Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wolfgang Amadeus Mozart

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Che zero per zero faccia zero E' OGGETTIVO XD
    Se c'è una cosa che può darci sicurezza nella vita è proprio la matematica XD

E comunque anche "si potrebbe definire oggettivo" è sbagliato XD
    No che non si potrebbe definire oggettivo! XD
    Non è oggettivo quindi non si può definire oggettivo XD
    E' come se dico "si potrebbe affermare che il Goku del tuo avatar sia giallo".
    E' giallo? No
    E allora non posso affermarlo XD
    Quello che tu hai detto è oggettivo? No.
    E allora non si potrebbe affermarlo
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
      grassetto3)sei sicura che la terra fosse rotonda ? ti informo che ultimamente è un geoide
      Non vale, questa è una tautologia. Mozart era tautologico.

Comment

Wolfgang Amadeus Mozart, nome di battesimo Joannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus Mozart (Salisburgo, 27 gennaio 1756 – Vienna, 5 dicembre 1791), è stato un compositore e pianista austriaco, a cui è universalmente riconosciuta la creazione di opere musicali di straordinario valore artistico.

[...]

La musica di Mozart è considerata la "musica classica" per eccellenza; infatti Mozart è il principale esponente del "Classicismo" settecentesco, i cui canoni principali erano l'armonia, l'eleganza, la calma imperturbabile e l'olimpica serenità.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio

La musica di Mozart è considerata la "musica classica" per eccellenza; infatti Mozart è il principale esponente del "Classicismo" settecentesco, i cui canoni principali erano l'armonia, l'eleganza, la calma imperturbabile e l'olimpica serenità.
          Certo.
          Ma il classicismo Settecentesco, come lo chiamano lì, ha gettato le basi di ogni canzone moderna, con introduzione e ritornello.

Mozart assomiglia molto di più, dal punto di vista formale ai gruppi di adesso, rispetto all'odierna musica classica.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Certo.
            Ma il classicismo Settecentesco, come lo chiamano lì, ha gettato le basi di ogni canzone moderna, con introduzione e ritornello.

Mozart assomiglia molto di più, dal punto di vista formale ai gruppi di adesso, rispetto all'odierna musica classica.
            giusto

Comment

Certo.

Ma che c'entra scusa?

E come se io inventassi una lavatrice e le generazioni future la utilizzerebbero come frigorifero, ciò significa che io ho inventato un frigorifero?

Semmai possiamo affermare che il classicismo di Mozart era meno "classico" di altri esponenti del genere, ma da quà a dire che Mozart era pop...
              sigpic

Comment

Ma che c'entra scusa?

E come se io inventassi una lavatrice e le generazioni future la utilizzerebbero come frigorifero, ciò significa che io ho inventato un frigorifero?

Semmai possiamo affermare che il classicismo di Mozart era meno "classico" di altri esponenti del genere, ma da quà a dire che Mozart era pop...
                giusto

Comment

Ma che c'entra scusa?

Il paragone che hai fatto non incastra niente
                  Quello che voglio dire, è che Mozart e altri hanno introdotto la struttura ritornello, ripresa, tema centrale, e altri elementi, tutte cose che formano più o meno ogni canzone attuale.
                  Io non ho detto che Mozart ha inventato la musica leggera, ho detto solo che ne è stato il precursore, come il popolo o la persona che ha inventato la scrittura è stato il precursore della letteratura, giusto per fare un esempio.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ovvio che è classica!!!!

Comment

bho non ci sto capendo più niente
                      sembra che avete tutti ragione
                      e quello che ha torto sono io

Comment

Originariamente Scritto da gabryz Visualizza Messaggio
                        Ovvio che è classica!!!!
                        be non devi guardare il sondaggio ... si parla se ha incentivato la nascita del pop

Comment

Il paragone che hai fatto non incastra niente
                          Quello che voglio dire, è che Mozart e altri hanno introdotto la struttura ritornello, ripresa, tema centrale, e altri elementi, tutte cose che formano più o meno ogni canzone attuale.
                          Io non ho detto che Mozart ha inventato la musica leggera, ho detto solo che ne è stato il precursore, come il popolo o la persona che ha inventato la scrittura è stato il precursore della letteratura, giusto per fare un esempio.
                          Condivisibile. Tenevo soltanto a precisare che Mozart è stato un compositore classico, punto. Il fatto che le sue opere hanno dato un forte contributo alla nascita di un nuovo genere non vuol dire nulla: è insensato dare alle sue composizioni del Pop in quanto seguendo un ordine cronologico sono antecedenti; sarebbe invece più corretto dare al Pop del "Classicismo Mozartiano" e non il contrario.
                          Non so se sono stato chiaro.
                          sigpic

Comment

Sono d'accordo con Mystic Leon!Di esempi convincenti non me ne vengono in mente per ora...
                            sigpic

Comment

Working...
                            X