Chi fra di voi è appassionato d'arte? Io da un pò mi sto ri-avvicinando alla pittura dopo una pausa di quasi 5 anni. Ieri ho fatto un bel dipinto a tempera ed a lavoro ultimato ho rovistato fra le vecchie cianfrusaglie trovando i miei vecchi colori ad olio in tubetto, perfette condizioni. Adesso volevo cimentarmi su questo tipo di pittura in modo più serio.. ma non ho ben chiaro cosa mi serve.
Per prima cosa volevo comprare una cassetta tipo questa:
Soltanto che mi servirebbe la tavolozza con le due boccettine. Ora non so dove si possano acquistare queste cose, dato che nei negozi di ferramenta della mia città non ho trovato niente (dove vendono spray e vernici, pensavo ci fossero pure i colori ad olio).
Poi volevo anche sapere se si possono diluire con l'acquaragia... e consigli vari per l'utilizzo della tecnica.
A voi la parola.
Per prima cosa volevo comprare una cassetta tipo questa:
Soltanto che mi servirebbe la tavolozza con le due boccettine. Ora non so dove si possano acquistare queste cose, dato che nei negozi di ferramenta della mia città non ho trovato niente (dove vendono spray e vernici, pensavo ci fossero pure i colori ad olio).
Poi volevo anche sapere se si possono diluire con l'acquaragia... e consigli vari per l'utilizzo della tecnica.
A voi la parola.
Comment