Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Live Michael Jackson

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    No, non è una motivazione uguale alle altre che hai considerato. Il discorso che fai è stupido tanto quanto quello dei fan ipocriti: ti neghi la possibilità di farti piacere qualcosa solo per la paura di autogiudicarti (o essere giudicato, questo poi lo sai tu) ipocrita.

Odio Valentino Rossi, mi sta tremendamente sui cosiddetti, eppure quando mi capita di passare su Italia1 e c'è il motomondiale non cambio aprioristicamente ed incondizionatamente soltanto perchè non mi è particolarmente simpatico, ci rimango qualche minuto, e per curiosità e per perdere del tempo.

Tutto ciò comunque sta finendo di nuovo in un discorso moralista, che non mi va per niente di fare in un topic dedicato ad un concerto, né tantomeno mi va di leggerne da parte degli altri, in quanto, oltre che fastidiosi, anche OT.
    Ti ripeto che comunque non volevo iniziare una battaglia di muri di testo.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
      Ennò, ma così mi hai oscurato il post dell'altra pagina. ç.ò

Comment

Ora non più.
        Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
        Ma che c'entra, era un artista pop, era uno che sapeva soggiogare le masse... La sua musica son tre note, testi ovvi e video triti e ritriti... Tutto puoi dirmi che era, tranne che un genio.

Un genio musicale può esserlo un Mozart, può esserlo un Mendelssohn, se vogliamo un Guccini, ma non un Michael Jackson, paragonabile giusto a Madonna.

Comment

Ma che c'entra, era un artista pop, era uno che sapeva soggiogare le masse... La sua musica son tre note, testi ovvi e video triti e ritriti... Tutto puoi dirmi che era, tranne che un genio.

Un genio musicale può esserlo un Mozart, può esserlo un Mendelssohn, se vogliamo un Guccini, ma non un Michael Jackson, paragonabile giusto a Madonna.
          si vede che non lo conosci prorpio quindi non giudicare
          Michael sapeva fare tutto è puro talento cristallino ...
          E' vero che sapeva soggiocare le masse ... ma non hai visto quello che sapeva fare ... non giudicarlo
          Mozart è un genio perchè ha incominciato da piccolo ma anche Michael ha cominciato da piccolo ... voglio vedere cosa facevi tu a cinque anni
          (non devi rispondere per forza all'ultima frase era un modo di dire)

Comment

Non cominciamo con le stronzate, sei tornato da appena un giorno. La sua musica spazia ampiamente tra diverse sfaccettature del genere (che non è solo Pop). Propone ritmi, tracce, motivi sempre diversi.
            Mi parli di testi ovvi, e la cosa fa capire da sé quanto tu ne sappia e letto/capito, oltretutto 'sto discorso è applicabile a chiunque se non si sopporta un artistagnegnegne. Medesimo discorso per i video: su, trovami video di Jacko ripresi da preesistenti o video di Jacko somiglianti tra loro.
            E' semplicemente squallido leggere un commento dato ad occhi bendati dalla inerzia intellettuale e dall'insofferenza dei non apprezzamenti.

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
            Perfetto.

Comment

Io l'ho visto tutto, distraendomi spesso e volentieri però XD E poi mi sono visto pure il "Living with" e l'episodio dei Simpson.

Che dire, non ho mai seguito questo artista, eppure il suo concerto è stato uno degli eventi più popolati che abbia potuto vedere! Inoltre era ben congegnato, non noioso, ricco di mezzi con cui attirare l'interesse del pubblico e stupirlo, per non parlare poi delle doti di Michael che possono non piacere, ma certamente ci sono. Il suo modo di danzare, di cantare, di vestirsi...
              Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
                si vede che non lo conosci prorpio quindi non giudicare
                Michael sapeva fare tutto è puro talento cristallino ...
                E' vero che sapeva soggiocare le masse ... ma non hai visto quello che sapeva fare ... non giudicarlo
                Ma cosa vuol dire puro talento cristallino? Cos'hai dalla tua di oggettivo?

