Originariamente Scritto da Goge
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Religione
Collapse
X
-
comunque in italia c'è una religione di stato, tanto è vero che la scritta "kla cattiva notizia è che dio non esiste, la buona è che non ne hai bisogno" è stata censurata perchè poteva offendere i cattolici, mentre non pensano al fatto che una scritta"dio esiste" può offendere atei,umanisti..sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggiocomunque in italia c'è una religione di stato, tanto è vero che la scritta "kla cattiva notizia è che dio non esiste, la buona è che non ne hai bisogno" è stata censurata perchè poteva offendere i cattolici, mentre non pensano al fatto che una scritta"dio esiste" può offendere atei,umanisti..
Meglio non parlarne, di tutta questa sofferenza imposta e sbattuta in faccia.
Comunque è una volgarità tipica dei cattolici, io ormai ci sono quasi abituato.
Trall'altro la frase "non ne abbiamo bisogno" era molto bella e umanamente condivisibile.
Comment
-
Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
La fede, come ho già detto altre volte, è una stronzata per chi non sa cosa inventarsi per giustificare le proprie azioni.
Tutti credono in qualcosa, che sia Dio, la scienza, o il non sapere in cosa credere, si crede sempre e comunque in qualcosa.
Arriva sempre l'ateo che si atteggia a figo perché non crede in Dio, pensa che chi crede sia demente, le religioni fanno schifo, non servono a niente.
Per inciso, sono ateoForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioLa fede, come ho già detto altre volte, è una stronzata per chi non sa cosa inventarsi per giustificare le proprie azioni.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da PM² Visualizza MessaggioChe buffo!
Voi non vedete come possa esistere un dio mentre io non vedo come possa non esistere.
Secondo me non è cambiata affatto dai tempi del Medioevo. Le offerte dei credenti per "aiutare" i bambini dell'Africa o qualsivoglia continente le intascano loro, perché secondo me dopo decenni di offerte da tutto il mondo qualcosa sarebbe cambiato in quei posti.Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Originariamente Scritto da PM² Visualizza MessaggioChe buffo!
Voi non vedete come possa esistere un dio mentre io non vedo come possa non esistere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza MessaggioAnch'io la penso come te, però in questo periodo ho qualche dubbio sulla buona fede della chiesa.
Secondo me non è cambiata affatto dai tempi del Medioevo. Le offerte dei credenti per "aiutare" i bambini dell'Africa o qualsivoglia continente le intascano loro, perché secondo me dopo decenni di offerte da tutto il mondo qualcosa sarebbe cambiato in quei posti.
Qui non si tratta di ribadire che non esiste un dio o che esiste... semplicemente si tratta di riconoscere che non avendo nessuna possibilità conoscitiva in proposito una religione non deve condizionare negativamente le vite e tantomeno la laicità di uno stato.
Riguardo le offerte il problema è un altro e riguarda anche i paesi sviluppati. Non si è permesso ai paesi in via di sviluppo di diventare autonomi, anzi, si è fatto di tutto per impedirlo.
Ad esempio, aumentando le barriere doganali e rendendo impossibili le esportazioni non permetti a chi produce in quei paesi di vendere all'estero e quando nello stesso tempo gli regali il cibo la merce si svaluta. Così, non essendo possibile vendere ne all'interno ne all'esterno lo sviluppo diventa impossibile.
Poi ci sono ulteriori cause, questa è una sintesi molto superficiale, tuttavia parte delle offerte in effetti viene impiegata per aiutare gli altri. Il problema è che viene impiegata male... poi vabbè, un altra buona parte se la tengono, ma questo è un altro discorso
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioSì, a volte i bambini non capiscono, e restano stupiti, del fatto che le persone vicine a loro non riescano a vedere i loro amici immaginari.
Nel medioevo la gente seguiva la chiesa nella sua falsità lasciando a pochi l'opportunità di vedere i miracoli della scienza. Adesso la gente esaltata dallo splendore scentifico crede che tutto sia spiegabile col raziocinio lasciando a pochi la possibilità di vedere oltre.Anche Einstein, di origine ebraica, rifiutava il dio ebraico, castigatore e giudicatore ma credeva comunque in un essere divino. Le sue scoperte non lo hanno fatto ricredere da ciò, la meravigliosità e l'ordine delle leggi dell'universo possono dimostrare che non può essere frutto del caso. Io sono contrario a tutte le religioni e penso che una persona debba elaborare da sola l'esistenza di un ipotetico dio e lasciare queste considerazioni per se senza fare proselitismi vari.
proporrei di trasformare san pietro in una moschea e scacciare il papa.Last edited by PM²; 29 May 2009, 19:59.Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris
Comment
Comment