come tortura psicologica e orrore, ci sta il primo esorcista, oggi vi sembrerà una mezza cvolata, ma come film è un vero cult
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quale secondo voi il film piu horror?
Collapse
X
-
Mah in realtà al giorno d'oggi è difficile distinguere tra horror e thriller.
In passato era più facile. Horror = vampir licantropi zobie e tanto sangue.
Lo splatter non si può non considerare una sottocategoria dell'horror alla fine.sigpic
Comment
-
Io ancora mi sto chiedendo come facciate a guardare un film dove si vedono corpi squartati e cose del genere. Non ho mai capito dove stia il divertimento. Io avrei gli incubi per il resto della mia vita.
Ovviamente siete liberi di fare quello che volete, eh.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioIo ancora mi sto chiedendo come facciate a guardare un film dove si vedono corpi squartati e cose del genere. Non ho mai capito dove stia il divertimento. Io avrei gli incubi per il resto della mia vita.
Ovviamente siete liberi di fare quello che volete, eh.
Prendi Venerdì 13: Jason è una povera creatura dannata che in vità ne ha subite tante, essendo un povero bambino maltrattato x i suoi problemi, cioé, ti fa commuovere di brutto, altro che horror...e ho sempre tifato x lui.sigpic
Comment
-
Mostri et simila non possono far paura, almeno arrivati ad una certa età.
Pertanto i film che si avvicinano maggiormente ad impensierirmi sono quelli che mettono in scena paure-tabù, qualcosa che potrebbe accadere in un prossima futuro, l'ignoto magari. O anche i film dove la suspence è molto alta, tipo REC.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioO anche i film dove la suspence è molto alta, tipo REC.
Scusa, è solo che quando ho visto il titolo mi è venuto in mente l'anime omonimo.Last edited by Devil Lady; 18 October 2009, 03:17.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioMah, sarà che il blood splatter mi attira...che poi nn sn tutti sangue e basta:
Prendi Venerdì 13: Jason è una povera creatura dannata che in vità ne ha subite tante, essendo un povero bambino maltrattato x i suoi problemi, cioé, ti fa commuovere di brutto, altro che horror...e ho sempre tifato x lui.sigpic
Comment
-
A me gli horror mettonoSpoiler:sonnoLa mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioIo ancora mi sto chiedendo come facciate a guardare un film dove si vedono corpi squartati e cose del genere. Non ho mai capito dove stia il divertimento. Io avrei gli incubi per il resto della mia vita.
Ovviamente siete liberi di fare quello che volete, eh.
Un film d'amore, un film d'avventura, un film d'azione, un film comico, fondamentalmente mi annoiano. Non suscitano in me nessun tipo di empatia.
Il film horror invece, che quando è fatto bene concentra ogni suo sforzo ed inventiva sull'ambientazione molto più che sul mostro/fantasma/coccodrillo di turno, riesce ad attirarmi nel contesto.
Provoca in me uno stato di tensione ed aspettativa.
Nessuno dei film horror che ho citato mi ha fatto paura, ma ciascuno di loro mi ha immesso nella sua tensione.
PS Questo discorso ovviamente vale solo per il cinema d'intrattenimento.
Ci sono svariati film che meritano attenzione e riguardo a prescindere dal tema che trattano.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioMah dunque... Premesso che non ci ho mai riflettuto granchè, quindi prendila come un'idea estemporanea (di base non sono una grande amante del cinema, ho visto davvero pochi film in vita mia), probabilmente sono 'attratta' -si fa per dire- dai film horror/thriller per una ragione piuttosto banale, e cioè che la tensione è l'unica forma di emozione che il mezzo riesce a trasmettermi, quando il film è fatto bene.
Un film d'amore, un film d'avventura, un film d'azione, un film comico, fondamentalmente mi annoiano. Non suscitano in me nessun tipo di empatia.
Il film horror invece, che quando è fatto bene concentra ogni suo sforzo ed inventiva sull'ambientazione molto più che sul mostro/fantasma/coccodrillo di turno, riesce ad attirarmi nel contesto.
Provoca in me uno stato di tensione ed aspettativa.
Nessuno dei film horror che ho citato mi ha fatto paura, ma ciascuno di loro mi ha immesso nella sua tensione.
PS Questo discorso ovviamente vale solo per il cinema d'intrattenimento.
Ci sono svariati film che meritano attenzione e riguardo a prescindere dal tema che trattano.
C'è da dire comunque che conosco gente che guarda tanti horror e poi ha paura di salire sulle montagne russe, mentre io con un po' di coraggio le giostre più "paurose" le ho fatte tutte. Non prendetemi per una che si spaventa per un topo in casa, insomma.sigpic
Comment
Comment