Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film Preferiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Francesco. Visualizza Messaggio
    Proprio oggi, ho visto Rosso Come il Cielo, che ho subito messo tra i miei preferiti, davvero *_*
    Bel film, lo vidi con la scuola e presi pure 8 al compito d'italiano che trattava del film: come scordarselo?
    Ad ogni modo, questi sono i miei film preferiti (in continuo aggiornamento):

Harry Potter
    Il Signore degli Anelli
    Star Wars
    Pirati dei Caraibi
    Kill Bill
    Titanic
    Colazione da Tiffany
    Sabrina
    Memorie di una Geisha
    Million Dollar Baby
    Ieri Oggi Domani
    La Ricerca della Felicità
    Io & Marley
    Jane Eyre
    Patch Adams
    L'Esorcista

Ah, una domanda: ma sono l'unica a cui non è piaciuto Pretty Woman, o Moulin Rouge? Una mia amica sembrava come sconvolta perchè non mi sono piaciuti questi film.
    sigpic

Comment

Avevo dimenticato La ricerca della felicità, davvero un bel film.

Comment

Ieri su rete 4 ho visto L'Esorcismo di Emily Rose: non mi ha fatto paura per niente Comunque bel film...
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
          Avevo dimenticato La ricerca della felicità, davvero un bel film.

Comment

Moulin Rouge è un bellissimo film
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Il mio film preferito resta ''la vita è bella''.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Ma che ci sia di così bello in sbudellamenti ed ettolitri di sangue, non l'ho mai capito. :/
              Non è quello il bello, c'è la storia, lo svolgersi degli eventi e la personalità e il carattere dei personaggi.

Comment

Ma che ci sia di così bello in sbudellamenti ed ettolitri di sangue, non l'ho mai capito. :/
                la violenza è catartica, penso sia un retaggio che ci portiamo dietro dai tempi dei tempi, i sacrifici umani servono (servivano) appunto a questo.
                sigpic

Comment

Ah, c'è un senso dietro il puro splatter che di film in film aumenta nelle maniere più impensabile e crudeli?

Mwah.

La Ricerca della felicità è un grande film, di molto superiore al successivo Sette Anime, imho.

Comment

Più che altro i film della saga di Saw sono più thriller che horror. Certo, molte volte esagerano anche con le scene crude, però la storia non è così riduttiva. A me piace molto il personaggio di Jigsaw, che comunque ha anche una sua logica, forse sbagliata, ma le sue azioni hanno pur sempre un senso...

Ah, dimenticavo di mettere "Into the Wild" nella mia lista...
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Ah, c'è un senso dietro il puro splatter che di film in film aumenta nelle maniere più impensabile e crudeli?

Mwah.
                      Neanche a me piacciono, premetto, però non puoi bollare come "insensato" una cosa solo perchè non piace a te... ci sono una marea di ragioni che giustificano l'esistenza dello splatter e soprattutto alcuni ne fanno una vera e propria poetica che può avere radici profonde da un lato o motivazioni meramente estetiche dall'altro, ma anche se fosse solo estetica non vedo quale sia il problema.
                      E' come chi dice che mirò non ha senso solo perchè non lo capisce o non ci arriva
                      sigpic

Comment

• Anche Paradise Now è un film fantastico.

Comment

• Preferisco le saghe classiche di Nightmare e Venerdì 13 ma anche Halloween nn era male
                          Eppoi c'è il nostro Darione Argento, che potrebbe ambire alla parte da protagonista cn la faccia che si ritrova
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
                            Neanche a me piacciono, premetto, però non puoi bollare come "insensato" una cosa solo perchè non piace a te... ci sono una marea di ragioni che giustificano l'esistenza dello splatter e soprattutto alcuni ne fanno una vera e propria poetica che può avere radici profonde da un lato o motivazioni meramente estetiche dall'altro, ma anche se fosse solo estetica non vedo quale sia il problema.
                            E' come chi dice che mirò non ha senso solo perchè non lo capisce o non ci arriva
                            Non lo metto in dubbio, anche gli zombie movie di Romero (a proposito, tutta la fimografia zombiana di Romero va almeno citata) hanno un gran quantitativo splatter, ma che tuttavia è giustificato e nasconde una simbologia. Se non apprezzo Saw è proprio perchè non riesco a vedere una giustificazione per tutto quel sangue, che pertanto reputo inutile. Sarà che forse non l'ho mai visto con la volontà di vederci qualcosa oltre il puro e semplice gore.

Comment

• Bon aggiungo L'esorcismo di Emily Rose... ho visto (credo tutta) la seconda parte e mi è piaciuto

sigpic
                              Heartbreakers and lifetakers.
                              Semper Fi

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                                No, é ispirato al romanzo di Binder
                                Che? O_o
                                Il nostro professore di religione quest'anno ci ha fatto vedere le scene principali di quel film, dicendo che era tratto dal romanzo di Asimov.
                                Tra l'altro un mio compagno di classe l'aveva pure letto, e non ha avuto niente da dire su questa affermazione.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X