Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Famiglia e parenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Famiglia e parenti

Ciao waglioni e waglione ....Visto che ultimamente, anche nel topic dell'amicizia, se ne è discusso tanto...ho voluto aprire un Topic sulla questione "famiglia"....Discutiamone qui...Che rapporto avete con la vostra famiglia ( padre, madre, fratelli/sorelle)??? Da quante persone è composto il vostro nucleo familiare ?? Andate d'accordo con i vostri parenti (zii, nonni cugini ecc ecc...)...Insomma, parliamo di come vivete nel vostro ambiente familiare in generale , bene o male, troppi obblighi o troppe concessioni (magari ) .... ecc ecc...
    Last edited by ACe; 25 August 2009, 23:16.
    sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Ho due fratelli più grandi, con cui ho un ottimo rapporto. Vado d'accordo sia con mia madre che con mio padre, nonostante quest'ultimo sia un po' protettivo .-.

Comment

Voglio bene ai miei genitori ad intermittenza, ovviamente quando fa comodo a me o quando fa comodo a me. Non sopporto i loro atteggiamenti, e non parlo solo del loro modo di avere un approccio con me, ma in generale, di come si comportano nelle situazioni più disparate, sempre a considerare il presente e mai il futuro. Poi ho un fratello, più grande di un anno e mezzo, che mi sta sui cosiddetti: ordinaria amministrazione. Il mio rapporto coi gatti è ben più complesso, insomma, non li capisco, io chiedo solo comunicazione, nient'altro. Il cane poi, manco a parlarne, ascolta solo quello vuole lui .-.

Comment

Ho un fratello più piccolo di un anno - cioè in pratica della mia stessa età - con cui condivido qualche interesse. Per il resto in famiglia ho interessi completamente diversi, tanto che spesso mi trovo a dialogare con loro approfonditamente di qualcosa. Perdipiù spesso siamo anche di idee diverse. A volte mi risulta anche fastidiosa la loro presenza. Non vedo l'ora di andarmene, dunque.

Ah, ho anche una mamma e un papà. ^^

E uno zio disoccupato raccattato in casa.

Comment

Abito con mia sorella, vado d'accordo con Michele

Comment

Con i miei non vado d'accordo, hanno una mentalità troppo chiusa. Ad esempio ogni volta che faccio qualcosa che abbia a che fare cone anime/manga/videogiochi dicono che divento scemo. Non vedo l'ora di andarmene da casa per avere una vita più tranquilla e normale, ma tutto sommato sono pur sempre i miei genitori e per questo li voglio bene.
            Poi ho una sorella più piccola di me di 5 anni che fa le cose che fanno i bambini di quell'età quindi fra di noi non ci può essere un rapporto serio.

Comment

Stiamo molto bene i miei genitori non invadono i miei spazi e sanno volermi bene. Anche mio fratello non rompe più di tanto

Comment

COn i miei genitori non ho nessun fastidio particolare. Voglio bene a loro.
                Poi ho una sorella più piccola di me di 7 anni e qua cito l'ultima frase di kakashi.
                Tutto sommato direi che va tutto bene.
                Yo.

Comment

i miei genitori sono, come dire, protettivi in ambito della mia vita sociale, concessivi sui miei hobby e quello che mi piace fare.il mio rapporto con loro cambia spesso, da un opposto all'altro per i piu svariati motivi(che, quando per me sono importanti per loro non sono significativi o viceversa...). ho una sorella di 7 anni scassa-balle, un rapporto non-violento con lei è improponibile...l'unico con cui vado sempre d'accordo è il mio gatto cardiopatico, iper-tiroideo e un po anoressico anche, ma ai gatti basta dare un po di pappa e tanto affetto, che c'è di meglio?

Comment

Mia madre: nervosa.
                    Mio padre: diligente.
                    Mio fratello: antipatico.
                    Mia sorella: egoista.
                    Mia nonna: boh, ma a volte mi da' i soldi.

