diciamo che ci credo un pò si e un pò no.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Amicizia
Collapse
X
-
No, non credo nell' amicizia.
La gente se ne sbatte dell' amicizia e io ne ho le balle piene di perdere tempo con gente che non ha il senso dell' amicizia, e che appena può, ti scarica per l' amico del momento che a sua volta lo scaricherà per l' amico/fighetta del momento.
Sono solo 2 le persone che considero mie amici veri e propri, con cui ho confidenza e con cui posso scherzare e parlare liberamente.
Il resto è gente con cui uscire di tanto in tanto.sigpic
Comment
-
Credo, o meglio, voglio crederci nell'amicizia.
E' qualcosa di molto difficile da trovare ma che, cazzo, deve esistere, perchè è una delle cose che fa andare avanti nella vita.
Io l'amico lo reputo come l'unica persona con cui non devi indossare maschere, che in un certo senso deve capirti all'istante, deve instaurare un rapporto empatico e deve essere disposto anche la sacrificio, anche alla sopportazione in nome di qualcosa di più importante. L'amico è quel salvagente che permette di non affondare nel mare della vita, è la persona di cui mai dubiteresti e a cui sei affezionato e pertanto pretendi di essere ricambiato in egual misura.
Penso purtroppo di avere una concezione troppo idealistica dell'amicizia che porta immancabilimente a delusioni, tali quali sono già capitate purtroppo nella mia vita. Tutto ciò ha portato al fatto che oggi non credo più a quel modello poco sopra esposto e sinceramente oggi come oggi il mio ideale d'amico s'è ibridato in una sorta "solidale sfruttamento dell'altro".
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioLa gente se ne sbatte dell' amicizia e io ne ho le balle piene di perdere tempo con gente che non ha il senso dell' amicizia, e che appena può, ti scarica per l' amico del momento che a sua volta lo scaricherà per l' amico/fighetta del momento.
Le amiche donne invece non ne parliamo proprio, non riesco ad avere un rapporto sincero e onesto con una persona di sesso femminile, mi è successo solo una volta ed era diventata talmente appiccicosa e gelosa da arrabbiarsi se uscivo con altre persone... gli unici con cui non ho problemi sono i canisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lu Visualizza MessaggioParole sante, ed è proprio quello che è successo a me... il mio migliore amico si è fidanzato con una ragazza e contemporaneamente/da contratto con i suoi amici (oltretutto so che la sua ragazza era gelosa del nostro rapporto per motivi a me ignoti), ho provato ad essere più razionale possibile a non arrabbiarmi, a non restarci male, dopo le innumerevoli sole, gli appuntamenti disdetti 10 minuti prima e le chiacchierate di un tempo ridotte a msn, ho perso le speranze, vorrei riempirlo di botte >_>
Le amiche donne invece non ne parliamo proprio, non riesco ad avere un rapporto sincero e onesto con una persona di sesso femminile, mi è successo solo una volta ed era diventata talmente appiccicosa e gelosa da arrabbiarsi se uscivo con altre persone... gli unici con cui non ho problemi sono i cani
Mi è gia capitato di avere a che fare con delgli str***i che credevo fossero miei amici.
E poi, diciamocelo, certe volte sbagliamo anche noi, per esempio uscendo con la fidanzata del tuo migliore amico (XD XD ), oppure quando approfittiamo di lui, per esempio quando gli diamo la colpa di un fatto che abbiamo causato noi.
L'amico dev' essere una persona che sopporta il tuo comportamento, che ti aiuta e che abbia il senso dell' amicizia.E valla a trovare un persona così!!!!
Comment
-
Io credo nell'amicizia.
Chiaramente si parla sempre di una piccola schiera di amici fidatissimi che durante questi anni mi sono stati vicini anche nei momenti di difficoltà, con cui mi trovo a mio agio anche perché abbiamo pareri convergenti su gran parte degli aspetti riguardanti la nostra vita. Negli ultimi anni siamo riusciti a conquistarci vicendevolmente una forte stima e mi chiedo come abbia potuto farne a meno in passato.
Purtroppo man mano ci stiamo separando a causa di motivi perlopiù lavorativi e di studio, ma d'altronde è giusto che ognuno scelga la sua strada.
Quindi vedrò di godermi al meglio questo ultimo periodo di gioia con i miei amici fraterni e so che li rimpiangerò.
Spero solo di riuscire a costruire in futuro amicizie altrettanto forti.Last edited by WWJ ¬¬; 14 August 2009, 11:31.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioMi fido molto molto di più delle mie amiche, su di loro posso contare sempre.
Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza MessaggioPurtroppo man mano ci stiamo separando a causa di motivi perlopiù lavorativi e di studio, ma d'altronde è giusto che ognuno scelga la sua strada.
Quindi vedrò di godermi al meglio questo ultimo periodo di gioia con i miei amici fraterni e so che li rimpiangerò.
Spero solo di riuscire a costruire in futuro amicizie altrettanto forti.sigpic
Comment
-
io sinceramente credo nell'amicizia vera...ma è molto rara
L'amicizia in generale è molto importante...tutti hanno bisogno di qualcuno con cui dialogare e parlare, anche per passatempo...anche sul forum gli utenti parlano tra loro...l'uomo è fatto per relazionarsi con gli altri (almeno che non voglia fare l'eremita xd )...Io ho moltissimi amici, ma tanti...e non solo nel mio paese, anche nei paesi attorno attorno...in provincia...però quelle sono amicizie così, non vere
Il vero amico, ma vero, è quello che ti aiuta nel momento del bisogno, non te lo mette in culo e ti vuol davvero bene...penso sia difficile trovarne uno...forse io ne ho uno, su tutti gli amici che posso contare, perchè fin'ora è sempre stato un vero amico...eppure, anche lui ogni tanto sgarra(anche se per stupidate)...ciò denota che è davvero difficile trovarne "uno vero"sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"
Spoiler:" E Se Poi Te Ne Penti ??? .
Comment
-
Dev'essere sicuramente una bella cosa, ma io, a mia memoria, non ricordo di averne mai avuti. Sono fiducioso, però!Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Io di Amici ne ho due. Ci sosteniamo a vicenda quando vomitiamo. Mandiamo affanculo le ragazze e gli altri con cui siamo usciti per sostenerci l'un l'altro. In questo momento sono in una stanza con uno di loro due e gli reggo la testa mentre vomita; in giro per casa ci sono altre quattro/cinque persone, che fanculizzo a turno quando cercano di entrare. L'amicizia è importante, cazzo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza MessaggioIo di Amici ne ho due. Ci sosteniamo a vicenda quando vomitiamo. Mandiamo affanculo le ragazze e gli altri con cui siamo usciti per sostenerci l'un l'altro. In questo momento sono in una stanza con uno di loro due e gli reggo la testa mentre vomita; in giro per casa ci sono altre quattro/cinque persone, che fanculizzo a turno quando cercano di entrare. L'amicizia è importante, cazzo.
Comment
Comment