Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposte e News

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Black Ghost
    replied
    Intendi un numero imprecisato di album ogni due settimane tutti dello stesso genere? Non sarebbe meglio mescolarli?

    Leave a comment:


  • sentinel
    replied
    Invece di fare a decennio, forse è più facile fare a genere (magari senza andarsi a pescare il nu-prog-mathcore metal)? Insomma, uno si limita agli imperdibili, e la lista si accorcia.

    Leave a comment:


  • Evil Ub
    replied
    I classici della musica sono finiti negli anni '90… Anche perché come fai a definire classico un pezzo uscito a malapena dieci anni fa?

    Leave a comment:


  • The Philosopher
    replied
    mi sa che te ghè rason.

    Leave a comment:


  • Cloud Strife
    replied
    Solo per gli anni '60 si sforerebbero i duecento dischi meritevoli di menzione, poi pure ascoltarli tutti...
    E poi per recuperare classici degli anni '60-'90 è pieno il web - i classici dei '00 e soprattutto quelli attuali sono molto meno noti -.
    Last edited by Cloud Strife; 14 marzo 2012, 18:27.

    Leave a comment:


  • Black Ghost
    replied
    Con quanti lavori per decennio?

    Leave a comment:


  • The Philosopher
    replied
    Secondo me potrebbe essere figo fare 'na roba tipo decennio per decennio. Non so se è già stato detto o no.

    Leave a comment:


  • Il Nicco
    replied
    Allora, se non ci sono problemi, recupero la lista che era uscita al tempo del topic di Marco e apro il topic-sondaggio per verificare le proposte vecchie e nuove.

    Leave a comment:


  • Jojo10
    replied
    Il problema non è certo il tempo, semmai i soldi.

    Per quel che mi riguarda potete fare anche con una frequenza più alta, al massimo partecipo solo nei turni di album che già conosco o che mi interessano.

    Leave a comment:


  • The Philosopher
    replied
    ci sto a partecipare.

    Leave a comment:


  • Feleset
    replied
    Per me la cosa si può fare, purché il topic sia gestito da una persona affidabile (possibilmente qualcuno che ha già gestito tornei o topic simili in passato). Ci vorrebbe qualcuno che si ricordi le tempistiche di ascolto e possibilmente non molli tutto dopo una settimana.

    Leave a comment:


  • Il Nicco
    replied
    Fondamentalmente concordo con Ema; la questione delle tempistiche di ascolto per me non è un problema (non credo di avere i suoi ritmi ma chi mi ha tra gli amici di facebook credo che se ne sia accorto), ma ovviamente in questi casi la parola andrebbe data a tutta l'utenza interessata. Io sono dispostissimo ad organizzarlo, in ogni caso. E i topic di Connacht di fine anno musicale mancano un po' anche a me, ma se non ricordo male si reggevano solo sulle figure sue di dragonflatxxx (se ricordo bene il nick), e ad oggi nessuno dei due è particolarmente attivo.

    Leave a comment:


  • Cloud Strife
    replied
    Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Il topic sugli album misicali era ottimo.
    Concordo, però per me due settimane sono troppo. Vabbè che io ho ritmi d'ascolto molto più voraci di gran parte dell'utenza del forum, in ogni caso una settimana tra ascolti e riascolti imho può bastare, anche perché dopo due settimane il rischio che il thread cada nel dimenticatoio è, come s'è visto, piuttosto alto.
    Per la scelta dei dischi io proporrei innanzitutto l'apertura di un topic-sondaggio come aveva giustamente aperto Marco ai tempi, anche perché era qualcosa tipo due anni fa e solo in riferimento al decennio dei Nougthies, quindi non solo ci sono tre anni - contando anche il 2012 corrente - non coperti da quel topic che potrebbero essere contati per rendere ancora più attuale il thread (una roba del tipo "Migliori album dal 2000 ad oggi"), ma ci sono pure al 90% centinaia di dischi che abbiamo rivalutato (in positivo o in negativo) e altri che invece abbiamo scoperto ultimamente che avremmo ai tempi inserito volentieri nella lista del best of the decade. Dopodichè procederei con l'ascolto di gruppo in ordine del numero di menzioni (anche qui come aveva fatto Marco).
    Un tempo c'era pure Connacht che apriva topic randomici sugli ascolti dell'anno che mi divertiva assai (si scoprivano spesso anche chicche bypassate colpevolmente durante l'anno), e pure una cosa simile sarebbe interessante visto che mi pare ci sia sempre più gente interessata alla musica qui dentro, ma quello potrebbe essere facilmente inglobata nel topic (magari proponendo alla fine dell'anno un commento generale sui propri ascolti e sulle proprie impressioni).
    L'organizzazione la faccia chi vuole, per me non cambia molto.

    Leave a comment:


  • Black Ghost
    replied
    Non male come idea. Come avreste intenzione di scegliere l'album?

    Leave a comment:


  • Paolo Vespa
    replied
    Partecipo anche io.

    Leave a comment:

Working...
X