Absolute masterpiece del cinema horror, per me.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Lo splatter non è horror: qualcuno lo spieghi al regista. Film insulso, trama scontatissima, attori penosi. Americanata da quattro soldi, senza un briciolo di idee e con originalità pari a zero. Considerato un ottimo film da molti, per me è una porcheria come non poche. Come ho detto sopra, con lo splatter non si fa un film horror, bisogna prima costruirci sopra una trama e introdurre qualche elemento originale. Il regista non fa niente di tutto questo e ci presenta un prodotto scadente sotto tutti i punti di vista. Ampiamente bocciato.
Voto: 4
Comment
-
-
Insomma, a me ha dato l'idea di essere uno di quei filmacci (in senso buono) di serie B che mescolano con nonchalance fantasy e fantascienza...se voleva essere un compendio della cultura hard rock, nulla da eccepire, è perfetto; se si è appassionati di Conan il barbaro e simili, consiglio di vederlo.
Alla fine non posso dire che non mi sia piciuto, è passato bene e mi sono anche divertito... diciamo 7, forse 7.3
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioDa fuori mica sembra una casa normale, anzisigpic
Comment
-
Comment
-
Di Lasciami entrare si è parlato molto, ha avuto elogi sperticati dalla critica in ogni dove e voti quasi sempre vicini al 9-90% perciò ero curioso di vederlo.
Il film parla della storia di Oscar, ragazzino svedese con alle spalle una vita familiare problematica e vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola, un giorno conosce una ragazzina di nome Eli che si è appena trasferita nel suo quartiere, tra i due nasce una profonda amicizia e attrazione, ma Eli non è ciò che sembra e presto Oscar conoscerà i suoi inquietanti segreti.
I due attori principali recitano davvero bene considerando che sono giovanissimi e personalmente li ho trovato espressivi.
Il film più che essere un horror come spesso si è detto è un film drammatico, ci sono alcune scene splatter ma tutto sommato punta più a colpire ed emozionare lo spettatore e non sprofonda mai nella banalità.
Detto questo non è però il capolavoro che molti dicono, è spesso lento, i personaggi secondari sono poco caratterizzati e a volte stupidi (e per ovvie ragioni, guardatelo e forse le intuirete) e alcune situazioni sono davvero irreali anche per un film del genere, bello il finale.
Tutto sommato mi ha convinto, ma è un pelo sopravvalutato.
Voto: 7"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Dopo averlo visto ieri sera posso dire di aver buttato due ore della mia vita
A differenza degli altri film con protagonisti supereroi questo non ha un vero e proprio cattivo da sconfiggere, metà del film è incentrata sul matrimonio tra Mr. Fantastic e la Donna Invisibile di cui a nessuno frega niente e i personaggi sono tutto trancce che carismatici.
Voto: 4
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
Dopo averlo visto ieri sera posso dire di aver buttato due ore della mia vita
"Tranquillo, avevo del tempo libero"
[cit. modificata da me perchè non ho quella originale sotto ]sigpic
Comment
-
Giusto per dimostrare che il primato di Twilight come peggior film di sempre sui vampiri è qualcosa di tranquillamente insidiabile.
Il discorso qui è diverso però, a differenza della Meyer la Rice offre buone opportunità di fare del buon cinema, il soggetto qui però è stato totalmente distrutto.
Partiamo dal protagonista, non ha un centesimo del carisma e del fascino che aveva Cruise nel ruolo di Lestat e sembra il fratello sbagliato di Ville Valo il cantante degli H.I.M.
Il film inizia con il risveglio del vampiro Lestat dopo un secolo di sonno, Lestat è stufo di stare solo e decide di mettersi al capo di una rock band e di svelare al mondo la propria identità provocando quindi l'ira degli altri vampiri.
Viene anche raccontata la sua storia (ovviamente stravolta rispetto ai romanzi) per poi proseguire nella narrazione.
Alla fine va detto che a parte i personaggi privi di fascino e di carattere (soprattutto Marius e Armand sono stati massacrati) il difetto principale del film è quell'alone "teen" che ha, scordatevi le splendide ambientazioni storiche di Intervista col vampiro o quelle almeno notturne e inquietanti di Underworld perchè qui l'unica cosa che c'è è una narrazione spesso fiacca che sembra quella di uno squallido telefilm per teenager, il film non riesce a inquietare nè tantomeno a spaventare e sprofonda spesso nel grottesco e nel ridicolo (ma l'attore che fa la parte di Armand doveva per forze essere così gay-style?), non parliamo poi del finale, pessimo è un eufemismo.
Se proprio si deve salvare una cosa allora salvo la colonna sonora, fatta da maestri del Nu-Metal come i Korn e i Deftones e da altri gruppi come Papa Roach e Disturbed, ci azzecca molto con il tipo di film, ma tutto sommato visto il soggetto di partenza è una ben magra consolazione.
Direi che 4 basta, ma parlo da fan della serie, chi non l'ha letta magari può anche aggiungere mezzo voto o un voto intero, ma nemmeno con tutta la generosità di questo mondo lo si può considerare sufficiente.
Voto: 4Last edited by Jeff Buckley '85; 10 April 2010, 18:01."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
E recensisco anche il film di Coppola del 1992.
Partiamo dicendo che fare un film su Dracula non è facile perchè è un soggetto abusato, Coppola ci riesce bene ma il film non si può certo definire un capolavoro.
La prima mezz'ora è la migliore, certo il romanzo non ci dice come e quando Dracula sia diventato un vampiro ma ci sta e la differenza non si sente, la parte ambientata a Castel Dracula è la migliore, Coppola fa rivivere l'ambiente lugubre del castello e Reeves entra bene nella parte (piuttosto anonimo ma anche Jonathan Harker lo era...).
Come l'azione si sposta a Londra però le cose cambiano, personaggi come Renfield e Lucy vengono stravolti e specialmente il primo ci perde tantissimo, viene stravolto anche Van Helsing che qui diventa una specie di Savonarola fanatico, Hopkins ce la mette tutta ma diventa spesso ridicolo, le colpe però sono della sceneggiatura non sue.
Le parti che appesantivano il libro vengono tagliate o abbreviate e alla fine il film scorre bene, ma Coppola si discosta molto dalla trama del libro, sminuisce alcuni personaggi o li stravolge, il film è anche coraggioso nell'umanizzare il Conte ma a questo punto più che intitolarlo Bram Stoker's Dracula sarebbe stato meglio intitolarlo Francis F.Coppola's Dracula...
Voto: 7"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Ultimo film visto è :
Viaggio al centro della terra.
Hanno ridotto l'attore principale in una femminuccia,,quando in la Mummia rullava,effetti speciali degni di nota,anche se non servono a niente se poi il film è schifo.
La scena finale è da vomito,il "Pigliatello" non ci stava proprio...
Voto?:
5,5Last edited by Snake Bar; 11 April 2010, 15:57.
Comment
Comment