Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acquari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • acquari

    avete un acquario in casa? tropicale? o di pesci rossi? o di mare? apro questo topic perchè sono un appassionato di acquari e ne ho uno tropicale con una coppia di guppy una di platy e uno squaletto, a breve i platy e le guppy partoriranno sapete dirmi oltre se avete un acquario come salvaguardare gli avannotti? io lascio partorire in casa senza sala parto e senza rete però so che c'è il rischio che alcuni vengano mangiati e che altri moriranno... consigli?

  • #2
    Io ho un acquario da 35 litri con 2 pesci tropicali e 4 rossi cresciuti insieme.

    Comment


    • #3
      Devi assolutamente usare la sala parto. Li mangiano tutti, è certo. E poi magari non riuscirebbero a mangiare, devi tritare il mangime e metterlo nella sala parto. Poi sta a scelta tua, quelle bastarde sono sempre incinte, ne faranno decine.

      Comment


      • #4
        Ora non ne ho più, ma una volta avevo un acquario da 50 litri, uno da 30 e un altro da 20. Tutti d'acqua dolce. In quello da 50 c'erano una decina di Neon, qualche pesce pulitore, ed altre tante specie, solo che non ne so il nome, mi ricordo che qualcuno lo chiamavo pesce limone, perchè erano gialli ed ovali, non molto grandi, altri li avevo soprannominati vermi ed altri biancanevi, il perchè non lo so. In quello da 30 ci stavano i Guppy, una coppia, erano troppo belli! Il maschio poi.. invece quello da 20 lo si utilizzava come, sia sala parto, sia per quarantena per i pesci malati, sia per abituare quelli nuovi al ph dell'acqua che utilizzavamo noi. Mio papà era un appassionato dei Guppy, era riuscito a far crescere una nidiata, senza che i genitori la mangiassero.. ma quanti eranooo! Mai visti così tanti pesci piccoli! Ho pure le foto! Mi ricordo bene che, ad una certa ora, quando le luci si spegnevano, la femmina portava tutti i piccoli sul fondo, dove aveva "scavato" una buca, ed il maschio girava per tutto l'acquario per vedere se qualcuno s'era smarrito, e se così fosse stato, li prendeva in bocca e li risputava nella buca.. troppo forte!
        Mi sarebbe piaciuto rifarne un altro quest estate, tutto mio, da 20 litri, solo che bisogna starci tanto dietro!

        Ah si, ti consiglio pure io la sala parto.

        Comment


        • #5
          Devi assolutamente comprarti la sala parto e al momento giusto devi pure togliere la mamma altrimenti se li mangia.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Milord Visualizza Messaggio
            avete un acquario in casa?
            Sì, io, sono di fine gennaio.

            Comunque io ho avuto acquari, ma solo con pesci rossi, e molti piccoli, di quelli a cui devi cambiare l'acqua a mano. Uno dei miei pesci è campato parecchi anni.
            sigpic

            Comment


            • #7
              i miei nonni ne anno uno e si mangiano tra di loro e i loro piccoli.PEnsate era morto un pesce e gli altri se ne eranao mangiati un pezzo del corpo.

              Comment


              • #8
                Ne ho uno da 25 litri: peccato che sia troppo piccolo per metterci gli scalare
                Adesso 2 dei miei pesci mangiano a sbafo tutto, ingrassano e cagano, poi ho 1 neon che una volta ha cominciato a rotolare su se stesso (che strano), ma poi è tornano normale (ancora più strano), poi ne ho altri 2 della stessa razza (chissà se si sono fidanzati e se faranno le uova)
                Ho anche 2 pesci pulitori, però mi pare che se la stiano prendendo comoda

                Comment

                Working...
                X