Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Capolavoro.

Il film è un ridoppiaggio estremamente demenziale con il protagonista (il regista del brutto Ace Ventura: Missione Africa) che viene inserito nelle scene originali di un Kung-fu movie hong-konghese degli anni settanta.
    Peccato per una seconda parte sottotono ed un finale bruttino anche se riscattato dal trailer del sequel

Guardatelo, io stavo ridendo a lacrime per tutta la (breve) durata del film.

Voto:9+
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 18 April 2010, 19:55.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Un thriller reso appassionante oltre che dalla storia anche dall'ottima interpretazione di Clint Eastwood. La scena finale non era il massimo, ma il colpo di scena mi ha davvero lasciato sorpreso.
      Voto: 8

Comment

• Delusione su quasi tutti i fronti. Ero convinto che sarebbe stato una gran film, e invece mi sono ritrovato con 95 minuti della mia vita persi. E mai li riavrò. Più o meno fa tutto schifo, partendo dalla recitazione e arrivando alla trama, penosa. Anche i personaggi, che qui dovevano essere il pezzo forte, sono stati banalizzati all'estremo. Persino delle figure mitologiche come le divinità greche riescono a perdere il proprio fascino in questo film, e ce ne vuole. L'unico che salverei tra queste è Ade, ma neanche lui eccelle, e più che altro per il maggior spazio in scena che gli è stato dato. Se dovessi tirare fuori qualcosa di buono (ed è difficile), direi che sono gli effetti speciali, fatti più che bene; sopratutto il Kraken, immenso e potente, una figura che persino gli dei temono, è stato fatto ottimamente. In qualche minuto di presenza, riesce a dominare la scena. Anche la Medusa mi è piaciuta molto, anche se mostrata pochissimo, riesce ad incutere timore. Ma, come tutti sapete, non basta qualche animazione ben lavorata per fare un gran film, quindi questo è, in definitiva, una cagata. Le uniche persone a cui potrei consigliarlo sono i grandi appassionati della mitologia greca, come me. Se non lo siete statene lontani il più possibile, i soldi possono essere spesi in modi molto più intelligenti.

4/10

Comment

• Gran bel film, originale, capace di confonderti fino alla fine, idee sfruttate al meglio. Il prodotto finale è un lavoro capace di lasciarti a bocca aperta. È la storia di cinque criminali, uniti da un legame nascosto con un leggendario criminale. Assolutamente da vedere.

Voto: 9-
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Questo film fa semplicemente schifo (e dico così solo per evitare linguaggio eccessivamente volgare ). Le scene si susseguono senza soluzione di continuità e sono quasi tutte senza senso. Ad esempio il protagonista si ritrova davanti alcuni uomini, tra cui il fondatore del gioco, che si mettono a ballare senza alcun motivo; oppure si passa da un ambiente che sembra il suolo lunare ad un campo da basket nel bel mezzo del nulla. Ogni 2 minuti, inoltre, vengono mostrate delle tette senza alcun nesso logico con quanto succede sullo schermo, ma anche se questo non è un aspetto del tutto negativo la telecamera da mal di testa non fa apprezzare gli airbag meritevoli
            Visto che oggi mi sento particolarmente buono, come voto do un 1.

