Ma infatti è l'unica parte che davvero m'ha fatto sobbalzare, per il resto nulla.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
-
Always, di Steven Spielberg.
Film strappalacrime che ci riesce davvero, tanto triste in alcune parti quanto comico in altre. Grandiosi Holly Hunter e Richard Dreyfuss, mentre come al solito Goodman fa spanciare.
Voto: 9.0.
http://www.youtube.com/watch?v=ID79hWSfRdMsigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
Always, di Steven Spielberg.
Film strappalacrime che ci riesce davvero, tanto triste in alcune parti quanto comico in altre. Grandiosi Holly Hunter e Richard Dreyfuss, mentre come al solito Goodman fa spanciare.
Voto: 9.0.
http://www.youtube.com/watch?v=ID79hWSfRdM
Molto originale l'ambientazione, ovvero il luogo dove si trovano i vigili del fuoco addetti a pilotare gli apparecchi per spegnere gli incendi forestali.
Ormai mi sto talmente abituando ai film di Steven Spielberg che fra un po' riuscirò a guardare solo quelli.sigpic
Comment
-
Visto a scuola ieri e l'altroieri. Che dire, la prima metà è una palla assurda, avviene ben poco e annoia non poco. Nella seconda parte, diventa più interessante ed in alcuni punti è godibile. Viene affrontato abbastanza bene il tema delle leggi razziali e dei grandi soprusi che furono inflitti agli ebrei. Buon lavoro di De Sica, ma si poteva fare molto meglio.
Voto: 6+
Visto ieri sera.
Grande film che tratta il tema della discriminazione dovuta all'AIDS e all'omosessualità all'interno della società americana. L'accoppiata Hanks-Washington (soprattutto quest'ultimo mi è piaciuto in modo particolare) è eccezionale e dà vita a un film molto intenso e profondo.
Voto: 9
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio6+ a De Sica e 9 a Washington.
Comment
-
Sto ancora seguendo Kill Bill, su retequattro, un film terribile! Una macelleria!! Mi piace molto la colonna sonora...http://www.youtube.com/watch?v=DC-qV...layer_embeddedSpoiler:
Beatrix Kiddo (Uma Thurman), nota come Black Mamba, un tempo faceva parte di una temibile squadra di assassini chiamata Deadly Viper Assassination Squad (DVAS), al soldo del misterioso Bill (David Carradine), di cui era anche amante. Dopo una missione a Los Angeles, durante la quale scopre di essere incinta, la donna cambia vita e si rifugia a El Paso.
Il giorno della prova del suo matrimonio, riappaiono i suoi vecchi compari, che trasformano la cerimonia in un massacro: mentre lo sposo e gli ospiti vengono tutti uccisi, Beatrix sopravvive miracolosamente, finendo in coma.
Dopo quattro anni Beatrix si risveglia e si mette alla ricerca dei componenti della gang: Vernita Green (Vivica A. Fox), O-Ren Ishii (Lucy Liu), Elle Driver (Daryl Hannah), Budd Gunn (Michael Madsen) e, ovviamente, Bill. Il suo obiettivo è uno solo: la vendetta. Si merita un 10 e lode!Last edited by jenny56; 30 January 2010, 02:20.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Visto ieri in 3D.
Concordo con alcuni dicendo che basilarmente la storia è assai semplice e sa a tratti di già visto, ma parliamo di altro.
Gli effetti speciali di questo film hanno raggiunto un livello incredibile.
Un uso dei colori stupefacente, da lasciar quasi senza fiato.
Colori stupendi, ambientazioni da sogno, creature strane ma allo stesso tempo incantevoli, e infine i Na'vi, il popolo blu.
Per quanto mi riguarda li ho trovati estremamente realistici.
Hanno espressioni facciali magnifiche, e sono affascinanti.
Il primo tempo del film (un bel mattone da 2h 50 min!) è un po' monotono, ma quando l'azione comincia, il film finirà prima di quanto si pensi, dato l'altissimo grado di coinvolgimento.
