Il libro è ancora meglio,se per caso non hai ancora avuto occasione di leggerlo te lo consiglio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Wow, Profumo di Süskind.
Mi sono avvicinata al libro dopo aver visto questo film particolare, e l'ho amato alla follia. Uno dei miei libri preferiti in assoluto!
Concordo sul fatto che il film è molto ben fatto, ma ci sono scene che per me potevano mettere nella pellicola, per esempio:
Spoiler:Nel libro, Grenouille cercava di estrapolare il profumo da tutto, anche dal vetro, e sperimentava un sacco di cose, non solo gatti ,fiori e donne.
Inoltre in una parte del libro sintetizzava un insieme di profumi e feci - sì, proprio cacca- per poter mescolarsi tra la folla tranquillamente.
In fondo lui non aveva alcun odore naturale.
Comment
-
Originariamente Scritto da GT! Visualizza MessaggioSpoiler:Nel libro, Grenouille cercava di estrapolare il profumo da tutto, anche dal vetro, e sperimentava un sacco di cose, non solo gatti ,fiori e donne.
Inoltre in una parte del libro sintetizzava un insieme di profumi e feci - sì, proprio cacca- per poter mescolarsi tra la folla tranquillamente.
In fondo lui non aveva alcun odore naturale.
Oltre alle scene da te citate dovevano mettere anche la parte dell'effluvio della terra,dopo che scende dalla montagna."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Fare un film su Mozart e intrattenere, una cosa molto difficile che riesce sicuramente in questo film, che ebbe la bellezza di 8 premi oscar.
Recitazione perfetta, sceneggiatura ottimamente calibrata fra parte cantata/suonata e prosecuzione delle vicende autobiografiche.
Geniale l'idea di presentare la vita del grande musicista attrvaerso l'astio e l'invidia raccontate dal nemico Salieri.
E poi ci sono le opere di Mozart, what else?
Voto 8,5
Comment
-
Scritto da Quentin Tarantino, facente parte della "triologia Pulp" e suo secondo capitolo, ci troviamo di fronte ad un buon gangster movie. La storia, per chi è abituato allo stile Tarantiniano, può far storcere il naso, o almeno, cambia lo stile, soprattutto il sonoro che è la parte peggiore del film(e forse unico grande difetto). Parte con la voce di una donna quindi, che ci racconta cio che è accaduto e prosegue col protagonista che fa un monologo su Elvis(e non chiedetemi quale Elvis). La storia prosegue in un buon ritmo, senza annoiare, nonostante gli eventi siano assurdi e di qua e di la troviamo attori super famosi fare da semplici comparse a scene di grande effetto in puro stile Tarantino(l'interrogatorio che fa Christophen Walken è da antologia, sembra che sia diretto da Tarantino stesso) fino praticamnete alla fine del film. Alcune scelte coraggiose(come i monologhi del protagonista con un Elvis immaginario) e i personaggi scelti sono sempre adatti alle situazioni, come Brad pitt che in quelle 2 scene mi ha fatto ridere di gusto. A valanga le citazioni con gli altri film di Tarantino. I problemi principali stanno appunto nelle musiche veramente senza senso nel contesto, come anche una storia che a conti fatti è assurda con un proseguimento al limite dell'insensato(ve ne accorgerete quando partiranno i titoli di coda) e comunque la mancanza dello stile che si era visto col primo capitolo della "triologia Pulp", ovvero Le iene, che coi dialoghi e stile era su ben altro livello. A mio parere molto godibile comunque, ma in ogni caso il peggiore della triologia.
8Last edited by Dargil; 01 September 2010, 02:13.
Comment
-
Comment
-
Ispirato a una storia vera. Questo film parla di Josey, una madre single, che combatte per far prevalere i diritti delle donne in miniera. La protagonista dovrà combattere contro un presente molto difficile per via dei soprusi alle donne in miniera e un difficile passato, nonché contro una situazione familiare molto delicata. L'unico difetto del film è il processo, sembra che l'abbia scritto un bambino di 3 anni; sotto questo punto di vista potevano fare di meglio. Comunque la Teron mi è piaciuta abbastanza.
Voto: 7,5
Non è male come thriller, peccato che si perda in tantissime incongruenze da risultare alla fine non molto reale. Alcune trovate degli autori sono ottime, altre molto arrangiate. Alla fine ne esce un thriller godibile, ma i presupposti erano ben altri.
Voti: 7
Comment
-
Un film squisito. Jim Carrey dimostra ancora una volta quanto sia bravo, come pure Ewan McGregor. Divertente, continuamente in bilico tra commedia e drama.
Tratto da una storia vera: l'uomo reale è riuscito a evadere tutte quelle volte esattamente come si vede nel film e adesso, per delle semplici truffe assicurative, ha una condanna di 144 anni con una sola ora d'aria al giorno.