Può essere che a te piacesse molto, su questo non discuto, ma oggettivamente Jackson non aveva:
                1) Scritto melodie originali e "geniali" nel senso canonico del termine (complicate dal punto di vista musicale, padronanza della metrica e dei gruppi irregolari, capacità di gestire e di sviluppare melodie basate su varie scale accorpate, eccetera)
                2) Scritto testi profondi e di grande originalità (come ha fatto, ad esempio, il sopracitato Guccini)

Questi due punti, insieme ad altri, sono quelli che compongono la musica moderna (Testo & Musica) e un artista per essere considerato molto talentuoso o addirittura "geniale" deve essere mirabolante in entrambe queste categorie. Jackson non ne padroneggiava una.

Non cominciamo con le stronzate, sei tornato da appena un giorno. La sua musica spazia ampiamente tra diverse sfaccettature del genere (che non è solo Pop). Propone ritmi, tracce, motivi sempre diversi.
                Ma anche io sono capace di mettere tre note in successione in maniera diversa, bello, le combinazioni son tante

Mi parli di testi ovvi, e la cosa fa capire da sé quanto tu ne sappia e letto/capito, oltretutto 'sto discorso è applicabile a chiunque se non si sopporta un artistagnegnegne. Medesimo discorso per i video: su, trovami video di Jacko ripresi da preesistenti o video di Jacko somiglianti tra loro.
                Ma che c'entrano i video, dai... Adesso cataloghiamo la bravura di un artista dai video che fa.

E linkami un testo di Jackson che abbia almeno una parvenza seria e profonda. E, ti prego, non citarmi il tremendo "We Are The World" che è di una banalità impressionante.

E' semplicemente squallido leggere un commento dato ad occhi bendati dalla inerzia intellettuale e dall'insofferenza dei non apprezzamenti.
                Siam capaci tutti di sparare tre paroloni accazzo per far vedere quanto siamo acculturati, te l'hanno fatto notare in molti, ma continua pure per questa tua stradona ;D

E comunque, non ho nessuna traccia di inerzia intellettuale in me, in quanto Jackson l'ho ascoltato, e pure molto, essendo mio padre un suo grande fan, mio malgrado. Quindi tutte le considerazioni che ho fatto sono basate su un ascolto avvenuto e giudicato, purtroppo per te.
                Ora riesci a portare dalla tua qualcosa di oggettivo su cui discutere, o dobbiamo continuare a parlare di un improbabile bravura supportata solo e soltanto dalla tua visione?
                Last edited by Guren; 15 July 2009, 12:52.

Comment

Può essere che a te piacesse molto, su questo non discuto, ma oggettivamente Jackson non aveva:
                  1) Scritto melodie originali e "geniali" nel senso canonico del termine (complicate dal punto di vista musicale, padronanza della metrica e dei gruppi irregolari, capacità di gestire e di sviluppare melodie basate su varie scale accorpate, eccetera)
                  2) Scritto testi profondi e di grande originalità (come ha fatto, ad esempio, il sopracitato Guccini)

Wow credevo di essere l'unico ad avere letto le traduzioni dei sui testi ...
                  certo se conosci solo triller ti dò ragione ... ma non conosci tutte le altre canzoni ... quindi ripeto di lasciare a chi lo ha visto giudicarlo

Sappi che Michael Jackson è stato un cantante, ballerino, cantautore, coreografo, compositore, musicista, arrangiatore, produttore discografico, sceneggiatore ...

non si giudica un artista solo da come canta ...

Comment

Wow credevo di essere l'unico ad avere letto le traduzioni dei sui testi ...
                    certo se conosci solo triller ti dò ragione ... ma non conosci tutte le altre canzoni ... quindi ripeto di lasciare a chi lo ha visto giudicarlo
                    Ma non conosco solo Thriller, come ho già detto. Ma non ho mai trovato un testo volutamente "profondo" non banale.

Sappi che Michael Jackson è stato un cantante, ballerino, cantautore, coreografo, compositore, musicista, arrangiatore, produttore discografico, sceneggiatore ...
                    E tutte queste cose le ha fatte ad un livello mediocre.