Parliamo della mia esperienza in 3D:
Non ho visto Avatar in pellicola, ma capisco perchè il 3D riscuote così tanto successo.
Con il 3D ogni cosa appare di una profondità estrema.
Inoltre il regista ha giocato molto sulle inquadrature affinchè risultassero fichissime con il 3D.
Ad esempio: I semi che sembrano volarti a 20 cm dal viso, le foglie che ti finiscono in faccia, le esplosioni, le frecce che vengono inquadrate affinchè puntino verso di te...
In poche parole vi sono momenti del film in cui sembra quasi esser al suo interno, accanto ai personaggi.
(E credeteci, un conoscente che era di fianco a me ha tentato di schivare un detrito volante perchè credeva gli stesse finendo addosso )
Un unico difetto che vi posso trovare è che non tutte le poltrone in sala possono garantire un bel effetto. Conviene sempre trovare un posto centrale,che non sia troppo vicino, ne troppo lontano dallo schermo. Avendo trovato un posto laterale e molto vicino delle volte il 3D mi provocava fastidio agli occhi.
In sintesi, il voto che do agli effetti speciali è 9,5.
Il voto che do alla storia è un 7.
La media è di un 8+. Un film spettacolare per gli occhi, purtroppo penalizzato dalla storia.
Comment
-
Con Avatar è incominciata una nuova era per i film d'animazione,tempo qualche anno e i cinema saranno pieni di questi filmini,basati interamente sulla spettacolarità,un po mi dispiace...
La ragazza che giocava con il fuoco(della serie questi film me li vedo solo io)
Decisamente un passo indietro rispetto al primo film.
Intanto la vicenda è sicuramente meno avvincente di quella trattata da Uomini che odiano le donne che poteva tranquillamente essere definito un buon giallo.
Questo è molto più vicino al genere del thriller, ma soffre di ritmi e tempi assolutamente sbagliati.
Il film dovrebbe essere una scusa per raccontare la vicenda personale di Lisbeth Salander.
A mio parere un passaggio non necessario, dato che la particolarità del personaggio era proprio il suo alone di mistero, e quello che veniva rivelato su di lei nel film precedente era più che sufficiente.
Poi le coincidenze che legano la sua storia all'inchiesta di Blomqvist suonano un pò forzate.
La stessa Salander ha perso tutto il suo carisma, già dalle prime scene sembra un personaggio completamente diverso che dimostra un lato sensibile e buono che stona completamente con l'immagine che aveva lasciato nel primo film. Anche se il tutto potrebbe essere il risultato dell'incontro con Blomqvist, che in qualche modo l'ha resa più umana.
I colpi di scena sono tutti prevedibilissimi, non ci sono particolari svolte e il film nel finale arriva a trascinarsi con una lentezza esasperante.
Forse la colpa è in parte della stanchezza, ma raramente mi sono trovato come ieri sera a desiderare che il film finisse in fretta.
Direi che non raggiunge nemmeno la sufficienza,perciò un 5/10.
Comment
-
Originariamente Scritto da weuylf Visualizza MessaggioCon Avatar è incominciata una nuova era per i film d'animazione,tempo qualche anno e i cinema saranno pieni di questi filmini,basati interamente sulla spettacolarità,un po mi dispiace...
Sì, è vero, il 3D sta iniziando a prendere sempre più piede, però è anche vero che questi tipi di riprese sono molto costose, quindi non accessibili a tutti i tipi di film (basti pensare che per ora i pochi film che sono disponibili in 3D sono A Christmas Carol, Avatar e Alice in wonderland, che sono film che son costati un bel po' di quattrini e comunque molto succubi della CGI).
Quindi passerà un bel po' di tempo prima che tutti i film siano ripresi in 3D.
Dunque ci saranno sempre alcuni buoni film che preferiscono la pellicola e un uso non eccessivo del digitale! ^^Last edited by GT!; 31 January 2010, 15:26.
Comment
Comment