Come sarebbe il 2009 senza la tecnologia?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
2009 Tecnology
Collapse
X
-
Fermo restando che anche a te consiglio di diluire maggiormente i tuoi topic ( ), perché utilizzare proprio il 2009 come riferimento?
Al massimo potevi chiedere come potesse essere il mondo attuale (in generale) senza tecnologia, non penso che per lo scopo servisse citare proprio il 2009.
Poi potevi citare anche un campo specifico della tecnologia.
In sostanza, potevi impostarlo meglio.
Comment
-
La tecnologia è sempre esistita ed è sempre stata quella a determinare il livello di civiltà dei popoli, basti pensare come la scoperta della ruota o le varie rivoluzioni industriali di metà settecento e metà ottocento abbiano stravolto totalmente la società dell' epoca.
Attualmente si crede che la nostra società, quella civilizzata e tecnologicamente avanzata, sia di molto meglio a quelle passate, vero, probabilmente, ma questa non è che una fase di transizione ad una nuova società.
Sono dell' idea che attualmente si stia arrivando al declino e alla distruzione dell' umanità... quando i governi non avranno più bisogno dei popoli, delle classi abiette, per mandare avanti il mondo, ma ci saranno macchine che prenderanno il posto di operai, contadini ecc... avranno ancora bisogno di noi? Arriverà, purtroppo, il giorno in cui non sarà più necessario all' uomo lavorare, quel giorno morirà la razza umana sovrastata da qualcosa di evolutivamente superiore: i robot.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioNon ci saremmo noi perchè l'uomo è tecnologia.sigpic
Comment
-
la tecnologia è una conseguenza dell'evoluzione del nostro cervello, quindi l'unica possibilità che mi viene in mente è un ipotetico mondo senza uomo in cui la forma più evoluta sia un qualcosa al di sotto dello scimpanzè. Un pianeta di scimmie deficienti in pratica
Poi bisogna vedere se ghigolo intendesse la tecnologia in generale o le moderne tecnologiesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza MessaggioIntendevo la tecnoligia in generale.
L'uomo fin dall'alba dei tempi è stato curioso e propenso a creare, dal primo che accese il fuoco fino a quello che inventò il computer.
Comment
Comment