Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le cinque cose che eliminereste dalla terra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ti riassumo a grandi linee, sono a litigare su un argomento risalente ad anni fa che ritirano fuori a rotazione al ritmo di "Tu hai fatto, tu hai detto"

A parte questo, Ghigolo è rimasto sulle sue idee x quanto riguarda i gay.

Ora, alla fine della fiera, posto che tanto Ghigolo non cambia le sue idee, e che il continuargli a dirgli che sbaglia non gliele farà cambiare (lo dico per esprienza, dire ad un razzista che sbaglia non gli farà cambiare idea, continuerà ad avere quell'idea sbagliata nel cervello, purtroppo, perchè in larga parte ha ricevuto un educazione che gliel'ha inculcata) e posto che quello che Ghigolo ha fatto 2-3 (quanti?) anni fa a noi interessa relativamente poco, tornare al discorso centrale del topic?
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Io ricordavo di un certo Zenox che si fosse denudato in cam

Grazie per il riassunto, da quanto ho capito per 6 pagine non si è arrivati a nulla

Comment

• Personalmente credo che ognuno possa pensare,dire,fare quello che vuole a patto che non danneggi nessuno o commetta un reato.

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
          Ora, alla fine della fiera, posto che tanto Ghigolo non cambia le sue idee, e che il continuargli a dirgli che sbaglia non gliele farà cambiare (lo dico per esprienza, dire ad un razzista che sbaglia non gli farà cambiare idea, continuerà ad avere quell'idea sbagliata nel cervello, purtroppo, perchè in larga parte ha ricevuto un educazione che gliel'ha inculcata)
          Beh, i razzisti sono tutte persone diverse tra loro, quindi vale comunque la pena di tentare. Io ci ho provato, se poi lui non mi ascolta non fa niente. C'è da dire però che di solito quando uno cambia idea non lo fa immediatamente, ma gli serve un po' di tempo.
          Comunque non era nemmeno OT quel discorso, visto che si parlava del perchè uno voleva eliminare una determinata categoria di persone (tra le cinque possibilità da elencare nel topic). Certamente è OT il passato di Ghigolo, ma spero che il discorso sia chiuso.
          sigpic

Comment

• Ma io ho preso il discorso in considerazione tra te e Guren, e non ho detto niente Ci rifletterò, ma non credo funzionerà perchè comunque erano e rimangono solo miei pensieri che non ho mai aperto con nessuno e da come ho visto mai più lo farò con nessun altro

Comment

• Beh, i razzisti sono tutte persone diverse tra loro, quindi vale comunque la pena di tentare. Io ci ho provato, se poi lui non mi ascolta non fa niente. C'è da dire però che di solito quando uno cambia idea non lo fa immediatamente, ma gli serve un po' di tempo.
              Sì, ma infatti è un discorso in linea generale, se uno è cressciuto con un'idea non la cambierà solo perchè gli dici "Sbagli".
              Altrimenti, a logica, se un razzista venisse da me o da te, che non siamo razziste, a dire "Sbagliate" noi dovremmo cambiare subito idea
              Ovviamente non è così. Non è così perchè ognuno ha le sue idee, e sono radicate nel cervello, perchè quasi semopre son frutto dell'educazione ricevuta e degli ambienti frequentati.
              Dire ad un razzista che sbaglia è inutile. Può anche ascoltarti, può anche rifletterci, ma non cambierà nulla. Ma non perchè è razzista, ma solo perchè è una persona che è cresciuta con un'idea e ci vuole ben più di un discorso a levargliela dalla testa.
              Nessuno decide di essere o non essere razzista, uno ha un'idea nella testa. Se uno ha idee razziste, prova ribrezzo x i neri o per i gay, certo il dirgli "Sbagli!" non cambierà i suoi sentimenti. Può anche capire a livello razionale ma proverà le solite cose.
              Liberarsi di un'idea che ti hanno inculcato fin dall'infanzia è ben più che il capire che quell'idea è sbagliata. E' decisamente più difficile.
              Un razzista smette di essere tale solo quando DA SOLO sente che è tranquillo, che non ha più niente, che sta bene. Tra il capire che sta sbagliando ed il non essere più razzista ci passa un abisso.
              Last edited by Shira; 03 October 2009, 16:58.
              sigpic
              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• La mia idea viene solo da me, non ho preso spunto da nessuno.