7,5/8Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Primo capitolo della "triologia Pulp", nonchè primo film di Quentin Tarantino. Ho sempre adorato questo film e così continuo a fare. La storia gira in torno ad una rapina in banca progettata ed eseguita da un gruppo di 5 persone che non si conoscono tra loro e che sono specializzate in un qualcosa(che non viene spiegato). Quindi vediamo una storia frammentata, che non ha una linea retta e che prosegue a flashback(che poi flashback non sembrano) in cui vediamo la presentazione dei personaggi e varie scene nel presente e antecedenti alla rapina(che non viene fatta vedere). I personaggi, devo dirlo, sono di grande effetto e ognuno di loro è inserito perfettamente nella sua parte, corta o lunga che sia. Su tutti Orange e White, i protagonisti alla fine. Anche l'atmosfera riesce, soprattutto grazie al sonoro ottimamente inserito, ma anche alle scene di violenza che non sono di effetto gratuito, ma di denuncia. Nel mondo Tarantiniano, la storia è ambientata dopo Pulp fiction e a sua volta dopo Una vita al massimo, anche se si notano più collegamenti con Pulp fiction, che oltre a i luoghi, sembra proporre gli stessi personaggi. A mio avviso il grande difetto del film è il non approfondimento di certi personaggi(Blue su tutti), mentre per il resto mi è piaciuto un sacco, prima del capolavoro Pulp fiction.
8,5
Comment
-
Giusto, il fratello, comunqueSpoiler:con stessi personaggi intendo Mr White, Mr Orange e Mr Pink. Infatti se ci fai caso, un collegamento con White è il fatto della sua provenienza, che viene citata sia qui da Orange, sia da Juli in Pulp fiction, quando l'attore di White fa Wolf. O Mr Pink, quando scelgono i nomi che viene citato il fatto che poteva essere un cameriere e infatti in Pulp fiction lo stesso attore interpreta il cameriere che va da Vince e la ragazza per fargli l'ordinazione. Orange invece va nello stesso luogo dove fa la rapina in Pulp fiction e con gli stessi vestiti quando nel flashback parla col suo capo. Ci sarebbe anche Brown alla fine, ma più che mai c'è l'attenuante che non si sanno i nomi, quindi possono benissimo venire da Pulp fiction. Ma queste sono chicche che si trovano a bizzeffe in tutti i film che c'entrano con Tarantino.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioGiusto, il fratello, comunqueSpoiler:con stessi personaggi intendo Mr White, Mr Orange e Mr Pink. Infatti se ci fai caso, un collegamento con White è il fatto della sua provenienza, che viene citata sia qui da Orange, sia da Juli in Pulp fiction, quando l'attore di White fa Wolf. O Mr Pink, quando scelgono i nomi che viene citato il fatto che poteva essere un cameriere e infatti in Pulp fiction lo stesso attore interpreta il cameriere che va da Vince e la ragazza per fargli l'ordinazione. Orange invece va nello stesso luogo dove fa la rapina in Pulp fiction e con gli stessi vestiti quando nel flashback parla col suo capo. Ci sarebbe anche Brown alla fine, ma più che mai c'è l'attenuante che non si sanno i nomi, quindi possono benissimo venire da Pulp fiction. Ma queste sono chicche che si trovano a bizzeffe in tutti i film che c'entrano con Tarantino.
Comment
-
Il tema della vendetta da sempre affascina la gente, soltanto così si può spiegare il fatto che la sala ieri era piena, non c'erano posti nemmeno in prima fila
Il film narra la storia di un ingegnere a cui due criminali stuprano e uccidono moglie e figlia, i due criminali vengono identificati ma soltanto uno verrà punito scatenando nel protagonista la rabbia verso quello che vede come un sistema ingiusto e corrotto.
La storia è ovviamente trita e ritrita, sarebbe servita una regia davvero eccezionale per renderla fresca e non è il caso del film.
Intendiamoci, non è che il film sia inguardabile ma nel suo calcare troppo sulle esecuzioni spietate del protagonista fa perdere di vista il vero messaggio del filmSpoiler:e cioè che chi lascia libero sfogo ai sentimenti di vendetta spesso diventa peggiore dei criminali che vuole combattere
Jamie Foxx nel ruolo della persona comune alle prese con qualcosa di molto più grande di lui è collaudato (qualcuno ha detto Collateral?) e funziona, Gerard Butler invece no, ci ha talmente abituati a commediole leggere (La dura verità, il cacciatore di ex ecc ecc) e a prodotti di nessuno spessore (Gamer) che quando cerca di prendersi sul serio fallisce miseramente, vederlo mentre cerca di atteggiarsi a persona sconvolta, furiosa e potenzialmente psicopatica con le espressioni facciali del caso fa un po' ridere, è credibile quanto lo era Jim Carrey in Number 23, insomma andava scelto qualcun altro.
Un'occasione sostanzialmente sprecata, un filmetto leggero che tutto sommato si lascia anche guardare ma non vi lascerà niente, e si preferivo Gerard Butler nel film Il cacciatore di ex
Voto: 6Last edited by Jeff Buckley '85; 01 September 2010, 22:38."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Davvero un ottimo film d'azione, come tutti i film del genere la trama non è nulla di che ma le scene d'azione sono davvero epiche. Ci sono molti riferimenti alla carriera degli attori, in particolare Stallone e Rourke. Ci sono anche i cameo di Willis e Schwarzenegger con una battuta sulla carriera politica intrapresa da quest'ultimo. Un film che consiglio a tutti gli appassionati del genere per godersi due ore spensierate a suon di sparatorie e ossa rotte.
Voto: 8
Comment
Comment