Comment

• Figata, figata, figata. Il film come piace a me. All'inizio ero anche indeciso se guardarlo o no, la premessa sembrava cosi stupida, ma ora posso dire che sono contento di averlo visionato,. Incredibile. Allora, il film racconta le gesta di Kick Ass, che in realtà non è altri che un ragazzo abbastanza sfigato, che un giorno decide di mettere su una tuta da sub (comprata rigorosamente sul web), e diventare ciò che ha sempre voluto essere, un supereroe. E qui comincia la parte bella, che però non posso raccontare perché da qui in poi è tutto un spoiler, anche se potete immaginare cosa succede (arriva il cattivo e cose simili), è abbastanza evidente in una pellicola di questo tipo. Ora, aldilà del fatto che c'è una bambina a malapena undicenne che fa massacri su massacri (si, letteralmente, e posso dirvi che le scene più figherrime sono proprio con questa bambina, che potrebbe tranquillamente dare 10 a 0 ad una cintura nera e The Punisher messi insieme), e tralasciando anche Batman versione crudele (molto figo anche lui, ma la bambina owna), posso dirvi che è assolutamente da guardare, anche se non siete fan del genere. C'è tanta violenza, immoralità a go go (presente la bambina undicenne di prima?), una trama molto carina (originale anche per certi versi il modo di raccontare le cose, anche se la trama in se non è proprio una ventata di novit&#224, e tanta azione degna di un grande action movie. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso sono le recitazioni di alcuni attori, che a volte sembrano veramente incapaci di recitare, ma per fortuna il problema non affligge nessuno dei ruoli principali, quindi non è niente di grave. Il finale fa chiaramente capire che ci sarà un seguito. Non vedo l'ora. Mentre aspetto mi vedo questo di nuovo al cinema perchè merita d'essere visto due volte.
              Adesso, tenete conto che sono un grande fan di storie del genere (e in generale dei fumetti) e che il voto potrebbe essere un po' pompato, ma non ne posso farne a meno, gli do:

9/10

PS. La bambina e ''Batman'' sono due personaggi più che positivi, era solo per sottolineare il fatto che lei ha undici anni e che il tipo assomiglia all'Uomo Pipistrello in modo impressionante.
              Last edited by Chuck; 20 April 2010, 00:49.

Comment

• Kick-Ass sembra figo, appena posso lo vedo.
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

Comment

• Dovrai aspettare moltoooo.

Mi è piaciuto molto. Semplice ed efficace, riesce a divertire ed a tenere l'attenzione viva per l'intera durata del film, che aggiungo, è piuttosto scarsa, 80 e passa minuti. Riesce a distinguersi nel genere perché ci presente la questione zombie in modo diverso da altre pellicole E' pieno zeppo di comicità e di scene fuori dal comune ed adatte ad altri tipi di film, scene che personalmente ho apprezzato moltissimo. Una cosa però mi ha lasciato perplesso, la trama. E' quasi inesistente. Anche se film del genere non hanno bisogno di una trama vera e propria (la parola d'ordine è sopravvivenza), avrei gradito si fossero sforzati di più nel crearla (quel che c'è, insomma). I personaggi vanno da un luogo all'altro tutto il tempo, ammazzando orde di zombie tra un tragitto e l'altro. Tutto qui. Anche se alla fine hanno una metà definitiva, allo spettatore non interessa nemmeno se ci arrivano (a me almeno), perché è totalmente preso da altre cose, come i suddetti massacri di zombie, che tra l'altro sono molto carini da vedere (Zombie Kill Of The Week. Hell Yeah!). Totalmente trascurata perciò la trama, ed è un male, avrebbe potuto dare la spinta al film per diventare qualcosa di più, ma purtroppo cosi non è stato. Quindi, posso dire che, a parte la quasi totale assenza di trama(e come già detto, qui non deve essere per forza un male), tutto il resto mi è piaciuto molto. In definitiva, è un film che consiglio a tutti gli amanti del genere, e a chiunque cerchi una pellicola leggera e divertente. Difficile rimanere delusi.

8/10

PS. Emma Stone splendida nel film, un altra ragione per guardarselo.
                  Last edited by Chuck; 20 April 2010, 15:31.

