Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Spoiler:

Bello bello bello.
    Hanno dato ieri la versione integrale di più di quattro ore e me la sono vista tutta senza nemmeno rendermi conto del tempo che passava.
    Peccato per il finale troppo sbrigativo ma, cazzo, è un film fottutamente epico.
    Voto:9+
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Spoiler:

Bello bello bello.
      Hanno dato ieri la versione integrale di più di quattro ore e me la sono vista tutta senza nemmeno rendermi conto del tempo che passava.
      Peccato per il finale troppo sbrigativo ma, cazzo, è un film fottutamente epico.
      Voto:9+
      Si, il finale (gli ultimi 2 minuti) è indifendibile, non si può far finire un film così, per il resto è un film storico cinese e mira ad essere questo, pomposo, completo e a volte eccessivo, o lo si ama o lo si odia, a me piacque nel complesso anche se in alcuni punti è davvero troppo dettagliato (Kunming e l'altro che suonano insieme?) e tende a diventare pesante, io lo vidi al cinema quando uscì.
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• E' arrivato, accompagnato da feroci polemiche che non accennano a placarsi, il nuovo film di Michele Placido dedicato a Vallanzasca, Placido così dopo Romanzo criminale e Il grande sogno continua a raccontarci quella storia del nostro paese tra gli anni '60 e '70 che è relativamente recente ma pochi giovani conoscono.
        Il film però non approfondisce molto il contesto storico, non vi sono riferimenti al terrorismo, alla crisi del '73 e tutto il resto (un difetto?) ma si concentra sulla figura di Renato e della sua banda.
        Il film inizia con Renato che confinato nella cella di isolamento nel 1985 inizia a raccontare la sua storia fin dall'adolescenza, ed è una storia fatta di rapine spettacolari, di bella vita tra donne e droga e di evasioni sul filo del rasoio, una sorta di versione italiana di Nemico Pubblico insomma, e in effetti le somiglianze tra John Dillinger e Vallanzasca ci sono, entrambi criminali di vecchio stampo ormai "superati" dalla nuova criminalità organizzata emergente.
        L'interpretazione di Kim Rossi Stuart è ottima a mio avviso, si è calato perfettamente nel ruolo (ho letto che ha preso lezioni dallo stesso Vallanzasca in carcere) e da vita ad un'interpretazione magnetica, buono anche il resto del cast dove figura il sempre ottimo Filippo Timi, Placido insomma ci ha confezionato un buon film che mi ha soddisfatto dopo le pataccate natalizie (a questo punto penso recupererò anche gli altri suoi film).
        Una cosa va detta, le polemiche non sono del tutto infondate, il film infatti è basato su un libro scritto dallo stesso Vallanzasca, siamo quindi davanti ad una versione dei fatti dello stesso Vallanzasca che non sempre collima con quello per il quale è stato condannato, nel film appare quindi quasi come un eroe dannato e a affascinante quando in effetti ha ucciso innocenti e non rapinava certo le banche per dare i soldi ai poveri.
        Placido insomma sembra voler dare l'impressione di volerci confezionare un cattivo buono e questa è effettivamente una scelta discutibile, tuttavia questo è un altro discorso.
        Si potrebbe discutere a lungo ma non ritengo che sia una pregiudicante, un film va giudicato da come ti prende e io non mi sono annoiato un attimo, il cast ha recitato bene, la trama è ben realizzata, e tutte le parti che hanno reso Vallanzasca una leggenda negativa ci sono (l'evasione seguita da intervista alla radio in diretta nazionale? ) e tanto mi basta, se dovesse essere fatto o meno è un altro paio di maniche.

Voto: 8
        Last edited by Jeff Buckley '85; 22 January 2011, 22:39.
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Tipica commedia americana.
          Voto: 6

Comment

• Fumettone, in puro stile "guarda com'è figo 'sto tizio oh, è furbo, bello, bravo, buono, sa imbarcare ecc ecc".

