Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Memento <3

La mia carenza di Allen è scandalosa, così, da qualche parte dovevo pur cominciare ad approfondirlo. Una commedia divisa in vari piccoli episodi ognuno trattante, in maniera ironica ma più che altro dissacrante, tutti i vari tabù sul sesso, dall'orgasmo femminile all'efficienza degli afrodisiaci ("Se non ti faccio ridere così, sire, non so più che inventarmi!"), dalle perversioni (con una frecciata in pieno petto diretta alla cultura ebraica) alla sodomia. Insomma c'è di tutto e di più, e fa rotolare a terra dal ridere. Un'opera pregna di genialità che ho amato dal primo all'ultimo secondo, che assieme alle "spiegazioni" riesce a stabilire un quadro complessivo e non troppo esaltante di quello che è il sesso all'interno di questa nostra moderna società, e che nonostante gli anni non sembra aver perso un filo di credibilità o di attualità. Fantastico Gene Wilder, innamorato di una pecora, e amara la metafora conclusiva, lasciato solo e privato di tutto al bordo della strada.

C'è tanta intelligenza, ma anche tanta sregolatezza, ed è bello vedere come Allen, a tratti, riesca a dissacrare addirittura interi generi cinematografici (chi ha detto la mega-tetta?), a mettere in mezzo preti e religione ("Abbiamo trovato la coscienza legata!"), in un film che offre spunti di interpretazione notevoli e variegati.

8,5

Comment

• Finora ho potuto vedere Annie Hall e Manhattan di Allen, e non mi hanno mai deluso. Devo ricominciare a farmi una cultura su di lui.

Comment

• Veramente un buon film d'azione.
        Cast di stelle, e non mi riferisco solo ai principali, che recita alla perfezione(Malkovich<3)ed una regia fluida che segue una sceneggiatura piacevole e scorrevole.
        Ma
        Spoiler:
        Morgan Freeman?
        Lo freddano e gli amici si comportano come se niente fosse senza preoccuparsi di cercare l'assassino e di vendicarsi, che fine da coglione

Voto:7,5
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Thriller + Nolan + Pacino & Williams & Swank = almeno un buon film.
          E infatti così è, buon film, ritmo sostenuto, fotografia e regia di buono/ottimo livello, trama non intricata come al solito e pochi colpi di scena (sceneggiatura non originale, essendo un remake). Così il film punta sul solito carisma di Pacino, sul sorriso mefistofelico stavolta di Williams e sulla sensazione di immobilità che un tempo sempre uguale e grigio produce sull'animo di protagonisti e spettatori.
          Preferisco Memento comunque.

Comment

• Memento &#232; nettamente superiore. Io Insomnia l'ho trovato un po' troppo lento, mi aspettavo molto di pi&#249;. Il finale &#232; comunque ottimo.
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• Sinceramente sono molto deluso.
              Lo trovo inferiore al primo in molti aspetti ma si fa vedere tranquillamente e qualche sorriso me lo ha strappato.
              Papaleo ftw
              Voto: 6,5

Si eleva un pochetto sulle altre commedie adolescenziali ma nulla di che.
              Però c'è Christopher Mintz-Plasse che è così buffo che mi fa morire in ogni film.
              Voto: 6
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Davvero bello, Jack Nicholson semplicemente maestoso. Voto: 8

Spoiler:

Uploaded with ImageShack.us
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio

Un Inception dei poveri.
                  Poveri, infantili, rozzi ed oltremodo pipparoli.
                  Snyder pecca di una presunzione che non può permettersi.
                  Non penso disponga dell'auto critica necessaria quindi spetta sopratutto ai produttori fermarlo prima che distrugga la sua carriera cinematografica.
                  Voto:4
                  Ma qualcuno mi spiega perchè questo film si chiama come una famosa casa produttrice di videogame?

