Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pittura ad Olio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pittura ad Olio

Chi fra di voi è appassionato d'arte? Io da un pò mi sto ri-avvicinando alla pittura dopo una pausa di quasi 5 anni. Ieri ho fatto un bel dipinto a tempera ed a lavoro ultimato ho rovistato fra le vecchie cianfrusaglie trovando i miei vecchi colori ad olio in tubetto, perfette condizioni. Adesso volevo cimentarmi su questo tipo di pittura in modo più serio.. ma non ho ben chiaro cosa mi serve.
    Per prima cosa volevo comprare una cassetta tipo questa:

Soltanto che mi servirebbe la tavolozza con le due boccettine. Ora non so dove si possano acquistare queste cose, dato che nei negozi di ferramenta della mia città non ho trovato niente (dove vendono spray e vernici, pensavo ci fossero pure i colori ad olio).
    Poi volevo anche sapere se si possono diluire con l'acquaragia... e consigli vari per l'utilizzo della tecnica.
    A voi la parola.

mi piacciono i pittori fiamminghi e durer.

Comment

Io invece adoro l'impressionismo.... un tipo di pittura che mi ha sempre affascinato... bellissima l'atmosfera che si respirava nei cafè parigini ove Claude Monet si incontrava con gli altri artisti. non condivido chi trova questo stile poco preciso ed affrettato..

Comment

Di arte non me ne intendo molto, ma alle medie ero rimasto abbastanza affascinato dal futurismo (argomento che se non erro avevo anche portato all'esame). Probabilmente ero rimasto colpito dalle idee degli artisti di quel movimento e dagli stili particolari che utilizzavano nei loro quadri.

Creed, hai provato a vedere se in internet vendono il materiale che cerchi? Io di solito quando non riesco a trovare qualcosa nella mia zona provo a vedere se è in vendita online.
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

in qualche tecnografica ce l'avranno

Comment

Allora sarebbe meglio la trementina,ma in mancanza di quella allora può andar bene anche l'acquaragia (fai una prova prima).
            Penso che il problema sia solo di rapida evaporazione delll'acquaragia...
            Poi se vuoi crearti tu i colori,terre e olio di lino caldo...
            La trementina puoi trovarla nelle ferramenta (forse),ma la migliore cosa sarebbe andare nei negozi d'arte,li vai sul sicuro.
            Strano che dove vendono spray e vernici,non vendono anche colori ad olio...Dalle mie parti sì.

Comunque anch'io mi diletto in pittura ad olio.
            sigpic
            EW

Comment

Working...
            X