Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Grande Topic dei Consigli Musicali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ascoltato Operation: Mindcrime dei Queensryche (grazie Paolo Vespa )
    Per ora è solo il primo ascolto, gli assegno un 8, valutazione che potrei alzare ai prossimi ascolti. Inizialmente avevo pensato a un 8 e mezzo, però poi ho deciso di abbassare per non sbilanciarmi troppo dopo un solo ascolto.

Sempre su consiglio di Paolo Vespa ho ascoltato anche Heaven and Hell dei Black Sabbath.
    Mi ha convinto un pò di meno, per ora gli dò 7.

E poi ho finito Paranoid, integrando le canzoni che mi mancavano. Con questo album sento di potermi sbilanciare e dare un 9,5, capolavoro, sound duro senza esagerare con la velocità. E poi Ozzy è troppo in sintonia con questo tipo di musica.
    Ovviamente anche gli ultimi due giudizi mi riservo di modificarli in seguito se riterrò opportuno farlo.
    last fm

Comment

Beh, a primo ascolto è molto difficile dare un giudizio. Per dischi del genere io ne riservo sempre 3-4...

Comunque ultimamente ho ascoltato Tarkus degli Emerson, Lake & Palmer. L'omonima suite è meravigliosa, ma anche gli altri pezzi sono di ottimo livello (soprattutto la strumentale Infinite Space, in cui Emerson dimostra il suo grande talento).
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Beh, a primo ascolto è molto difficile dare un giudizio. Per dischi del genere io ne riservo sempre 3-4...
        Per questo ho dato solo un voto provvisorio, basato su un'impressione. Infatti come puoi vedere ho dato solo un voto secco senza commenti e giudizi, tranne per Paranoid, del quale molte tracce le conoscevo da tempo
        last fm

Comment

Where Ironcrosses Grow - Dismember.
          Gruppo Death Metal svedese, i Dismember mi hanno sempre attirato con la loro musica sin dal primo ascolto di quest'album. I motivi? Beh, il sound apocalittico, poco preciso e soprattutto sporco come non mai, fanno pensare ad un gruppo di giganti che troneggiano sopra le nostre città distruggendo tutto senza pietà. Wikipedia dice che sono stati influenzati dagli Iron Maiden... beh, relativamente poco, almeno per quanto si può riscontrare alla fine dell'ascolto: appena qualche similitudine in Swords of Light, per il resto poco o niente. I difetti principali sono la batteria che, oltre ad essere terribilmente sporcata (cosa che si può anche gradire), si sente in alcuni tratti davvero poco, per poi alzarsi di colpo subito dopo. Scelta di suono poco azzeccata, perché fa perdere parecchia aggressività in quei tratti. Per il resto la voce non è da buttare, anche se non è esattamente un growl ben definito, ma non importa.
          Apocalittica come non mai As I Pull the Trigger.

Voto: 8.5.

As I Pull the Trigger - Dismember (dal minuto 2:00 è da idolare).
          Forged with Hate - Dismember (notare l'intro con fucilata).
          Tragedy of the Faithful - Dismember.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Quel disco è noiosissimo, Like an Ever Flowing Stream è su un altro pianeta.
            Se dovessi dare un voto a entrambi gli album, direi un 52/100 a Where the Ironcrosses Grow e 84 all'altro.

Comment

Che ho provato ultimamente? Mh...

Spoiler:

Il primo disco di Zappa che provo... mi ha veramente sorpreso in positivo, perle Peaches en Regalia, la dilatata The Gumbo Variations (dai 12 minuti della versione LP ai 16 della versione CD), la sperimentale (all'epoca risultò tale, almeno) Willie the Pimp, dove Zappa (con la collaborazione di Captain Beefheart) si esibisce in un'esibizione di chitarra elettrica davvero sublime (e ricordando l'anno in cui fu fatto questo disco, nel '69, un impiego così smodato di chitarre elettriche penso sia stato abbastanza rivoluzionario). Eccellente anche The Son of Mr. Green Genes. Belle e più calme invece Little Umbrellas e It Must Be a Camel.

Link?
              http://www.youtube.com/watch?v=grmeznspMIc
              http://www.youtube.com/watch?v=VZM6Aj1hw2I

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                Quel disco è noiosissimo, Like an Ever Flowing Stream è su un altro pianeta.
                Se dovessi dare un voto a entrambi gli album, direi un 52/100 a Where the Ironcrosses Grow e 84 all'altro.
                No, noioso proprio no. Leggermente inferiore a Like an Everflowing Scream ok, ma non con così tanto baratro.
                Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio

Spoiler:

Il primo disco di Zappa che provo... mi ha veramente sorpreso in positivo, perle Peaches en Regalia, la dilatata The Gumbo Variations (dai 12 minuti della versione LP ai 16 della versione CD), la sperimentale (all'epoca risultò tale, almeno) Willie the Pimp, dove Zappa (con la collaborazione di Captain Beefheart) si esibisce in un'esibizione di chitarra elettrica davvero sublime (e ricordando l'anno in cui fu fatto questo disco, nel '69, un impiego così smodato di chitarre elettriche penso sia stato abbastanza rivoluzionario). Eccellente anche The Son of Mr. Green Genes. Belle e più calme invece Little Umbrellas e It Must Be a Camel.