Comment

• Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
                  Ma io ho preso il discorso in considerazione tra te e Guren, e non ho detto niente Ci rifletterò, ma non credo funzionerà perchè comunque erano e rimangono solo miei pensieri che non ho mai aperto con nessuno e da come ho visto mai più lo farò con nessun altro
                  Scusa se mi intrometto, ghigolo, ma a te un gay ti ha rubato il lavoro, il cibo, la tua ragazza? Non so, forse avresti ragione, se è per questo! Le cattive azioni le fanno tutte, gay o non gay! Ma se non è per questi motivi, che senso ha di vivere nell'odio verso il diverso? VIVI E LASCIA VIVERE!! LOVE&PEACE!
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                    Sì, ma infatti è un discorso in linea generale, se uno è cressciuto con un'idea non la cambierà solo perchè gli dici "Sbagli".
                    Altrimenti, a logica, se un razzista venisse da me o da te, che non siamo razziste, a dire "Sbagliate" noi dovremmo cambiare subito idea
                    Ovviamente non è così. Non è così perchè ognuno ha le sue idee, e sono radicate nel cervello, perchè quasi semopre son frutto dell'educazione ricevuta e degli ambienti frequentati.
                    Dire ad un razzista che sbaglia è inutile. Può anche ascoltarti, può anche rifletterci, ma non cambierà nulla. Ma non perchè è razzista, ma solo perchè è una persona che è cresciuta con un'idea e ci vuole ben più di un discorso a levargliela dalla testa.
                    Nessuno decide di essere o non essere razzista, uno ha un'idea nella testa. Se uno ha idee razziste, prova ribrezzo x i neri o per i gay, certo il dirgli "Sbagli!" non cambierà i suoi sentimenti. Può anche capire a livello razionale ma proverà le solite cose.
                    Liberarsi di un'idea che ti hanno inculcato fin dall'infanzia è ben più che il capire che quell'idea è sbagliata. E' decisamente più difficile.
                    Un razzista smette di essere tale solo quando DA SOLO sente che è tranquillo, che non ha più niente, che sta bene. Tra il capire che sta sbagliando ed il non essere più razzista ci passa un abisso.
                    Guarda, ti dirò che se un razzista mi portasse le prove scientifiche che il DNA di alcune razze (o di una razza) è superiore alle altre io potrei anche diventarlo. Ci sono argomenti che sono solo razionali, su cui si può avere un'opinione personale fino a un certo punto. Proprio per questo penso che i disinformati andrebbero aiutati, non insultati. Se poi uno è così testardo da negare l'evidenza allora è un altro discorso.
                    In ogni caso, ammetto che alcune categorie di persone possono dar fastidio, ma è diverso da odiare. Cioè, dire "i gay mi danno fastidio, preferirei non averci a che fare" è diverso da dire "i gay andrebbero eliminati".
                    sigpic

Comment

• cosa c'è di male se una persona,pur razzista non compie atti di violenza nei confronti di stranieri.
                      Pur essendo totalmente contrario al razzismo,ed essendo il concetto di razza biologicamente inesistente nell'uomo,credo che ognuno possa pensarla a modo suo purchè non danneggi gli altri esseri umani (sia moralmente che fisicamente).

Comment

• Va beh, alla fine i razzisti sono tali perchè valgono poco come persone e l' unica maniera per appagare il proprio ego è quello di sentirsi superiori non tanto per capacità personali, ma per semplice appartenenza.
                        Quindi sono solo da compatire.

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                        Che noia, l'unica cosa interessante del topic sono i post di ghonnen.
                        Grazie, Grazie!
                        Sarò qui tutta la settimana! *inchino*

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Mi sono fatto 1 ora e mezza di sonno e mi ritrovo con 6 pagine nuove. Grazie cumpà, ormai ho perso il filo della discussione
                        Se, come no... sai che quella è la durata media di un film a luci rosse...
                        Ora, io non voglio fare supposizioni, ma signori della giuria, fate 2+2 e intuirete la realtà del post.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Nursultan Nazarbayev Visualizza Messaggio
                          cosa c'è di male se una persona,pur razzista non compie atti di violenza nei confronti di stranieri.
                          Pur essendo totalmente contrario al razzismo,ed essendo il concetto di razza biologicamente inesistente nell'uomo,credo che ognuno possa pensarla a modo suo purchè non danneggi gli altri esseri umani (sia moralmente che fisicamente).
                          Mi pare un po' difficile che un razzista non danneggi nemmeno moralmente le altre razze...
                          sigpic

Comment

• No nessun tipo elencato da te Jenny, mi fanno schifo e li odio proprio il contrario dei tuoi pensieri. Se accetti questo mondo accetti altre cose e sono contento di te che vedi la vita come un fiore brava. Io la vita la vedo per come la vivo e l'idea di essere a contatto con loro mi fa vomitare non in senso metaforico chiaro?

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                              Mi pare un po' difficile che un razzista non danneggi nemmeno moralmente le altre razze...
                              Se va beh, razze...
                              Sono etnie.

Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio
                              Il fatto che tu lo sappia, fa fare nei tuoi confronti 2+2
                              touché mademoiselle!
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                                Se, come no... sai che quella è la durata media di un film a luci rosse...
                                Ora, io non voglio fare supposizioni, ma signori della giuria, fate 2+2 e intuirete la realtà del post.
                                Il fatto che tu lo sappia, fa fare nei tuoi confronti 2+2

Comment

Working...
                                X