Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Tranquilla cena con amici in casa mia, un paio di anni fa. Io ed un altro usciamo per andare a prendere le pizze, mentre i restanti fanno due chiacchiere. Nel frettempo i miei genitori se ne stanno in un'altra stanza, dove era stato segregato anche il mio pappagallo, per evitare i suoi continui schiamazzi contro gli estranei.
Ciò che accadde mi venne narrato in seguito, data la mia assenza dovuta alla necessità di cibo.
I miei amici stavano chicchierando riguardo gli animali posseduti nel corso degli anni, sino all'intevento di una di loro:
"Io un paio di anni fa avevo un pappagallino, poi improvvisamente è morto..."
Fu un attimo.
In quell'istante, dall'altra stanza, venne il verso soffocato di un uccello. Mia madre urlò e chiamò mia padre, ma non c'era più nulla da fare.
Appena finita la frase della mia amica, il pappagallo era caduto giù, morto stecchito.
Ora, nonostante ciò, quando la vedo non mi tocco.
Dunque no, non sono superstizioso.
Da quel giorno nessuno più ti offrì una pizza. Forse sarebbe il caso che cominciassi a toccarti, vedendola, magari vedrai che sarò costretto a pagare il pegno della scommessa.
Io la conoscevo detta così:
"Essere superstiziosi è da stupidi, ma non esserlo porta male."
Comunque no, non sono superstizioso, e quando faccio qualche gesto scaramantico lo faccio esclusivamente per atto goliardico nei confronti del presunto portatore di sfiga che per altro.
Vale lo stesso per me
Non ho mai creduto molto alle superstizioni.
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
18 utenti hanno votato No. Allora sta svanendo questa malattia, di essere superstiziosi. La mia ex-ragazza, non voleva che le mettessi la borsa nel letto, diceva che portava sfiga.
Comment