Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petizione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Petizione

    Il livello di un forum si calcola in base all'utenza: quantità, qualità, felicità.
    Essendo su DragonBallArena da tre anni, posso dire di non avere mai visto tale forum al livello degli ultimi periodi: parecchi utenti attivi nel più delle sezioni, svariati topic dove si discute di ogni cosa, utenti con la battuta sempre pronta. Sì, flooddando un po': rendendo l'ambiente più umano e familiare ad un utenza adolescente. C'è magari stata una esigua parte dei membri che si sono lamentati, ma di certo non da quando Feleset e Majin Broly sono stati incaricati di moderare il forum, dato che sono stati in grado di prendere subito in mano la situazione; c'è da considerare anche che la medesima esigua parte dell'utenza ha più volte flooddato e criticato la figura moderativo-dittatoriale di Derfel ai tempi che furono.
    Nella giornata di ieri, succitato moderatore, è tornato nel forum, dopo l'assenza di cui abbiamo parlato, chiudendo un paio di thread e bannando il "povero" Guren. Le virgolette stanno lì in bilico, perché ok, Guren non è un utente modello, ma è certamente una colonna portante del forum, un'icona, che aiuta a rallegrare lo spirito di gente che cerca una via di fuga dallo stress quotidiano, nel nostro amato forum.

    Con questo topic chiedo le dimissioni dallo staff moderativo di Dragon Ball Arena da parte di Derfel. In un forum di supporto come quello di GameSurf è il moderatore perfetto, lì si discute di videogiochi -o altro- perché interessati; in un forum come DragonBallArena, dove si parla dove gli argomenti più improbabili sono all'ordine del giorno, è fuori luogo. Oramai la tematica di Dragon è passata in secondo piano, non c'è nulla da discutere dato che il sito è ricchissimo. E comunque quando ci sono novità su Dragon Ball vengon riportate e seguite nelle varie sezioni e catalizzano l'attenzione e l'interesse, infatti, se provate a controllare i topic riguardanti news su Dragon Ball noterete che sono assai scorrevoli.

    Se ciò non avverrà, mi vedrò costretto ad abbandonare DragonBallArena, con enorme rammarico.
    Naturalmante non mi permetterei mai di chiedere ad altri di seguire il mio esempio, ma, a tutti quelli in accordo con me, chiedo di farsi sentire in questo topic.

    Questa è una cosa seria, se ci tenete che resti tale evitate i post inutili.

    Lascio la parola a voi, sperando di poter continuare la mia storia in questo forum.

  • #2
    Totalmente d'accordo e condivido il pensiero. So che ora sono bannato, ma sono pronto a ignorare la cosa e andarmene definitivamente, perché è l'unica cosa da fare. So che per alcuni sarà solo una cosa da festeggiare, ma per me DBA è un passatempo, se (ri)comincia a diventare pesante con cartellini random, ban, minacce, regolamento da Gulag e robe simili, mi dispiace, non ci sto.

    Non è difficile da capire che ormai DBA non può più essere moderata come si faceva tempo fa, il forum è cambiato, l'utenza è cambiata, le priorità sono cambiate, e soprattutto mi pare che con il nuovo regolamento e la tecnica moderativa attuale si sia instaurato un ottimo rapporto utente/mod, con una grande e comoda libertà da parte di ogni utente senza sfociare nell'anarchia.
    Purtroppo c'è gente con mentalità retrogada, come sempre, che non accetta il cambiamento e rivuole un'utopia arretrata, forse mai esistita. Derfel, con tutta la sincerità possibile, puoi bannare venti persone, ma DBA non tornerà più il forum che vuoi tu, dato che la mentalità generale è cambiata totalmente. L'unica cosa che puoi fare ORA per il bene di questo forum è dimetterti e lasciare il comando alle "nuove generazioni", sicuramente meno esperte e ferree di te, ma capaci di un'empatia con l'utenza molto maggiore della tua, che è la cosa più utile, ora come ora.

    Non c'è nessun intento bellico nei nostri post, tantomeno di insulti, solo di semplice avviso e ragionamento, per cui chiediamo la non chiusura del topic e la lettura attenta da partedi tutti coloro che sono interessati. Semplicemente, per una volta, facciamo il bene del forum.
    Last edited by Midnight Madness; 09 November 2009, 23:51.

