Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un urlo per l'Articolo 31!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L'unica volta che mi son piaciuti è stata quando hanno cantato il Funkytarro a Mai Dire Gol con Rolando.

Comment

L'abilità di Daniele con la chitarra e la bellezza dei testi owna di brutto quelle canzoni prive di senso e infarcite di slang americani di Fornaciari.

Comment

"MIIIII'! I MIEIDDÈI!"
        Zucchero avrà anche copiato qualcosina, ma la sua bravura è ineccepibile. Poi non ho detto che io apprezzi tutto ciò che abbia fatto e viceversa per il napoletano, anzi.
        Per quanto rigurda gli Articolo invece, che dire... Con il susseguirsi degli album si nota l'evoluzione del gruppo in liriche, musiche e abilità di Ax nel canto, che agli inizi era piuttosto grezzo e "underground", con il risultato di un flou pessimo che sembra aver risolto solo ora con i progetti da solista e soprattutto con Piccoli per Sempre e Ti Amo o ti Ammazzo, dove sembra un cantante vero e non più un tizio che cerca di far entrare due parole in una metrica un po' disastrata; provate a paragonare una qualsiasi canzone de "Messa dei Vespiri" con una de "Di Sana Pianta" e capirete ciò che intendo.
        Per il panorama rap italiano non hanno fatto granché, insomma, perché in fondo il loro genere si è evoluto più in un cross-over con parecchi campionamenti ed è per ciò che verranno ricordati.
        Probabilmente è uno dei pochi casi in cui i successi commerciali corrispondono con i migliori lavori della band. Mi sento di citare Spirale Ovale e Non è un Film sopra a tutte, senza dimenticarsi di Voglio una Lurida o Cattivo Gusto.

Comment

mi fa molto piacere questa tua opinione Mean, visti i tuoi soliti interventi. senz'altro c'è una gran differenza dalla messa di vespiri a piccoli per sempre, anche perche Ax da Sana pianta in poi cambia il suo stile, dal mio punto di vista piu efficace.

Comment

Ma secondo me lo cambia già da Domani Smetto. Ha più confidenza con la sua voce e consapevolezza. Comunque le ultime non mi piacciono granché, vuol strafare e non n'è ancora in grado.

Comment

infatti c'è chi dice che domani smetto l'abbia scritta non solo come un ovvia trasgressione, ma proprio il titolo dell'album, Domani Smetto, sta a significare il suo distacco dai generi che ha usato finora. ascoltando Italiano medio, si nota un cambiamento pari a Rap'n roll.

Comment

a me piacevano e continuano a paicere...li ascolto ancora ora le oro passate canzoni....spettacolari ( la vita non è un film è la mia preferita)..
                e ascolto J ax ovviamente

Posso capire cosa vuoi dire nella tua firma ??? .. Ghigolo e Vito (cioè io O_o) a palla ??
                Last edited by ACe; 04 September 2009, 17:42.
                sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

ma si, mi state simpatici, e ora che ascolti e manifesti il tuo apprezzamento per gli articolo anche di piu. comunque per essere IT il video di non è un film è molto piu commovente e rende di piu che della sola canzone. poesia, quei due hanno fatto poesia e non solo.

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                    poesia, quei due hanno fatto poesia e non solo.
                    Ma 'sto cazzo, sarà una bella canzone, ma da qui a chiamare poesia qualcosa scritto dalla mano tremolante di J-Ax ce ne passa.

Comment

l'hai sentita almeno questa canzone, prima di dare un giudizio?

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                        l'hai sentita almeno questa canzone, prima di dare un giudizio?
                        Mia sorella era (mio malgrado) un fan degli Articolo 31, la so a memoria. E non è poesia.

Comment

Da quando hai una sorella??

sigpic
                          Heartbreakers and lifetakers.
                          Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                            Da quando hai una sorella??
                            Da quando sono nato. Ha 21 anni.

Comment

Cazzo, e non mi dici niente??? Bell'amico!

sigpic
                              Heartbreakers and lifetakers.
                              Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                                Cazzo, e non mi dici niente??? Bell'amico!
                                Viktorinox è permaloso

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                                Mia sorella era (mio malgrado) un fan degli Articolo 31, la so a memoria. E non è poesia.
                                Anche tua sorella è made in Ravenholm?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X