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio

Il bello di queste saga decennale è che non ti permette di dare un giudizio obiettivo sui film, ma entrano altri fattori.
                  Era da un po' che la mia testa mi torturava di andarlo a vedere, così l'ho accontentata. Più che la mia testa credo fosse il vecchio me di 4/5 anni fa che stasera mi obbligò a vederlo. Quando la saga iniziò ero un po' piccolino per farmela piacere, preferivo i cartoni, ora che finì sono troppo grande, preferisco altri tipi di film. Ci fù però un periodo, quello compreso tra il terzo e il quarto film, in cui andavo pazzo per questa saga. Harry ha sempre avuto la mia età, in quel periodo mi rivedevo in lui, era l'età giusta per sognare, vedevo e rivedevo sempre i primi tre in attesa del quarto, comprai anche il libro e lo lessi in brevissimo tempo, il terzo divenne il mio preferito in assoluto e non vedevo l'ora di vedere tutti gli altri film e di leggere tutti gli altri libri, soprattutto non vedevo l'ora di vedere l'ultimo film, era diventata una fissa.
                  Solo che poi col passare degli anni l'interesse diminuì, fino quasi ad annullarsi. Ma quest'ultima settimana ritornò il vecchio me, esattamente com'era prima e mi portò a vedere quell'attesissimo film, ritornai bambino e il film è stato bellissimo, non poteva essere altrimenti.
                  Questi i voti degli otto film dati a caldo da me subito dopo essere uscito dal cinema, fate conto che ogni voto è stato dato da me quando avevo la stessa età di Harry subito dopo uscito dal cinema:
                  La pietra filosofale: 5+
                  La camera dei segreti: 6,5
                  Il prigioniero di Azkaban: 8+
                  Il calice di fuoco: 9,5
                  L'ordine della fenice: 7+
                  Il principe mezzosangue: 6+
                  I doni della morte, parte 1: 5
                  I doni della morte, parte 2: 10

Ovviamente coincidono con il mio interesse della saga in quel momento della mia vita. Quando trovo tempo li rivedrò tutti da capo e darò i giudizi obiettivi della saga, e darò anche il vero giudizio di quest'ultimo film che nel frattempo sarà cambiato, tutti gli altri cambiarono da tempo.
                  Sarà strano non aspettare più un altro Harry Potter al cinema...
                  Direi che sei quasi obbligato a rivederteli,da lontano un miglio si possono vedere dei voti terribilmente soggettivi. Ovvio i voti oggettivi non esistono ma dare alla prima parte del 7 un 5 direi che sfida qualsiasi legge fisica.
                  http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Che c'entra la fisica?
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Visto Harry Potter e i doni della morte - Parte 2. Premetto che del libro non mi ricordo assolutamente niente, &#232; come se avessi un vuoto di memoria, e la stessa cosa vale per la prima parte del film. E cos&#236; ho guardato il film completamente ignaro di quel che sarebbe successo. Mi &#232; piaciuto abbastanza proprio perch&#232; molte cose non me le aspettavo non ricordandomi niente. Come voto darei un 7.5.

Comment

• Thriller che più monotono e scontato non si può. Voto: 3
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                          Direi che sei quasi obbligato a rivederteli,da lontano un miglio si possono vedere dei voti terribilmente soggettivi. Ovvio i voti oggettivi non esistono ma dare alla prima parte del 7 un 5 direi che sfida qualsiasi legge fisica.
                          Sì ma non guardare solo i voti, leggi almeno tutto quello che ho scritto prima e capirai...

Comment

• La prima oretta è molto piacevole.
                            C'è la solita confusione storica quando si definisce crociata una guerra in Francia ma tant'è.
                            L'ultima ora è una puttanata colossale degna di beautiful, anzi almeno nella continuità di certe soap opera c'è una logica che manca nella sceneggiattura di questo polpettone.
                            Lo sceriffo di Nottingham è un personaggio inutile messo lì a casaccio.
                            Spoiler:
                            Lo "sbarco in Normandia" della fine è uno dei punti più bassi raggiunti dal cinema di genere

Potrei dire "stavolta Scott delude" ma in realtà sono dieci anni che lo fa.
                            Voto: 5
                            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 24 July 2011, 01:46.
                            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Sì ma non guardare solo i voti, leggi almeno tutto quello che ho scritto prima e capirai...
                              Letto letto,non ti preoccupare.

Comment

• Ma secondo voi marvellari il film del Cap America potrebbe essere un buon film da vedere o una cagata hollywoodiana?

Comment

Working...
                                X