Un film fatto per quelli che vogliono un semieroe da seguire per i prossimi due mesi, fino a quando non uscirà un altro fumettone (magari americano 'sta volta, non facciamo i falsi patrioti).

Voto: 5

Comment

• Spoiler:

Per ricominciare ad apprezzare la commedia italiana penso sia un buon trampolino di lancio. Conto di andare a vedere al cinema altri film italiani. 7.5 perché in alcuni punti mi ha fatto ridere. Speravo in un finale diverso però.

Spoiler:

Davvero intrippante con tutte quelle storie sulla Chisa e via discorrendo. Mi piace proprio per questo. Vere o non vere che fossero, sono rimasto ammaliato dai "racconti" storici esposti nel film. 8.5/9

sigpic

Comment

• A me fa cagare come scrive Dan Brown.
                E Tom Hanks in quel ruolo/con quei capelli.
                I film non me li ricordo bene, però voglio vedere il finale di Angeli e Demoni giusto per il finale
                sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• Ieri visto su rete 4 ''il sesto senso''. Mi pare di aver già fatto una recensione positiva del film su questo topic parecchi mesi fa. Confermo comunque il mio parere, davvero un ottimo film!

Comment

• Visto a scuola. Scorre abbastanza velocemente come film e i combattimenti in stile God of War rullano.
                    Voto: 6.5

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

Visto a scuola. Scorre abbastanza velocemente come film e i combattimenti in stile God of War rullano.
                      Voto: 6.5
                      Visto a scuola? Ma non ci sono le tettone che trombano?
                      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• Quelle anche a scuola, ormai.

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                          Visto a scuola? Ma non ci sono le tettone che trombano?
                          L'abbiamo visto con la professoressa di inglese e con lei non ci sono problemi di questo genere

Comment

• Un bel film, che non ha deluso le mie aspettative. 8
                            Ora mi serve qualche altro film comico italiano recente così per ridere.
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Hanno detto...
                              Con tutto il rispetto per chi si sente un'intelligenza di un altro pianeta, ma il successo al botteghino dei Cetto La Qualunque e dei Checcho Zalone è pari pari a quello dei Marco Carta e dei Valerio Scanu di Amici. C'è la tv a far da traino, mesi e mesi di bombardamento, di familiarità col personaggio (nel caso di Amici; anni e anni di Zelig, Mai Dire Gol, Che Tempo Che Fa nel caso dei comici) e poi il pubblico risponde a dovere, riempiendo le sale o i negozi di dischi (digitali o fisici che siano). Non è che il pubblico di Amici è popolo bue con la clava e il perizomino di triceratopo, mentre quello della Dandini o di Fazio è plurilaureato fatto di scienziati, docenti universitari, economisti e filosofi che, dopo aver innalzato culturalmente la società, vanno a sollazzare lo spirito e l'intelletto al cinemino d'essai (la multisala no eh, che fa arroganza globalista!) per vedere il poetico turpiloquio defatigante e catartico di Albanese e di Zalone, con moto a luogo assolutamente indipendente nonché libero da condizionamenti catodici.
                              Cari extraterrestri, siam sempre lì, la tv vi ha inculcato ben bene quello che vi deve piacere e voi rispondete allo stimolo, da bravi canini di Pavlov. Appena un comico della tv fa una cureggia, un rutto, l'occhiolino, schiocca le dita, voi ... ops, sull'attenti, incasso record dell'anno al botteghino! E poi magari a sentenziare: "uff, che schifo la tv, meglio un buon libvo". Sese....
                              Concordo.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                                L'abbiamo visto con la professoressa di inglese e con lei non ci sono problemi di questo genere
                                Se vi fa vedere anche il film di Oscar Wilde potrei stimarla. La nostra lo stoppò non appena vide la scena del primo allievo dello scrittore che inizia a spogliarsi. E dire che eravamo tutti maggiorenni. U_U
                                sigpic

Comment

Working...
                                X