Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
In pratica sono paragonabili a una guardia notturna(e diurna ). Ora la mia domanda è:una guardia se non si presenta a fare il suo lavoro per quattro mesi la licenziano.....allora perchè quei mod che ho citato prima sono ancora lì ancorati alla poltrona?
Peccato che una guardia venga pagata un mod no!
Prima di invitare gli altri a riflettere, impara a riflettere tu. Magari prima o poi diventerai uno specchio.
Per quanto mi riguarda non c'è bisogno di nuovi mod.
Derfel è tornato dopo un lungo periodo di assenza dovuto a cause personali.
WWJ e Jarod ci sono, Kabu e GT saranno in vacanza!
Quindi son già abbastanza per un forum dove c'è da controllare, in pratica, una sezione
Per me fare il Mod è un "lavoro" ... Ora la mia domanda è:una guardia se non si presenta a fare il suo lavoro per quattro mesi la licenziano
Sinceramente non lo so ma non credo che i moderatori prendano un compenso per il loro "lavoro" e non penso che abbiano un contratto quindi parlare di lavoro, licenziamento etc. mi sembra un po' improprio.
Personalmente ritengo che il problema sia essenzialmente questo: non si può pretendere che delle persone più o meno adulte impieghino il loro tempo controvoglia per moderare un forum dove ci sono utenti che si divertono a mettere zizzania, disordine, a provocare etc.
Probabilmente l'ideale sarebbe avere qualche moderatore in più proveniente proprio dall'utenza più giovane e più attiva, cioé una persona che possa svolgere il suo compito durante la sua normale frequentazione del forum, senza che sia costretto ad entrare nel forum al solo scopo di moderare come se fosse un "lavoro".
4 mesi di assenza? O_o ...ma dico, guardate ogni tanto i topic sul principale e Dragonfans (che sono le due sezioni di cui mi occupo maggiormente, lo ammetto )?
Molti doppioni li ho dovuti togliere io, e anche i topic che sono stati chiusi, dunque mi pare che io ci sia, seppur meno intensamente, no?
Se non mi vedete mai nell'elenco degli utenti connessi non vi fate ingannare, il mio stato in linea è perennemente su Invisibile, dunque vi da l'impressione che io non ci sia...ma ci sono.
Moderatrice in vacanza un emerito corno!
Questa estate non ho fatto praticamente che un mese di vacanza, vuoi per il dover studiare, e vuoi per 7 settimane di stage completamente inutili dal punto di vista dei profitti!
Dunque è comprensibile che per un po' io sia stata assente, e che tuttora non sia del tutto vigile.
Tra l'altro, non ci pagano affatto per fare i moderatori, dunque con questo caldo non sempre si ha la voglia di vigilare ore su ore sul forum (così come spero, non tutti abbiano la voglia di permanere ore e ore davanti al pc).
In generale il caldo insopportabile smorza un po' la vitalità, non trovate?
Comunque sia, tempo di finire a breve gli esami, e vi assicuro che terrò anche l'altro occhio aperto.
Io credo che il sistema di moderazione sia giusto così com'è. Lasciar soffocare automaticamente gli istinti bambineschi è sempre meglio che dare corda e cominciare un'altra guerra. Sappiamo tutti che alla fine il "pugno di ferro" non ha portato ad una repressione totale, bensì ha incoraggiato i nullafacenti che si viddero tutta quell'attenzione addosso. Un mod che non partecipa attivamente alle discussioni non vuol dire che sia assente.
E' nell'ombra che agisce la giustizia
Io sinceramente sto bene così, non ho alcuna richiesta particolare.
Anzi, sto meglio di quest'inverno.
Mi pare che, nonostante si abbia più libertà, comunque nei casi esagerati la chiusura del topic, i cartellini e i ban scattino lo stesso. Quindi non vedo perchè cambiare qualcosa.
Al massimo si potrebbe eleggere un nuovo mod che sia molto competente per aumentare i controlli, ma ho paura di chi potreste scegliere, quindi lasciamo stare.
Sinceramente direi che 4 moderatori (non contando Derfel) attivi su due sole sezioni frequentate assiduamente (perchè in fondo le sezioni in cui capita di dover chiudere topic/dare cartellini/bannare sono sostanzialmente il Principale ed il Libero) più due sezioni (fans e anime/manga) in cui difficilmente scattano flame e casini vari vadano bene
Al limite potrebbero eleggere un altro mod ma non togliere quelli che già ci sono.
E comunque non credo nemmeno che elegeranno un altro mod visto che finora tutti i casini scoppiati son stati chiusi in tempo
sigpic
~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Io invece credo che la specializzazione di mod in questo caso sia futile, Derfel, ha deciso di non moderare più la schermaglia.
“Capii che la storia della cultura è una catena di equazioni in immagini che a coppie connettono il noto con l’incognita, che l’elemento noto e constante."
Comment