Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica pop?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Frances
    "Il succo succoso è uno solo, Beatles merda"
    Straquoto.
    E comunque Fel, il video non voleva dimostrare che le canzoni pop sono fatte di solo 4 accordi, bensì che sono tutte uguali.
    E sinceramente non mi sorprende neanche, voglio dire, fra poco metteranno delle cantanti pop bone ma che non sanno cantare, la voce è una chiattona nera che canta da dio, ma che naturalmente non va bene per il pop-show.
    Non mi sorprende anche perchè i cantanti pop sono delle bamboline/i a cui vengono messi vestiti addosso, registrate parole in testa, guidate tra la folla di ragazzine urlanti e raramente messa una chitarra in mano dicendo loro di far finta di giocare a guita hero

Comment

Si ma in ogni caso io sono contro le cose commerciali, e quelle fatte con 4 accordi sono fatte con lo stampino, quindi anche se sono orecchiabili vanno disprezzate.

sigpic
      Heartbreakers and lifetakers.
      Semper Fi

Comment

Si,Beatles merda!
        sigpic
        EW

Comment

manca ancora l'auterevole opinione di jenny, poi entrate nel guinnes per le stronz.. ehm castronerie dette in un topic

Concordo con l'ultimo post di francesca praticamente per tutto, esiste una cosa che si chiama ottusità musicale purtroppo
          Last edited by Lu; 14 August 2009, 21:33.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
            Straquoto.
            E comunque Fel, il video non voleva dimostrare che le canzoni pop sono fatte di solo 4 accordi, bensì che sono tutte uguali.
            Anche il metal può sembrare tutto uguale, fidati.
            Dipende da chi lo ascolta.

Sinceramente non riesco a capire molto chi condanna un genere solo per un unico motivo, in questo caso che è spesso commerciale: ci sono sempre le eccezioni.
            Oddio, io non sopporto la house, però magari è solo perchè non ho interesse ad approfondire di più la mia "cultura" su questo genere.

Sul pop sono d'accordo che la maggioranza delle nuove cantanti sono messe lì solo per mostrare il corpo, ma ripeto, non generalizziamo troppo.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
              manca ancora l'auterevole opinione di jenny, poi entrate nel guinnes per le stronz.. ehm castronerie dette in un topic

Concordo con l'ultimo post di francesca praticamente per tutto, esiste una cosa che si chiama ottusità musicale purtroppo
              Un enorme grazie per "l'autorevole" Collega Lu!
              Spoiler:
              L'unica volta che mi hai fatto un complimento! Lo devo incorniciare!
              Io dico poche parole...un brano può piacere sia con 4 accordi che con 10, non c'è differenza! I gusti musicali non si discutono, per me i topics musicali non andrebbero nemmeno aperti, sono inutili, è come dire se tifi per una squadra o per l'altra, finisci sempre per litigare! Io, per farvi un esempio, non dico mai, i Beatles mi hanno fatto sempre schifo e per me sempre lo faranno!
              Spoiler:
              Acc.! Scusate, non dovevo dirlo!
              Però rispetto i gusti degli altri e non lo dico...di solito!
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Alcuni definiscono addirittura pop, i R.E.M. anche se é una classificazione che nn regge. Poi parlano anche di pop rock, mah...
                Il pop delle fighette/i fa vomitare, meglio una sbronza!
                E le boy band e le girl band dove le vogliamo mettere?
                Last edited by Nappa; 15 August 2009, 00:21.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Frances
                  Mah. Sono molto scettica.
                  Apprezzo molto alcune delle canzoni coverate nel video. E non vedo proprio perché dovrei disprezzarle unicamente in base al numero di accordi/al loro essere più o meno collocabili all'intero della categoria "pop". È una cosa che trovo assurda. Il pop è un genere rispettabile tanto quanto gli altri, ha canoni estetici e artistici diversi, se non vi piace ok bon, ma dire che sia un genere disprezzabile in assoluto o addirittura da disprezzare mi pare eccessivo
                  Si ma quelle del video che apprezzo hanno almeno 15-20 anni tipo take on me
                  Le robe nuove sono tutte identiche o quasi, per questo non le apprezzo, sono cose sentite e risentite, copiate o plagiate... na tristezza.

sigpic
                  Heartbreakers and lifetakers.
                  Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                    E le boy band e le girl band dove le vogliamo mettere?
                    I Lunapop spaccavano il culo. E lo fanno tutt'ora.

