Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti telefilm/serie tv/sitcom

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma a parte la stravanganza, in cosa consiste quest'analogia con House?
    Il personaggio è costruito in parallelismo con House(capita in moltissime serie TV statunitensi....se vedi CSI e i suoi surrogati, ti accorgerai come ogni telefilm del suo genere segua uno scheletro di sceneggiatura di base).
    Inoltre House è il capostipide di un genere tutto nuovo: la ricerca investigativa del campo medico.
    Solitamente l' ambiente medico viene usato in maniera diversa: i telefilm medici sono quasi tutti a livello umano.
    Ossia, sviluppano degli intrecci sociali tra diverse persone, che, ambientandoli nell' ambiente ospedaliero, rafforzano i legami e possono trattare anche argomenti drammatici.
    Non hai mai notato che House di tanto in tanto guarda dei dramma medici in TV? Quella sono la parodia de genere, invece House rivoluziona il mondo dei serial medici.
    Mental è impostato in questa maniera: la ricerca investiga a livello psichiatrico.
    Infatti lo psichiatra è stravagante e ha una tecnica investigativa del tutto unica: rifiuta gli psicofarmaci e decide di ricercare i problemi nel paziente immedesimandosi nel suo modus operandi.
    Prima di House questo genere di cose non esisteva.
    Prima l' ospedale non era altro che lo sfondo, ora invece è il perno centrale di queste serie tv, e dal punto di vista medico sono davvero curatissimi.
    L' unica cosa che mancherebbe a Mental sarebbe una colonna sonora decente.
    sigpic

Comment

• Ma Jessica Fletcher è un mito! 10
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Mitica la Fletcher! xD
        8.5
        Originariamente Scritto da ghonnen
        Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Questa è la donna che uccide chiunque incontra!!!!Voto:7
          La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Mental è carino e in effetti ricorda molto per contrasto la serie di House. Non ho visto tantissime puntate ma gli dò 7,5..
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              Il personaggio è costruito in parallelismo con House(capita in moltissime serie TV statunitensi....se vedi CSI e i suoi surrogati, ti accorgerai come ogni telefilm del suo genere segua uno scheletro di sceneggiatura di base).
              Inoltre House è il capostipide di un genere tutto nuovo: la ricerca investigativa del campo medico.
              Solitamente l' ambiente medico viene usato in maniera diversa: i telefilm medici sono quasi tutti a livello umano.
              Ossia, sviluppano degli intrecci sociali tra diverse persone, che, ambientandoli nell' ambiente ospedaliero, rafforzano i legami e possono trattare anche argomenti drammatici.
              Non hai mai notato che House di tanto in tanto guarda dei dramma medici in TV? Quella sono la parodia de genere, invece House rivoluziona il mondo dei serial medici.
              Mental è impostato in questa maniera: la ricerca investiga a livello psichiatrico.
              Infatti lo psichiatra è stravagante e ha una tecnica investigativa del tutto unica: rifiuta gli psicofarmaci e decide di ricercare i problemi nel paziente immedesimandosi nel suo modus operandi.
              Prima di House questo genere di cose non esisteva.
              Prima l' ospedale non era altro che lo sfondo, ora invece è il perno centrale di queste serie tv, e dal punto di vista medico sono davvero curatissimi.
              L' unica cosa che mancherebbe a Mental sarebbe una colonna sonora decente.
              Mi hai incuriosito, quando posso mi vedo qualche puntata.

Comment

• La signora Flecther non mi è mai piaciuta,voto 3!
                sigpic
                EW

Comment

• "La signora in giallo" con 15 votanti raggiunge la media di 5.4

Il prossimo telefilm da votare è "Smallville"

Ho visto solo le prime puntate, ma non mi è piaciuto per niente
                  Voto: 5
                  sigpic
                  ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• A me invece piace molto, soprattutto per l'uso del cliffhanger a fine di ogni stagione, ed è sempre soddisfacente trovare corrispondenze tra la serie e il fumetto di tanto in tanto.

Voto 9

Comment

• Ho visto un pò di episodi,penso bastino per votare.Io dò 7.
                      sigpic

Comment

• La prima serie mi piaceva anche, ma poi è diventato man mano quasi inguardabile per me.
                        Voto: 5

Comment

• Non è un bel telefilm, voto: 4

Comment

• voto 7,5 per smallville
                            Last Fm

Comment

• Schifo, 0.
                              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                              Spoiler:

Comment

• La prima stagione mi era piaciuta abbastanza, poi è diventato uno schifo.
                                Voto: 4.5

Comment

Working...
                                X