Comment

• Come sono contento di averlo finalmente visionato, rischiavo di perdermi una vera e proprio perla di film. Ho gradito praticamente ogni minuto e ogni scena presente. Adorato il personaggio di Anton Chigurh, interpretato magistralmente da Javier Bardem, un attore che ora ho intenzione di approfondire seriamente (se avete su un suo film da consigliare, fatevi pure avanti). Tommy Lee Jones riconferma la propria bravura, e ci regala per l'ennesima volta un ottimo personaggio. Josh Brolin altrettanto bravo, ma è proprio del suo personaggio che sono rimasto più deluso. Per la maggior parte del film, ci mostrano Chigurh che gli da la caccia, e dopo che finalmente riesce a ''sfuggirgli'', accade... Passando ad altro; mi è piaciuta molto anche l'ambientazione scelta per le riprese, riesce a cogliere appieno lo spirito del Texas, e in alcuni tratti anche del vecchio west, molto bello da vedere, i panorami deserti hanno sempre un fascino tutto loro.E quindi,come già detto, grandissimo film, con grandissimi attori,e una trama davvero ben congegnata. Da guardare assolutamente, fan o non fan del genere. Oscar meritato, a mio modesto parere.

9/10

In pratica il film è una caccia all'uomo. Ogni sorta di killer (oddio, ma veramente ogni tipo, ce n'è per tutti i gusti) viene ingaggiato per fare fuori un tizio, che, da quanto ho capito (visto qualche giorno fa, in inglese) vorrebbe tradire la propria organizzazione malavitosa (ed ecco spiegato perché tutti lo vogliono morto). Il punto forte del film sta proprio nel guardare come i suddetti killer cercano di avvicinarsi all'obbiettivo. Tra sparatorie, infiltrazioni tattiche, cecchinaggio (e chi più ne ha più ne metta) risulta piuttosto divertente, se guardato senza troppe pretese. Infatti la trama non brilla certo per originalità, anche se piuttosto interessante, per me almeno. Gli attori non danno prova di chissà quale bravura nella recitazione, ma non sono neanche troppo male, quindi guardabili direi. Ecco, il film è guardabile, niente di più e niente di meno. Se state cercando un buon action ve lo consiglio. Aggiungo che i killer nazi mi hanno fatto morir dal ridere.

7/10
                    Last edited by Chuck; 21 April 2010, 21:50.

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                      Adorato il personaggio di Anton Chigurh, interpretato magistralmente da Javier Bardem.
                      E già, non mi aspettavo un'interpretazione così da lui, segno dopo Nicolas Cage (Arizona Junior) che i Coen ti sanno tirare fuori il meglio da chiunque, la sorpresa che fa a Carson è una scena memorabile ("se le regole che hai seguito sono servite a portarti qui a cosa servivano quelle regole?")

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                      E' neanche per colpa di Chigurh, ma per via di elementi che fino ad allora non avevano nessuno nesso con la trama, infatti li hanno presentati giusto la scena prima. Bah, questa è l'unica cosa che non ho capito.
                      In realtà non erano apparsi nel film ma non spuntano dal nulla, in pratica

Spoiler:

Sono i messicani che hanno mandato la partita di droga, infatti la madre di Carla Jean un attimo prima dice "un messicano educato, incredibile" o qualcosa del genere, una volta stabilito che sono messicani basta fare due più due, quali messicani avevano interesse ad avere quei soldi?

Comunque modificherei un po' la recensione fossi in te, svela un po' il finale, meglio lasciare gli altri in sospeso, soprattutto su un film così, contento che ti sia piaciuto comunque.
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Appena finito di vedere.

Un horror/survival molto carino. I zombie qui sono stati sostituiti da pazzi, infettati casualmente da un arma biologica trasportata da un aereo, che guardacaso è caduto sopra una cittadella completamente isolata dal resto del mondo, in modo che nessuno li possa aiutare in tempo. Ma che fortuna. Anyway, l'unica differenza tra i pazzi del film e i zombie normali è che i primi non hanno l'irrefrenabile voglia di mangiare carne umana, il loro unico scopo è uccidere, e nel film non ci viene svelato il perché, è cosi e basta. E piano piano viene infettata l'intera città, a parte alcuni individui che poi sono i protagonisti del film. Sono il sceriffo della città, il vice sceriffo, la moglie del primo e una ragazza random. Ci viene mostrato il loro viaggio di sopravvivenza, sul quale si basa l'intero film, oltre al voler scoprire le cause di ciò che è successo, naturalmente. Una cosa vista e rivista si, ma sempre interessante. Nel film ho notato alcuni attori che dovrebbero seriamente trovarsi un altro lavoro, come la madre che da il schiaffo allo sceriffo (per scoprire perché, guardatevelo) , e suo figlio. Non sembra nemmeno ci provino... sembra piuttosto si trovino sul posto per puro caso. Come difetto, oltre alla scarsa abilità nel recitare della maggior parte degli attori, aggiungerei anche il modo troppo forzato nel quale si salvano a vicenda, ogni talvolta sembra sia la fine, vengono salvati in modi anche ridicoli, si nota subito che devono sopravvivere fino alla fine (non ho detto che succeda). Il finale è, oserei dire buono, perché non molto chiaro, e lasciare un minimo di mistero è sempre un bene. Sufficienza piena direi come voto complessivo.

