ed estremamente stupide, come persone ignoranti ma estremamente intelligenti.

Infine vorrei sottolineare una cosa: dov'è che pensate di trovare le belle ragazze intelligenti, in disco il sabato sera?
                      È abbastanza lapalisse che in certi posti si raduna il fior fiore della stupidità+bellezza che esista sulla piazza.
                      Il problema delle medie statistiche riguardo queste cose è che spesso vengono fatte su campioni del tutto inaffidabili, che sono in realtà già selezionati a monte, e non rappresentativi.

Concordo poi con Garricha, l'intelligenza spesso è un deterrente per l'attrazione, perchè crea inevitabili problemi all'approccio (una ragazza intelligente è selettiva, non si lascia abbordare dal primo buzzurro che passa).
                      Last edited by Kabu; 17 May 2009, 17:27.
                      sigpic

Comment

Intendiamoci, io
                        Last edited by Garrincha; 15 February 2012, 04:03.
                        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Ma magari, ciò indicherebbe che siano in grado di comprendere la loro stupidità.

Comment

No, è un e
                            Last edited by Garrincha; 15 February 2012, 04:01.

Comment

Ecco, io conosco buzzurri stupidi, ma intelligenti al punto di capire quando battere in ritirata, poi vi sono quelli ancora più stupidi, che perserverano nella loro oltraggiosa idiozia, spinti proprio dal "sono intelligente, se voglio": dopo sguardi di palese rifiuto categorico da parte della mente brillante in involucro femminile, questi non solo non comprendono di dover terminare lì la loro scenetta che definire patetica sarebbe encomiarli, ma si lanciano in altri ruoli, teoricamente più affini alla mente brillante di cui sopra, ma nel pratico più che mai lontani. Come un tizio che ieri, avvicinandosi a due mie amiche per la seconda volta - dopo un primo tentativo conclusosi tragicamente -, aveva proposto loro il classico indovinello dei tre uomini che pagano 10€ ciascuno, con i 5 di resto e i 2 di mancia. Le ragazze lo risolsero, ma lui terminò il teatrino con la massima "eh, mo' non so se è così, devo chiedere a mio fratello".

Comment

Working...
                              X