Posso capire Feleset che dentro il contesto Dragon ball tutti siamo in pace e serenità, ma sul libero non ci prendiamo per culo a vicenda feleset. "*
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Proposte e News
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
La mia visione è un po' più pessimistica.
Non credo che col fare iscrivere utenza nuova tramite amicizie si risolva qualcosa. Meglio pubblicizzare il forum o aggiornare il sito.
Senza considerare che forse neanche in quel modo ci saranno tantissimi utenti, dragon ball esiste da parecchi decenni e come tutti comincerà a declinare prima o poi, se non sbaglio il forum esiste da circa 10 anni, il declino di dragon ball è direttamente proporzionale a quello dell'utenza, quindi o provare a fare pubblicità (o meglio ancora aggiornare il sito) oppure, se vogliamo portare utenza, staccarci dal contesto dragon ball. Ormai non porta più utenza, le piccole novità non cambieranno le cose, i nuovi arrivati sono un niente rispetto a quelli degli anni passati.
Anche se sono ancora un fan di dragon ball sto cercando di mettere in luce la mia visione più oggettiva, non posso non notare i cambiamenti del principale: il mio quiz è abbastanza frequentato quasi come il primo fatto l'anno scorso, ma la differenza sta nel fatto che mentre l'anno scorso il primo quiz era uno dei tanti topic del principale, adesso il secondo quiz è praticamente l'unico pilastro che regge il principale. Le mie prime settimane dopo la mia registrazione le passavo solo sul principale e mi bastava, adesso sarebbe impossibile.
Ok per la novità di dragon ball online e per le altre cose, ma l'opera resta ormai sostanzialmente quella che è. E' stato dragon ball a portare quasi tutta l'utenza, adesso vedo che non ne è più capace, per me meglio cercare qualcos'altro che in questo periodo ha più successo, ma questo è impossibile che accada, per questo dico di aggiornare il sito o fare pubblicità per evitare che il forum decade ancora di più. Ma gli alti livelli del passato purtroppo li vedo insormontabili.
Troppo pessimista forse, ma non vedo altre spiegazioni.
Comment
-
Diciamo che è più realistica la tua super-visione. L'idea di portare altri utenti non mi piace come ho già detto, perchè poi davvero c'è il rischio di far intervenire altri mod per il disordine che si creerà, perciò io la escluderei; il libero si riempirebbe e continuerebbe a essere più incasinato che mai con OT e flame, e credo che Feleset voglia ravvivare il principale in primis. Un altra pessima idea sarebbe quella di cambiare il forum per esempio in Naruto Arena, e oltre me che non piace per niente, non credo che a molti utenti interesserà e rischiamo di perderne sia di vecchi e sia di nuovi, con un risultato ancora peggiore di quanto lo sia adesso.
Comment
-
Beh, innanzitutto bisogna chiarire alcune cose:
- il sito non può essere aggiornato, perchè Gogeta non ha più intenzione di farlo. Ergo, ci dobbiamo arrangiare;
- portare nuovi utenti ha sempre dei rischi, ma se non lo facciamo rischiamo di non rinnovare più l'utenza, quindi di ritrovarci prima o poi in quattro gatti. Come vi ho già detto, fare pubblicità tramite Facebook è una cosa che presto potremo fare, ma prima volevo tentare un altro metodo;
- il passato è il passato, ma non dobbiamo guardarci alle spalle, in questo caso. Come hanno già detto in molti la situazione di Dragon Ball in Italia ora è diversa, ma ciò non significa che questo manga/anime sia morto. Anzi, le fan-fiction, le fanart e soprattutto i videogiochi sono più che mai attuali. Bisogna cambiare leggermente rotta;
- cambiare il tema del forum non è una cosa da fare. Questo forum è nato come supporto al sito Dragon Ball Arena, e tale resterà fino alla sua morte definitiva.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiopenso che, se mai uscirà in italia, dragon ball online potrebbe rissollevare le sorti, visto che è attaccato a gamesurf che possiede una vasta gamma di pcisti, me compresoForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa non c'è qualcuno che potrebbe aggiornare il sito al posto di Gogeta?
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioNon per deluderti, ma ci son ben pochi che se ne fregano di DBOnline su Pc Games.
Originariamente Scritto da Nero Visualizza MessaggioMa aggiornare il sito in che senso? Che aggiornamento volete?
- l'ultimo movie uscito;
- DB Evolution;
- DB Online;
- DB Kai;
- le fan-fiction pubblicate ancora in corso (Dragon Ball Adventure, Insanity School, ecc.);
- le nuove fan-fiction e fanart meritevoli.
Comunque, tra i tanti discorsi, c'è un'altra cosa che vorrei sottolineare. Sicuramente è vero che nel Principale ormai sono state aperte tutte le discussioni possibili ed immaginabili, ma è anche vero che, dopo un grande rinnovo dell'utenza, nessuno vieta di riaprirle. Poi va beh, possono avere successo o meno, ma nessuno vieta di farlo. In particolare mi sto riferendo ai sondaggi. Ok, una volta nasceva un "preferisci Goku o Vegeta?" al giorno, ma adesso? Che ne sappiamo dei gusti e delle opinioni degli utenti di ora? Ok, è vero che a molti non importerebbe niente di rispondere e di discutere di queste cose, ma non è forse ciò che succede con ogni discussione aperta? Semplicemente basta che i non interessati non postino, lasciando eventualmente sprofondare il topic.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Io non penso che questi dati facciano testo. Per sapere se DB Online avrà successo o meno bisognerà aspettare la sua effettiva uscita in Europa.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioNon per deluderti, ma ci son ben pochi che se ne fregano di DBOnline su Pc Games.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioIo parlavo della sezione Pc Games di Gamesurf. Siccome gioco e parlo regolarmente con ogni membro di Pc Games, li conosco abbastanza da dire che a praticamente nessuno importa di DBOnline.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioMa su PC Games ci sta tutta Italia?Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioMa infatti io mi riferivo limitatamente a Gamesurf, come ha fatto Dargil.sigpic
Comment
-
Sono l'unico che pensa di non far entrare persone a caso?
Sopratutto con Facebook, più giungla di quello non ce n'è.
L'obbiettivo, è di far entrare nel forum più appassionati di Dragon ball che a loro volta porteranno altri utenti di Dragon ball. Se ora ognuno di noi porterebbe mettiamo 20 persone, saremmo molto più numerosi, ma quanti appassionati di Dragon ball ci sarebbero? Quindi secondo me, l'utenza non manca, ma mancherebbero i fans. Io direi di cominciare di nuovo da zero con Dragon ball, e chiunque volesse ricordare o riaprire i topic precedenti, che sia libero di farlo. Se Gogeta non fa più niente, noi continueremo a fare ciò che ha fatto lui, quindi mettere in top le discussioni più importanti e ri-conquistare il vecchio Dragon ball Arena alla facciazza di chi dice che ormai il forum è in piedi solo per il libero. Possiamo cavarcela lo stesso. Nella sezione Trucchi e soluzioni, c'è una discussione riguardante un gioco di Dragon ball, e ha una sessantina di pagine; ora noi ( parlando a nome di tutti i fans ) dimostreremo a tutti i dubbiosi che se ci sono riusciti gli utenti della sezione Trucchi e soluzioni a far stare così in piedi una discussione su un gioco di Dragon ball, noi riusciremo a fare stare in piedi le nostre discussioni con nuovi utenti, nel nostro forum. È un grande sogno.
Comment
Comment