Link?
                http://www.youtube.com/watch?v=grmeznspMIc
                http://www.youtube.com/watch?v=VZM6Aj1hw2I
                MIODDIO.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                  No guarda, mi hai fracassato i coglioni una settimana con quell'album, adesso non fare le mosse

Comunque, ultimamente ho ascoltato:

Il debut dei Rainbow. CD ottimo, nel quale vengono alternati brani puramente hard rock a ballad molto efficaci (soprattutto la meravigliosa The Temple of the King). Forse c'è meno tastiera rispetto agli album successivi, ma comunque Blackmore & co. se la cavano alla grande.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

No guarda, mi hai fracassato i coglioni una settimana con quell'album, adesso non fare le mosse

Comunque, ultimamente ho ascoltato:

Il debut dei Rainbow. CD ottimo, nel quale vengono alternati brani puramente hard rock a ballad molto efficaci (soprattutto la meravigliosa The Temple of the King). Forse c'è meno tastiera rispetto agli album successivi, ma comunque Blackmore & co. se la cavano alla grande.
                    Fidati, nella versione di Man on the Silver Mountain dell'On Stage, Carey si riprende tutta la scena che Blackmore gli ha rubato su CD

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio

Ascoltato Operation: Mindcrime dei Queensryche (grazie Paolo Vespa )
                      Per ora è solo il primo ascolto, gli assegno un 8, valutazione che potrei alzare ai prossimi ascolti. Inizialmente avevo pensato a un 8 e mezzo, però poi ho deciso di abbassare per non sbilanciarmi troppo dopo un solo ascolto.
                      Cambio, gli dò 8/9, mi ha davvero impressionato in positivo, ho ascoltato anche Rage For Order, anche quello buono, ma inferiore, per ora quello non lo valuto.
                      riguardo Operation Mindcrime apprezzabile oltre alla musica anche la storia.
                      last fm

Comment

Brani preferiti? (Eh, è una domanda difficile di fronte a un concept del genere lol)
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

Brani preferiti? (Eh, è una domanda difficile di fronte a un concept del genere lol)
                          Diciamo che i titoli ancora non li so a memoria, soprattutto perchè l'ho ascoltato tutto dall'inizio alla fine in sequenza e non sono stato a guardarci
                          Di sicuro ho apprezzato la track Operation Mindcrime
                          Quando imparerò i titoli dirò i miei preferiti, anche se effettivamente sono più o meno tutti sullo stesso, alto, livello
                          last fm

Comment

Bloody Blasphemy - God Dethroned.
                            Quando ho ascoltato per la prima volta quest'album ero già emotivamente preparato da gruppi più duri e ugualmente veloci come i Deicide e forse questo ha contribuito per l'ottima impressione che mi ha dato fin da subito. Li etichetto come mio gruppo Death Metal preferito in assoluto, e tutto grazie a questo album, il migliore tra quelli che fin'ora ho ascoltato. Sound tagliente, lacerante, veloce e non troppo preciso, la voce particolare per il genere e le atmosfere cupe fanno di quest'album un capolavoro, cosa che non si è ripetuta con album come The Toxic Touch o Lair of the White Worm che, seppur carini, toccano troppo il Death Melodic, perdendo l'aggressività è parte del sound.

Voto: 9.

Nocturnal - God Dethroned.
                            The Execution Protocol - God Dethroned (finale di pianoforte commuovente e maledettamente adatto).
                            Soul Capture 1562 - God Dethroned.
                            Last edited by Black Ghost; 04 June 2010, 23:10.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Bellissima The Execution Protocol, ma mi sembra esagerato dire che la voce è particolare per il genere, sembra una brutta copia del Lindberg di Slaughter of the Soul. Ma in generale tutto il disco mi sembra influenzato da Slaughter of the Soul, anche nelle parti di chitarra (seppure siano molte più uscite melodiche, come il finale che hai citato tu, e siano molto debitori al black nell'uso del tremolo picking). Comunque bel dischetto, in effetti.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                                Bellissima The Execution Protocol, ma mi sembra esagerato dire che la voce è particolare per il genere, sembra una brutta copia del Lindberg di Slaughter of the Soul. Ma in generale tutto il disco mi sembra influenzato da Slaughter of the Soul, anche nelle parti di chitarra (seppure siano molte più uscite melodiche, come il finale che hai citato tu, e siano molto debitori al black nell'uso del tremolo picking). Comunque bel dischetto, in effetti.
                                Non ho detto che la voce sia particolarmente bella, però è adatta alle sonorità del gruppo. È particolare perché solitamente nel Death si sente solo growl più o meno pesante, ma sempre growl, mentre quella di Sattler è differente.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X