    Comment


    • #3
      Non so se Derfel ti abbia dato o meno il permesso di aprire questo topic, quindi per ora lo lascio.
      Attenzione, perchè vale il regolamento, quindi alla prima cavolata che fate chiudo.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Sono d'accordo. Via Derfel, non ti vogliamo è_é

        (Tutto sto posto scritto con un cellulare :0)

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Non so se Derfel ti abbia dato o meno il permesso di aprire questo topic, quindi per ora lo lascio.
          Attenzione, perchè vale il regolamento, quindi alla prima cavolata che fate chiudo.
          No. Mi sarebbe sembrato assurdo chiedergli di aprire un topic simile. Conto di ricevere l'opinione da buona parte dell'utenza, quindi sarei grato a voi mod se aspettaste per la chiusura e chiedo agli utenti di non portarvi a tanto.
          (sì Pedro, sono figo)

          Comment


          • #6
            Io dovrei essere la prima a dire sì, con tutti i cartellini che ho! Ma penso che Derfel è un ottimo mod. ligio al dovere, forse un po' severo alle volte, ma è questo il lavoro del mod. ! Io stessa alle volte ho avuto perfino timore a scrivergli un mp, ma penso che è un bravo ragazzo e un mod responsabile, anche se questo a tanti "bricconi", non va giù! Ora non mi linciate, non faccio la lecchina, non l'ho mai fatto e mai lo farò!Dico solo che a me DBA mi sta bene com'è! Non vedo il "calo" di utenza e non dite che non c'è qualità, ma solo quantità di utenti, perchè non è vero!E se Derfel usa il "pugno di ferro" quando ci vuole, non è da biasimare, ok? La mia risposta è NO! Derfel deve restare e continuare il suo lavoro di mod.!
            Last edited by jenny56; 10 November 2009, 00:02.
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • #7
              Derfel ha avuto problemi di salute, da quando ho visto... va bene ironizzare su altro, ma arrivare pure ad odiarlo dal lato "umano" da quando ho visto mi pare troppo, visto che alla fin fine non è che faccia chissà cosa, e questo è solo un forum, alla fine. E ho visto che quando è tornato l'avete sfottuto. Per tutto il resto non sono stato molto presente, quindi non posso essere molto d'accordo, ma rispetto la tua idea e (in parte) la condivido.

              Comment


              • #8
                nell'estate di tre anni fa DBA era completamente diverso, c'erano sempre minimo 2 pagine di tropic nel principale e nel libero.Ora è una landa desolata...
                Se c'è un po' di spam chissenefrega, sempre meglio di questa desolazione.
                Last edited by PM²; 10 November 2009, 00:05.
                Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

                Comment


                • #9
                  Non sono d'accordo con l'argomento del topic.
                  Derfel è un ottimo mod, che sa fare il suo lavoro.
                  Sì, è vero, è molto rigido, ma se ci sono delle regole è giusto che vadano rispettate.
                  Sarei d'accordo con la protesta se Derfel desse cartellini e punizioni a caso, ma siccome lo fa sempre e solo dopo una infrazione del regolamento, non vedo dove sta il problema.
                  Non volete cartellini e ban?
                  Semplice: non fate flood.
                  Sono in quetso forum dal 2006 e non ho ancora preso nememno un cartellino e vi assicuro che non sono l'unica, quindi è possibilissimo vivere in un forum senza floodare e andare OT ed evitando, quindi, di prendere cartellini.
                  Per chiudere, la situazione è andata sicuramente migliorando da quando ci sono Feleset e Majin Broly, ma prima della loro nomina la situazione di flood e OT nella sezione del libero era assolutamente insostenibile, ora Fel e Majin si occupano di cancellare i post di flood, ma ovviamente non sono ancora severi (ci mancherebbe che così poco dopo la nomina già iniziassero ad essere rigidi e bacchettoni ) quindi s per far cessare definitivamente il flood e l'OT ci vuole il pugno di ferro di Derfel, bè, ben venga.
                  sigpic
                  ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                  Comment