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
                      I Lunapop spaccavano il culo. E lo fanno tutt'ora.
                      Ma per piacere...senti "50 special", le hai sentite tutte.
                      Vabbé, ognuno ha i suoi gusti, vah.

Buon Ferragosto a tutti!
                      sigpic

Comment

Ma per piacere...senti "50 special", le hai sentite tutte.
                        Ma mica vero sai.
                        A me non piacciono i lunapop ne ascolto quel tipo di musica, però conosco molto bene tutta la loro discografia, e in particolare quella di Cesare Cremonini perchè mia sorella è una specie di groupie
                        Posso dire tranquillamente che Cremonini in particolare è molto interessante tra gli esponenti del suo genere, i suoi album sono estremamente curati e musicalmente molto validi, non per niente lui è diplomato al conservatorio. Certo, continua comunque a non interessarmi, però oggettivamente devo ammettere che è un vero e proprio musicista.
                        Poi certo, i gusti son gusti, può non piacere, io per prima preferisco altro ma non per questo devo mettermi i paraorecchi e bollare come "senza valore" tutto ciò che a me non piace
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
                          Ma mica vero sai.
                          A me non piacciono i lunapop ne ascolto quel tipo di musica, però conosco molto bene tutta la loro discografia, e in particolare quella di Cesare Cremonini perchè mia sorella è una specie di groupie
                          Posso dire tranquillamente che Cremonini in particolare è molto interessante tra gli esponenti del suo genere, i suoi album sono estremamente curati e musicalmente molto validi, non per niente lui è diplomato al conservatorio. Certo, continua comunque a non interessarmi, però oggettivamente devo ammettere che è un vero e proprio musicista.
                          Poi certo, i gusti son gusti, può non piacere, io per prima preferisco altro ma non per questo devo mettermi i paraorecchi e bollare come "senza valore" tutto ciò che a me non piace
                          Ok, ma arrivare a dire che spaccano il culo...
                          Ma parli del Cremonini solista? Ho sentito qlche singolo...
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                            Le robe nuove sono tutte identiche o quasi, per questo non le apprezzo, sono cose sentite e risentite, copiate o plagiate... na tristezza.
                            Ecco, discorsi di questo genere non è che mi piacciano tanto.
                            Cioè, si può dire in generale che le cose commerciali sono come dici tu, ma intanto bisogna tenere conto che ciò che viene proposto al pubblico non è sempre ciò che è più valido, ma ciò che si pensa possa vendere. Per ogni Paris Hilton magari c'è una ragazza bravissima che però non riesce a sfondare. Quindi la colpa non è del genere, ma della commercializzazione che ne viene fatta.

Poi mi dà fastidio sentire dire che le cose passate sono sempre più belle di quelle recenti... dicono tutti così, in qualunque periodo, forse perchè l'essere "passato" ha il suo fascino... ma non mi pare che una volta non ci fossero gli artisti commerciali che copiavano le star del momento rimescolando qualche accordo. Solo che ora ce ne siamo dimenticati, forse.
                            sigpic

Comment

Ok, ma arrivare a dire che spaccano il culo...
                              Ma parli del Cremonini solista? Ho sentito qlche singolo...
                              No, vabè, penso che stesse scherzando
                              Si, mi riferivo a lui solista

@feleset, è uno di quei modi di dire appresi, lo dimostra il fatto che il più delle volte non si sa neanche di cosa si sta parlando

Poi, si critica sempre l'ultilizzo di questi 4 fantomatici accordi quando ci sono gli Iron Maiden che fanno da 30 anni la stessa canzone, senza un minimo di crescita/creatività? E io li conosco loro, non è che parlo a vanvera
                              (marco¬¬ mi ammazza)
                              Last edited by Lu; 15 August 2009, 16:32.
                              sigpic

Comment

Sì, sono quelle frasi fatte che uno dice quando ciò che ha intorno gli fa schifo.
                                Della serie, l'erba del vicino è sempre più verde (e anche quella passata, evidentemente).

Comunque a me gli Iron Maiden sembrano variare, invece. O_o
                                sigpic

Comment

Working...
                                X