Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
A me Avatar ha colpito per l'ambientazione e per la colonna sonora. La prima soprattutto è spettacolare. Di solito difficilmente salvo un film per questo, ma stavolta mi è rimasto talmente impresso che non posso condannare totalmente la pellicola.
Al contrario di sweet lies, penso che se l'avessero fatto 12 anni fa sarebbe uscita una schifezza.
In che senso? Io parlavo del fatto che una trama come quella sarebbe stata molto più mata dodici anni fa piuttosto che ora, non di effetti grafici & co.
E io non lo penso.
Alla fine degli anni Novanta erano già uscite trame simili a quella.
In che senso? Io parlavo del fatto che una trama come quella sarebbe stata molto più mata dodici anni fa piuttosto che ora, non di effetti grafici & co.
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
A me Avatar ha colpito per l'ambientazione e per la colonna sonora.
La colonna sonora è yawn imho (non me la ricordo nemmeno da quanto poco mi ha colpito, e l'ho visto ieri sera), l'ambientazione selvaggia è fighissima soprattutto per via degli effetti speciali che rendono incredibilmente viva la natura.
Comunque sono rimasto sorpreso - in positivo - da Avatar, mi aspettavo una stronzata colossale e invece si è trattato di un bel film d'avventura con bei spunti fantascientifici, per quanto poco approfonditi lungo il film. Ok che i personaggi non sono nulla di innovativo o particolarmente nuovo, e che la trama sembra un Pochaontas revisited (ma quello è il meno visto che la realizzazione di queste idee rimane molto buona, e non si passano tre ore a trovare parallelismi tra i due film come alcuni - me compreso - potrebbero pensare da varie recensioni), e che dopo la seconda ora di film è davvero pesante, ma si tratta comunque di un bel modo per passare la serata in spensieratezza.
Gli effetti speciali sono in ogni caso la punta di diamante (e non è per forza un male, visto che anche l'occhio vuole la sua parte e qua ne riceve davvero tanta e gustosa). Per citare una persona molto saggia:
Se volete vedere un bel film, insomma, vedetelo. Lasciate stare gli sbroccotronici della fantascienza cyberpunk-intellettual-segaiola , che impazziranno puntualmente per il prossimo pre-post-bis-top-quel di Star Wars per assistere al solito bene che trionfa sul solito male, e guardate piuttosto un insolito , molto colorato e spettacolare bene che trionfa sul solito male.
Amen.
Voto: 7
P.S.: le discussioni sul plot di Avatar lasciano il tempo che trovano, le ambizioni di questo film sono da tutt'altra parte rispetto a una qualsiasi pretesa di mostrare una storia nuovissima e fighissima.
E io non lo penso.
Alla fine degli anni Novanta erano già uscite trame simili a quella.
Appunto, erano già uscite e stavano ancora uscendo perchè piacevano. Ora è secondo me meno adatta.
Ho passato un'ora buona a sfogliarmi l'artbook, se fate un giro alla Feltrinelli dateci un'occhiata. Perchè è comunque innegabile cche un mondo come quello di avatar dia una gran voglia di ritornarci ed esplorarlo, avrei voluto vedere un sacco di fauna e flora in più (non che sia poca, ma era così bella che ne volevo ancora quando lo vidi)
sigpic
Questo film ha fatto decisamente parlare di se.
Il film ambientato in un anonimo paese calabro narra di Cetto La Qualunque, imprenditore disonesto, corrotto e maschilista che decide di salire in politica per salvare il suo paese dall'onda di legalità che lo minaccia simboleggiata dal candidato avversario De Sanctis.
Il film quindi non è un semplice film comico, anche se qui e li si ride eccome (la scena della telefonata in chiesa? ), è piuttosto un amara riflessione su come girano le cose in Italia sia a livello locale che nazionale, Cetto è insomma una rappresentazione del politico medio italiano, tra bustarelle, donne a gogo e legami discutibili con la malavita.
Il film mi è piaciuto ma trovo che ci sia un eccessiva enfatizzazione del personaggio, insomma nel suo fare la parodia a certe situazioni il film scade spesso nel grottesco e il personaggio di Cetto qui è lì sembra davvero irreale per quanto è rozzo e idiota, tutto sommato merita di essere visto però.
Si ma spesso lo è in modo gratuito, come quando si preoccupa per il fatto che il figlio porta il casco o che non fuma, insomma nessuno direbbe mai cose del genere nemmeno il tamarro più ignorante dell'universo, insomma è molto reale quando mostra il controllo dei media, i legami tra mafia e politica, l'abusivismo edilizio, le raccomandazioni e tutto il resto ma in alcuni punti esagera e diventa irreale, mi è piaciuto comunque, film intelligente, a suo modo...
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Anche a me quel film è piaciuto, però ammetto che certe cose mi hanno fatto un po'... come dire, senso? Insomma, fa ridere, sì, ma su cose su cui in realtà ci sarebbe poco da ridere.
Poi va beh, i riferimenti sono evidenti, come quello sull'ICI.
Si ma spesso lo è in modo gratuito, come quando si preoccupa per il fatto che il figlio porta il casco o che non fuma, insomma nessuno direbbe mai cose del genere nemmeno il tamarro più ignorante dell'universo, insomma è molto reale quando mostra il controllo dei media, i legami tra mafia e politica, l'abusivismo edilizio, le raccomandazioni e tutto il resto ma in alcuni punti esagera e diventa irreale, mi è piaciuto comunque, film intelligente, a suo modo...
Si quello si anche se dalle mie parti cose del genere si vedono.
Si quello si anche se dalle mie parti cose del genere si vedono.
Bellissima la scena davanti al carcere.
Si in effetti dipende un po' da dove, ho visto scene assurde... ok, per il casco no, ma per il non bere e fumare... in pratica non sei uomo. Si, sto parlando proprio di genitori e gente adulta, non ragazzi (si sa che ora va di moda non fumare)
sigpic
Comment