                  • #10
                    Vi prego di non confondere DragonBallArena con GameSurf. Qui non parliamo di Derfel in lato umano, è l'ultima cosa che ho in testa di discutere.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da PM² Visualizza Messaggio
                      Tre anni fa DBA era completamente un'altra cosa, c'erano sempre minimo 2 pagine di tropic nel principale e nel libero.Ora è una landa desolata.
                      Appunto per questo dico che non è più moderabile come faceva lui. La soluzione non è aprire tornei ai quali partecipano tutti solo perché obbligati da un misterioso alone di leccaculismo, la soluzione è capire che il forum NON È più quello dei tre anni fa, nel bene e nel male, non è più gestibile come si faceva tre anni fa, e che il sistema moderativo di Fel e MB sta funzionando come si deve, non mi pare che nessuno si sia lamentato e che il forum sia attivo e ordinato. Del sistema moderativo di Derfel non si può proprio dire la stessa cosa.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
                        Vi prego di non confondere DragonBallArena con GameSurf. Qui non parliamo di Derfel in lato umano, è l'ultima cosa che ho in testa di discutere.
                        Ok, ma ho letto i motivi dell'assenza nel topic che hanno aperto in Free Talk, e a me mi girerebbero i coglioni se si farebbe ironia su questa cosa (se fossi in lui). Per tutto il resto poi non ho detto di non essere d'accordo, anzi.

                        Comment


                        • #13
                          In effetti ha sempre un po' esagerato
                          Devo ammettere che però, quando c'era lui col pugno di ferro, DBA era più seria ma ormai... come ha detto Meaningless o come preferite chiamarlo, l'argomento è saturo, quindi si dovrebbe chiudere il forum, cosa non possibile, visto la bella comunità che s'è creata.
                          Un topic semifl00done a volte ci sta tutto, magari chiuso entro le 24 ore, ma non stroncato sul nascere con cartellini dati alla cazzo di cane (perché così son dati, senza criterio di scelta e indifferentemente) e chiusura istantanea.
                          E non dite la solita questione "Fatevi i forummetti, qui le regole son quelle", perché ne ho sinceramente le palle piene. Sui forumetti si finisce a fare solo fl00d. Invece qui stiam tutti insieme, ci controlliamo e forse forse talvolta qualcosa di serio esce pure. Tanto so che anche 'sto topic verrà chiuso, evviva la democrazia, eh.

                          Comment


                          • #14
                            Premesso che poche cose sono più antipatiche di una petizione contro qualcuno e più infantili di un aut aut riferito ad un'altra persona, sostanzialmente la presenza di Derfel come moderatore della DBA è a dir poco "stonata" non perché non sia mai stato di fatto utente della DBA prima di diventarne moderatore ma perché ha sempre avuto quell'insopportabile atteggiamento dispregiativo nei confronti del Forum Libero dall'alto del suo nick azzurro, non so se alcuni si ricordano il thread aperto da lui "Difendiamo l'Italiano" (Italiano scritto maiuscolo da lui) in cui in poche parole dava degli analfabeti a più della metà degli utenti DBA.
                            Il problema non è però risolvibile perché nolente o volente DBA fa parte di Gamesurf pur essendo totalmente incopatibile con esso e ciò si sa da sempre, anche se si fa finta che non sia così, nell'ormai lontanissimo 2002 si era tentato perfino di fondere il Forum Libero in Free Talk, con la presenza congiunta dei moderatori GS e DBA. Il fallimento è stato assolutamente totale, proprio per l'incopatibilità delle due utenze.
                            Se non ci fosse Derfel probabilmente verrebbe imposto qualcuno peggio di lui, quindi il consiglio è semplice fa' finta che non ci sia, in fondo non ci vuole molto per evitare di incappare nelle sue "tirannie" e goditi il forum al meglio.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Ragazzi mi spiace, ma questo genere di topic oltre alimentare inutili polemiche non serve ad un bel niente.
                              Se volete davvero richiedere le dimissioni di uno di noi mod dovete chiederle a gogeta79

                              Topic chiuso
                              I don't think about things, but I respect who does!*

                              Comment

                              Working...
                              X