Come al solito, senza eccellenze in campo scolastico un genitore non riconosce al proprio figlio un decente valore intellettuale, così come senza eccellenze in ambito sociale non gli è dato il giusto valore umano. Lo starci troppo a contatto non mi permette frasi di complimento; quando andrò via saprò trovarne più pregi che difetti. Come disse qualcuno: ordinaria amministrazione.

Comment

Nn ho fratelli e nn ho sorelle e mi cnvinco sempre + che sia un bene. I genitori fanno i genitori.
                      Alcuni parenti riposano da un pò, mia nonna da poco.
                      Alcuni poi sono degli autentici pezzi di m., cn altri vado decisamente d'accordo, sebbene anche questi abbiano difetti ma, alla fine, chi nn ne ha?
                      sigpic

Comment

I rapporti in famiglia sono, come un altro utente ha detto in questo topic, ad intermittenza.
                        Di certo non mi posso lamentare sulla mentalità dei miei genitori, che fortunatamente hanno una mente aperta e abbastanza "giovanile". Insomma non sono troppo autoritari.
                        Mio padre non è il tipo "fai quello che dico io e basta, senza discutere", e se c'è qualcosa che a me non quadra delle sue decisioni glielo faccio notare e si discute, così con tutta la famiglia (abbiamo molto dialogo). Insomma, mio padre si può paragonare al tuo migliore amico, però di 30 anni più grande.
                        Mia madre è quasi la stessa cosa di mio padre, solo che per certe cose non si è ancora "modernizzata", influenzata dall'educazione che ha ricevuto da ragazzina. Diciamo che ha una mentalità "socchiusa", ecco.
                        Poi, infine, c'è mio fratello di 8 anni che tutto sommato non è poi tanto scassa-biglie come la maggior parte dei fratelli/sorelle.

Quindi diciamo che proprio della mia famiglia non mi posso lamentare, anche se a volte, come ho già detto, mi verrebbe di abbandonare tutto e scapparmene!
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                          sebbene abbiano difetti ma, alla fine, chi nn ne ha?
                          Io

Comment

IO non ho detto della mia: Ho un padre un pò autoritario, che mi rompe ogni tanto specie quando si tratta di fare nottate o mancare dicasa per piu giorni, anche se ho 18 anni....a volte mi nega stè cose, a volte le permette con un pò di mia fatica per convincerlo (quando ero piccolo volavano dei Ceffoni della madonna, potete immaginare le mani di un Muratore )
                            Mia Madre, bè, lei è come una amicva per me...gli dico tutto, ma proprio ogni cosa...anke quando bevo e fumo, bè, lei sa k ogni tanto sgarro, ma mi dice di non esagerare...gli dico quando mi piace una ragazza ecc ecc...diciamocelo, sono un pò mammone, ma a volte litigo anche con lei quando non vuole sempre che faccio certe cose ( sempre gite, nottate ecc ecc)...
                            Ho un fratello 2 anni piu piccolo, che non esce con me (se nn quache volta) perchè ognuno dei 2 ha una sua comitiva di amici ...ma in compenso abbiamo stessi interessi (anime, calcio,pc) e giochiamo insieme a volte alla Play ecc ecc e a volte facciamo anke a botte
                            Con i miei zii e nonni ho un buon rapporto , anche se in genere li vedo alle feste o ladomenica ,Quando mangio dai miei nonni ( poi ne ho altri al nord, dalle parti di bergamo e altri in Canada e in belgio )...tranne mio cugino piccolo, di 8 anni , che viene anche nella settimana a casa a rompere per giocare alla play o venire con me in giro
                            Son contento della mia famiglia e gli voglio bene...ma a volte li odio quando nn mi concedono di far cose che penso alla mia età possano già esser concesse...Tutto sommto, vogio più libertà e penso che sarebbe meglio andar a vivere da solo, ma nn per abbandonarli, anche nel paese stesso magari...giusto per far dentro casa i cavolacci miei quando voglio , e poterli lo stesso andar a trovare
                            sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                            " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Il miglior rapporto ce l'ho con i nonni, soprattutto quelli materni. Ottimo rapporto anche con i genitori e tutto l'albero genealogico, forse un po' meno con mia sorella dato che litighiamo dalla mattina alla sera.

Comment

Working...
                              X