Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Giustizia su DBA

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La Giustizia su DBA

    Cari compagni, incalliti frequentatori di DBA, mi rivolgo a voi che, chi da molti anni, chi da pochi, frequentate questo forum.
    Io ho controllato e "lurkato" questo sito per anni, ma ho cominciato a scriverci da poco... fatto sta che mi sono accorto che la Giustizia in questo posto, nessuno sa dove sia di casa.
    Ebbene sì, la giustizia, per quanto riguarda la moderazione, è stata messa da parte.
    Non mi lamento certo del metodo di moderazione, tantomeno dei moderatori, no. Loro svolgono il loro lavoro in modo più che giusto: chiudono topic quando c'è da chiudere topic, cancellano messaggi quando c'è da cancellare messaggi, bannano utenti quando ce n'è bisogno.
    La giustizia "violata" che intendo io, è quella che si manifesta di tanto in tanto quando un qualche disperato si lamenta del comportamento dei mods, come per esempio, è successo a Meaningless ultimamente... lui lamentava il comportamento tirannico e dittatoriale del Moderatore Derfel, da poco tornato a moderare questo forum.
    Quello che mi fa rabbia è il fatto che quando qualcuno di noi si "ribella", e dice cose vere e che quindi danno fastidio a suddetti mod, viene sanzionato, a volte bannato e il topic di lamentele viene chiuso e messo nel dimenticatoio, quindi il moderatore in esame la "passa liscia".
    Ora, come dice il primo articolo della Costituzione Italiana, l'italia è una Repubblica DEMOCRATICA fondata sul ecc... ma sottolineiamo questa parola, DEMOCRATICA.. tutti hanno diritto di esprimere la propria idea, invece qui (ma forse non solo qui) i moderatori sfruttano il loro potere sugli utenti e si salvano da lamentele serie e motivate da parecchi utenti. Ripeto, come in questo caso di Meaningless, Derfel ha risposto alla sua motivazione alla richiesta di dimissioni da mod citando un'altro utente e scrivendo due righe inutili che non hanno spiegato nulla all'utenza, invece di parlarne da persona civile e mostrare che è una persona in grado di comandare un forum.
    Quando invece siamo noi comunissimi utenti a sgarrare in qualcosa, subito i cari moderatori si avventano su di noi facendo strage di cartellini e ban.
    Non aggiungo altro per non sembrare quello che fa la vittima.

    Mi rivolgo a voi, Moderatori di DragonballArena (ovviamente escludendo gli ultimi arrivati, Feleset e Majin Broli che per ora penso che abbiano svolto un lavoro da perfetti moderatori) e spero di avere una risposta soddisfacente, prima che chiudiate questo topic e lo mettiate nel dimenticatoio.

  • #2
    Avanti popolo, ribelliamoci al potere!
    Distruggiamo i pc (ma solo dei mod, eh) pubblicamente, rivolta contro l'admin bastardo!
    Potere al popolo, utenti di tutto il mondo unitevi!

    Comment


    • #3
      E che cazzo di risposta vuoi?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da CiPi Visualizza Messaggio
        Mi rivolgo a voi, Moderatori di DragonballArena (ovviamente escludendo gli ultimi arrivati, Feleset e Majin Broli che per ora penso che abbiano svolto un lavoro da perfetti moderatori) e spero di avere una risposta soddisfacente, prima che chiudiate questo topic e lo mettiate nel dimenticatoio.
        Allora, innanzitutto in questo forum ci sono delle regole, quindi è giusto che quando uno le infrange sia sanzionato.
        Se qualcuno ha qualche problema con la presenza di un moderatore deve parlarne in privato, a lui o agli altri mod, non certo aprire petizioni o topic in cui cerca di "infamarlo" pubblicamente. Anche perchè, come ha detto Jarod, quelle discussioni non servono a nulla. Se un moderatore vuole andarsene, non se ne va certo perchè qualche utente si è lamentato.

        Detto ciò, ma tu la controlli la lista dei moderatori prima di entrare sul libero o no?

        Chiudo.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Solo un'aggiunta. Il prossimo che apre topic del genere si beccherà una sanzione. I moderatori sono tutti aperti al dialogo, ma non si può mettere una persona alla berlina con topic come quello di meaningless.

          Comment


          • #6
            Aggiungo una postilla di poco conto. Il primo articolo della costituzione non dice che puoi fare il cavolo che vuoi. Certi strepitii lasciali per favore fuori da qui, magari dove avrebbe apparente più senso ottenere queste assurde vittorie di Pirro. Il topic è stato chiuso perchè fuori luogo, peraltro fatto da un utente che ha sempre badato più a rompere le scatole al prossimo che non a parlare in maniera costruttiva.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #7
              agiungo una cosa anch'io: il forum non é uno stato. Il forum per forza di cose non può essere una democrazia, noi mod non siamo stati eletti da voi e non é a voi che dobbiamo rendere conto. Noi svolgiamo il nostro lavoro ( gratuitamente) e per il bene della comunità.

              Fermo restando che se si ha un problema con uno o più mod se ne deve parlare in privato con il mod interessato.
              I don't think about things, but I respect who does!*

              Comment


              • #8
                Più che altro c'è modo e modo di comportarsi e di porsi.
                Lunga vita e libertà al dialogo ed al dibattito, ma i toni polemici e lagnosi non fanno bene a nessuno. Aprire (e riaprire) petizioni che inneggiano alla destituzione di un mod non è comportamento che si possa tollerare, anche e soprattutto per una questione di rispetto.
                sigpic

                Comment

                Working...
                X