Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Cmq nessuno batte Bruce "Air Raid Siren" Dickinson
The Trooper io la amo e la odio.
È un incrocio fra Aces High e Fear of the Dark. Aces High perché è qualitativamente eccelsa, Fear of the Dark perché è una costante quasi fastidiosa in OGNI concerto.
Beh, due canzoni capolavoro dei Maiden è The Clairvoyant e The Evil That Men Do del Seventh Son Of a Seventh Son. Vabbè, in quel CD sono tutte fantastiche. Poi come non citare la fantastica Revelations del Piece Of Mind?
Ultimamente mi stanno piacendo gli Iron Maiden, a poco a poco sto sentendo i loro album in ordine cronologico.
Penso che nn esistano persone a cui nn piaciono gli Iron Maden, intendo quelli orientati verso certe sonorità, ovviamente.
-Mi pare che nessuno abbia citato "Invaders", "Children of the Damned", "The Prisoners", le prime 3 traccie di The Number of the Beast.
-Eppoi Flight of Icarus, "Die With Your Boots On" e la bellissima "The Trooper" da Piece of Mind.
-Anche dall'album dell'ultimo del ritorno di Dickinson Brave New World sn uscite alcune perle cme "The Wicker Man", "Ghost of Navigator ,"Brave New World", "Blood Brothers", "Out of the Silent Planet"
-E "Seventh Son of a Seventh Son", "Moonchild", "The Evil That Men Do".
-Da Dance of Death oltre al titletrack mi piace molto "Montségur"
X qnr riguarda "Iron Maiden" piace anche a chi è solo un buon rockettaro, mette d'accordo tutti.
Paul Di Anno nn avrà la voce di Bruce ma era molto + caldo, "Remember Tomorrow" la poteva cantare solo lui e nessun altro, così come il resto dell'album.
Dunque un'altra occasione x mandare a fanculo gli eventuali niubbi che si trovassero quì in giro a criticare senza conoscere.
Possibile.
Ma anche Hallowed Be Thy Name, Rime of the Ancient Mariner e qualche altra possono tenere testa ad Aces High, obiettivamente parlando.
Anche io, andando avanti coi mesi, comunque, mi sto convincendo che la opener di Powerslave sia senza dubbio la più diabolica e perfetta creazione del sestetto (all'epoca quintetto) inglese.
Senti un pò: http://www.youtube.com/watch?v=VUWT1...rom=PL&index=9
Questo live di Phantom of the Opera è presente nell'album ''Somewhere back in times'', è scritto nella descrizione. Questo è album è disponibile sulla rete? Ci sono altri ''remake'' di altre canzoni?
Personalmente parlando questa versione mi è piaciuta molto di più di quella presente nel primo album.
Senti un pò: http://www.youtube.com/watch?v=VUWT1...rom=PL&index=9
Questo live di Phantom of the Opera è presente nell'album ''Somewhere back in times'', è scritto nella descrizione. Questo è album è disponibile sulla rete? Ci sono altri ''remake'' di altre canzoni?
Personalmente parlando questa versione mi è piaciuta molto di più di quella presente nel primo album.
Non apro il link ma credo tu stia parlando del rifacimento di canzoni di Paul da parte di Bruce.
Guarda, se reperisci il "Beast Over Hammersmith" (presente nel cofanetto Eddies Archive) trovi le seguenti tracce rifatte da Bruce:
- Murders in the Rue Morgue (Killers)
- Wrathchild (Killers)
- Another Life (Killers)
- Killers (Killers)
- Total Eclipse (Killers, mi pare)
- Transylvania (Iron Maiden, anche se non la fa Bruce perché è strumentale lol)
- Phantom of the Opera (Iron Maiden)
- Iron Maiden (Iron Maiden)
- Sanctuary (Iron Maiden, solo versione USA)
- Drifter (Killers)
- Running Free (Iron Maiden)
- Prowler (Iron Maiden)
Oltre alle perle dell'album The Number Of The Beast.
Analogamente puoi trovare qualcosina nel Live After Death (Iron Maiden, Running Free, Phantom of the Opera, Wrathchild e mi pare basta lol), poco nel Rock in Rio (Sanctuary, Iron Maiden, Wrathchild).
Se proprio ti piacciono i rifacimenti, puoi darti ai bootleg. Te ne consiglio uno di notevole qualità e abbastanza facile da trovare (basti pensare che su youtube si trova tutto in video) ad Ullevi del 2005 dove, per la pubblicazione del DVD The Early Days, sono state riproposte molte tracce anche mai eseguite in sede ufficiale da Bruce, come Remember Tomorrow (anzi, sbaglio xD: Remember Tomorrow è presente sul live A Real Dead One, ma quel bootleg rimane superbo)
Se riesci a reperire quel DVD, però, fai la miglior cosa: 4 concerti da sbavo più documentario sui primi tre anni della vergine di ferro.
Io riesco ad ascoltare i brani dei primi 2 dischi solo se li canta Paul DiAnno...è + forte di me
Vedeste come è diventato d'aspetto il buon Paul: senza denti e cn una panza enorme
Io riesco ad ascoltare i brani dei primi 2 dischi solo se li canta Paul DiAnno...è + forte di me
Vedeste come è diventato d'aspetto il buon Paul: senza denti e cn una panza enorme
I denti li ha. Non ha i capelli.
E comunque alcuni brani con Dickinson sono fatti davvero bene, almeno, a me piacciono da dio Running Free, Phantom of the Opera e Wrathchild.
Iron Maiden è venuta bene solo nel Beast Over Hammersmith, ora guadagna un minuto ogni live nuovo
Aggiungo, per Creed, che di veri remake fatti in studio ne esistono solo due, e sono dell'88. Le canzoni rifatte sono Prowler e Charlotte the Harlot e sono presenti nel primo CD di Best of the B-sides che sta sempre nel famoso Eddies Archive
Comment