Comment

non si giudica un artista solo da come canta ...
                      Ecco bravo.
                      Iniziamo a eliminare la parola ''artista'', lui è un cantante ed un ballerino, non un artista.
                      Gli artisti sono Manzoni, Christo, Warhol... ce un abisso di profondità di riflessione e di ''azioni'' tra loro e Jackson.
                      sigpic

Comment

Già visto questo live mesi fa su Sky al contrario di molti che hanno aspettato che moriva per cagarselo, la musica e la coreografia sono molto belle e c'è una grande presenza scenica da parte di tutti sul palco.
                        Sono d'accordo con Guren sul fatto del "genio", era un grande ballerino, sapeva come piacere alla massa ma non era sicuramente un genio, o meglio lo era come ballerino ma non come musicista. E' stato troppo sopravvalutato su questo piano infatti.
                        My Band
                        http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Ma anche io sono capace di mettere tre note in successione in maniera diversa, bello, le combinazioni son tante
                          Sali su un palco e vediamo quanto funzionano, quanta gente parlerà di te e, soprattutto, a distanza di quanti anni continuerà a funzionare.

Ma che c'entrano i video, dai... Adesso cataloghiamo la bravura di un artista dai video che fa.

Patetico. Tu hai tirato nel discorso la questione dei video. Tu hai detto fossero triti e ritriti. Ti ho detto "dimostramelo". "Adesso cataloghiamo la bravura di un artista dai video che fa". Eh sì, indubbiamente.

E linkami un testo di Jackson che abbia almeno una parvenza seria e profonda. E, ti prego, non citarmi il tremendo "We Are The World" che è di una banalità impressionante.
                          Come detto prima: "oltretutto 'sto discorso è applicabile a chiunque se non si sopporta un artistagnegnegne"
                          La banalità è soggettiva, il livello di profondità di qualcosa è altrettanto soggettivo, dipende dalla capacità di essere colpiti e dalla capacità di quel qualcosa di colpire. Ma chissà dove vuoi andare a parare.

Ad ogni modo, tralasciando il commento personale sulla "banalità" di We are the world, i primi due testi che mi vengono in mente che mi hanno particolarmente colpito sono quelli di Heal the World e Man in the mirror, ma chiaramente non mi aspetto nulla da uno che trova banale We are the world di per sé.

Siam capaci tutti di sparare tre paroloni accazzo per far vedere quanto siamo acculturati, te l'hanno fatto notare in molti, ma continua pure per questa tua stradona ;D
                          Grazie del consiglio, terrò a mente.

E comunque, non ho nessuna traccia di inerzia intellettuale, in quanto Jackson l'ho ascoltato, e pure molto, essendo mio padre un suo grande fan, mio malgrado. Quindi tutte le considerazioni che ho fatto sono basate su un ascolto avvenuto e giudicato, purtroppo per te.
                          Chiaramente il giudizio di un 14enne,15enne,quelchesei, che l'ha ascoltato (!), e pure molto (!!!) vale più di quello dei uno dei musicologi e critici di musica più riconosciuti degli USA. Eh, eh, dimenticavo, dimenticavo.

Comment

Come chitarrista c'era per caso anche Slash?
                            Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Mi dispiace deluderti, ma online non uppano molti documentari di History Channel.
                              Hai più probabilità che abbiano già uppato la puntata di ''Wargames: la battaglia delle Midway'' di National Geographic...controlla visto che è di 2-3 settimane fa.
                              Uhm... cmq io scarico da un tracker americano, li ne ho visti spesso, ma erano cose che non suscitavano il mio interesse tipo i "ramses raging chariots", o "how bruce lee changed the world".
                              In compenso ne ho visto uno recente dello Science Channel, riguardante un nuovissimo tipo di nave della marina americana.

sigpic
                              Heartbreakers and lifetakers.
                              Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da PM² Visualizza Messaggio
                                Come chitarrista c'era per caso anche Slash?
                                In moltissimi hanno collaborato con lui anche Eddie Van Halen in Beat it
                                My Band
                                http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Working...
                                X