6,5
                        Last edited by Chuck; 21 April 2010, 22:08.

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          E già, non mi aspettavo un'interpretazione così da lui, segno dopo Nicolas Cage (Arizona Junior) che i Coen ti sanno tirare fuori il meglio da chiunque, la sorpresa che fa a Carson è una scena memorabile ("se le regole che hai seguito sono servite a portarti qui a cosa servivano quelle regole?")

In realtà non erano apparsi nel film ma non spuntano dal nulla, in pratica

Spoiler:

Sono i messicani che hanno mandato la partita di droga, infatti la madre di Carla Jean un attimo prima dice "un messicano educato, incredibile" o qualcosa del genere, una volta stabilito che sono messicani basta fare due più due, quali messicani avevano interesse ad avere quei soldi?

Comunque modificherei un po' la recensione fossi in te, svela un po' il finale, meglio lasciare gli altri in sospeso, soprattutto su un film così, contento che ti sia piaciuto comunque.

Ho guardato anche il speciale dove dicono che sono loro quelli increduli, non pensavano Bardem potesse tirare un fuori un personaggio cosi incredibile, attribuendo a questo tutto il merito del carisma di Chigurh.

L'avevo capito, ma cavolo, cosi dal niente. E' stato un brutto colpo da digerire, troppo inaspettato.

In effetti hai ragione, tolgo quelle due tre frasi che svelano troppo.
                          Last edited by Chuck; 21 April 2010, 23:11.

Comment

• Colpo da genio di Raimi. Un horror atipico, con una forte dose di humor e tante scene sopra le righe. Insomma, un grande film. Cavolo, piace anche se la protagonista principale non ha alba di cosa vuol dire recitare. Mi sono chiesto più volte come ha fatto questa ad essere scelta come attrice protagonista. E' strano, qualcuno di più bravo doveva pur esserci, o almeno qualcuno di decente. Devo ammettere però, che è una gran fiha, il che conta molto in questi film. Ma vabbè. Le scene paurose sono inserite in modo più che buono, e si basano più che altro sull'effetto sorpresa (tipico nel genere), che posso garantirvi qui funziona a meraviglia, infatti più di una volta mi ha fatto sobbalzare dalla sedia (maledetta zingara, tutta colpa sua) in preda alla sorpresa. C'è una trama certamente non grandiosa, ma è chiaro che non si puntasse su questa, quindi ci si passa sopra tranquillamente. Una cosa che ho trovato giusta è il non voler mostrare il demone fino alla fine, e non appare infatti mai chiaramente. Aiuta a tenere su la tensione per tutta la durata del film. Il finale l'ho trovato strepitoso perché non mi sarei mai aspettato un epilogo del genere. Cosi inaspettato, ma cosi bello. Onore e merito a Raimi.

8,5
                            Last edited by Chuck; 22 April 2010, 17:57.

Comment

• Strano, ma piacevole. Un altra ottima produzione da parte di Tarantino, che sembra ormai infallibile sulla qualità dei suoi film. La storia è ambientata in Francia, durante il periodo dell'occupazione della Germania nazista, quando era al vertice del proprio potere. Vengono raccontate le gesta di più personaggi, in quanto nel film non ce n'è uno principale, e se c'è, è difficile capire chi è perché si passa continuamente da uno all'altro, scombinando un po' l'ordine al quale siamo abituati con film ''normali''. Possiamo però dire che tutti i personaggi (quelli buoni) hanno più o meno lo stesso scopo; fare fuori il più possibile di nazisti, in qualunque modo, e in definitiva, assassinare Hitler. Qui entrano in gioco i Basterds, un gruppetto capitanato da Aldo Raine (Brad Pitt). Questi passano tutto il tempo a cercare di rovinare i piani del Fuhrer. E ci riescono molto bene, tanto da essere conosciuti e temuti in tutta Germania come nemici dello stato e del terzo reich . Oltre alla loro, c'è un altra storia parallela di una ebrea che vorrebbe uccidere Hitller, e si sviluppa in contemporanea con quella dei Bastardi. Ma questa l'ho trovata piuttosto noiosa, la solita storia della vendetta sanguinaria con finale scontato. Decisamente meglio quella del gruppo americano. Nel film ho potuto apprezzare una grandissima prova di recitazione, quella del colonnello Hans Landa (Cristoph Waltz). Incredibile cattivo del film, riesce a ad essere pauroso pure quando scherza. Anche gli altri attori se la sono cavata molto bene. Brad Pitt in primis, Diane Kruger poi (anche se dovrebbe migliorare quell'accento) e anche tutto il resto del cast. Non ho notato niente di cui lamentarmi. Tarantino li ha fatti lavorare molto bene. Alla fine, è tutto strano, niente va come dovrebbe, ci sono molti colpi di scena, e c'è un finale se possibile ancora più strano del film stesso. Ottimo pezzo comunque, me lo sono goduto dal primo al centocinquantaduesimo minuto ( già, dura tanto, mi sono dimenticato di dirlo, ma i minuti comunque scivolano via come niente). Consigliato.

8,5/10
                              Last edited by Chuck; 23 April 2010, 13:37.

Comment

• Già, l'ennesimo Disaster Movie sorretto da una quantità incredibile di effetti speciali, con una trama banale, personaggi scialbi e tutto ciò a cui ci ha abituato il genere. Non c'è niente che non sia già stato visto in altri film che hanno usato la stessa idea. Ma niente davvero. La trama (chiamarla trama è un offesa vera e propria a tutti quelli che almeno ci provano nel scriverne una) ci mostra una famiglia che cerca in tutti i modi di salvarsi dall'apocalisse imminente (la profezia Maya). Durante il loro viaggio di salvezza affrontano avversità di ogni genere, e naturalmente, si salvano in modi che dire incredibili e poco. La loro sopravvivenza è cosi forzata che sembra che se uno di loro muore, il film finisce. E' troppo voluta e neanche ben nascosta, troppe volte stupida ed evitabile.Ma parlando d'altro; gli attori non sono cosi male come credevo, non eccellenti, però se la cavano. Alla fin fine pellicole del genere non richiedono grandi doti recitative, e di solito non si vedono, ma qui direi che sono sufficienti. Gli effetti speciali fanno la loro porca figura. Vedere città intere che sprofondano verso il centro della terra fa un certo effetto. Giusto cosi. Se devono fare un film pieno di effetti speciali e nient'altro, almeno siano fatti bene, e qui lo sono. Il finale, indovinate indovinate, è uguale a quello di ogni altro film di questo tipo. Mi ero illuso che avrei visto qualcosa di nuovo, ma evidentemente era troppo pensare per gli sceneggiatori, che hanno preferito copincollare quello di un film random ed etichettarlo come loro. Ma c'era d'aspettarselo, del resto. Ingenuo io, ad aspettarmi un finale sensato. Per finire, guardatevelo se vi piace il genere, altrimenti evitate, c'è decisamente di meglio.

5,5/10
                                Last edited by Chuck; 25 April 2010, 02:42.

Comment

Working...
                                X